Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 segreti per gestire l'ansia da matrimonio

Ritrovare pace, relax e benessere durante i preparativi del matrimonio non è un compito facile. Scopriamo insieme cosa fare

Ritrovare pace, relax e benessere durante i preparativi del matrimonio non è un compito facile. Scopriamo insieme cosa fare

Il matrimonio è alle porte, gli impegni sono tanti e l'ansia aumenta giorno dopo giorno. Gli sposi sotto stress potrebbero spegnere il cellulare e lasciare “accidentalmente” l'agenda degli appuntamenti a casa... Ma non sempre basta!
La soluzione più efficace arriva dalla lontana e misteriosa Cina: pace e relax si ritrovano grazie alle tecniche Shiatsu... antica sapienza per raggiungere un paradiso olistico e fare il carico di energie positive prima del sì.

Ce ne parla il Prof. Angel Luciano Spaccasassi, fondatore di Shibumi Shiatsu School - scuola che ha ottenuto il riconoscimento di Alta Qualità dell'International Shiatsu Certification, che ci svela 5 segreti per combattere lo stress e l'ansia da matrimonio.

1. Affidarsi alla fisioterapia cinese. Capita spesso che durante i preparativi del matrimonio si passi molto tempo davanti al pc per cercare il fornitore migliore con la conseguenza di sentirsi contratti, legati e non tutti sanno che le tecniche derivanti dalla medicina tradizionale cinese sono dei veri toccasana. La fisioterapia cinese è uno straordinario trattamento decontratturante: attraverso questa arte millenaria si favorisce il recupero del movimento articolare, si alleviano i dolori e si combattono le tensioni ristabilendo l'adeguato scorrere di energia vitale.

2. Provare un massaggio Chi Nei Tsang. Dividersi tra mille impegni e mille cose a cui pensare può farci sentire spossati, stanchi e gonfi. Bisogna subito correre al riparo e questo massaggio cinese è la soluzione migliore: è un massaggio terapeutico che appartiene all’antica tradizione taoista, è profondo, addolcente e organico, utile per la disintossicazione degli organi e delle viscere. “Chi” significa energia e informazione, “Nei Tsang” organi interni... “Chi Nei Tsang” è l'arte di trasformare le informazioni e le vecchie emozioni sedimentate nelle viscere per una nuova e ritrovata vitalità.

3. Coccolarsi con un trattamento Shiatsu. Chi invece ha bisogno di una bella spinta per ripartire in quarta, ha bisogno di un trattamento Shiatsu. Lo Shiatsu non è propriamente un massaggio, è una digitopressione che aumenta il senso di energia e leggerezza, tonificando muscolatura e circolazione. La cultura, la filosofia che anima lo Shiatsu aiuta il rilassamento e affronta la diminuita capacità auto immune dell'organismo sottoposto a momenti di stress e agitazione.

4. Fare un massaggio Setsu-shi. Massaggio potente, profondo, addolcente, fasciale e connettivale che affonda le proprie radici nella cultura giapponese in cui tutta l'energia e i relativi disturbi hanno origine dall'addome. Questo massaggio esprime l'armonia con la natura e l'amore per l'equilibrio universale dell'uomo, al fine di contrastare gli stati di malessere incompatibili con i naturali ritmi biologici e che a lungo andare determinano un effetto negativo sulla bellezza e il benessere della persona.

5. Seguire un percorso di personal training. Un training personalizzato è quello che ci vuole per agire in modo efficace sul piano psichico, emotivo, comportamentale ed emotivo. L'attività verrà seguita da un un esperto in training bioenergetico e in medicina tradizionale cinese: è in questo si che differenzia dal training classico e con questo che si entra in unione, in ascolto e in crescita interiore con un universo di pace karmica.

Shibumi Shiatsu School organizza anche corsi di formazione per diventare operatori Shiatshu. Clicca qui per saperne di più.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza