Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio a prova d'imprevisti: ecco l'assicurazione

Studiata appositamente per eliminare preoccupazioni e garantire tranquillità agli sposi, arriva in Italia l’assicurazione del matrimonio

Gli sposi contenti e al sicuro grazie alla Polizza

Gli sposi contenti e al sicuro grazie alla Polizza

Un invitato si fa male cadendo sulla torta nuziale

Un invitato si fa male cadendo sulla torta nuziale

Sposi felici durante il viaggio di nozze assicurato con la Polizza

Sposi felici durante il viaggio di nozze assicurato con la Polizza

La sposa con il padre preoccupati per gli imprevisti durante il matrimonio

La sposa con il padre preoccupati per gli imprevisti durante il matrimonio

Imprevisto di matrimonio, sposi e invitati cadono in acqua

Imprevisto di matrimonio, sposi e invitati cadono in acqua

Il menu del ristorante è diverso da quello pattuito? Un tappo dello champagne colpisce fatalmente una vetrata del ‘700 o, peggio ancora, un invitato? L’aereo dello sposo viene annullato impedendogli di arrivare in tempo alla cerimonia? Anziché disperarsi pensiamoci prima...

In Inghilterra i futuri sposi non ne possono fare a meno, e anche in Spagna e in Francia sta ottenendo consensi sempre più ampi. È l’assicurazione "proteggi-matrimonio", un vero e proprio must have per mettere al sicuro da piccoli e grandi imprevisti il giorno più bello della vita. L'iniziativa è proposta in Italia da una polizza assicurativa. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Le statistiche parlano chiaro: secondo un'analisi americana condotta dall'agenzia The Wedding Report tra le richieste di risarcimento pervenute alle agenzie assicurative nel 2011 al primo posto spiccano le inadempienze dei fornitori, seguiti da problemi legati ad infortunio e/o malattia. Oltre che stressante, a posteriori porre rimedio a questi imprevisti può risultare molto oneroso. Ecco perché la polizza è studiata per garantire delle coperture ad hoc per il matrimonio e un'assistenza a 360°... così gli sposini potranno essere tranquilli prima del lieto evento, durante l’intera cerimonia e persino nel periodo successivo e, perché no, in caso di problemi risparmiare anche qualche soldino.

Cosa si può assicurare con questa polizza?
La polizza è studiata su misura per adeguarsi ad ogni tipo di esigenza. Si può scegliere un pacchetto predefinito Wedding che per soli 197 Euro assicura gli sposi contro l'annullamento del matrimonio, contro eventuali danni occorsi agli invitati o contro le negligenze dei fornitori, con la garanzia Tutela legale. Non solo: per un anno a partire dalla data del matrimonio, moglie e marito potranno beneficiare di un’assistenza 24 ore su 24 alla persona e alla futura casa, oltre che di un esclusivo servizio di cartella medica online Medical Passport.
Invece, per gli sposi che desiderano una copertura ancora più completa, c'è una versione dell'assicurazione per il matrimonio personalizzata, che prevede l'aggiunta di tre garanzie accessorie oltre a quelle già citate: perdita del posto di lavoro, annullamento del viaggio di nozze e infortuni agli sposi per tutto l'anno a seguire.

Come si stipula la polizza?
Anche la sottoscrizione dell'assicurazione del matrimonio è semplice e senza pensieri. Si fa tutto online compilando un form con tutti i dati necessari per calcolare il premio per il matrimonio... con pochissimi click gli sposi potranno regalarsi un matrimonio a prova di imprevisto e godersi la giornata in totale tranquillità!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza