Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Coltiva il tuo amore con le bomboniere della LIPU

Scopri una bomboniera che, oltre ad essere un dolce ricordo di un giorno importante, cresce con il tuo amore ogni giorno di più

Scopri una bomboniera che, oltre ad essere un dolce ricordo di un giorno importante, cresce con il tuo amore ogni giorno di più

Gli sposi sono sempre alla ricerca di idee originali quando si parla di bomboniere e oggi il must sembra essere uno solo: oggetti utili, che non vengano lasciati a prendere polvere in soffitta.
È proprio quello che si propone di fare la LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli – con i semi di girasole per le sue bomboniere solidali. Ci parla del progetto Rossana Bigliardi, Responsabile soci e donatori.

“Oltre al gesto nobile che si compie con una bomboniera solidale”, esordisce Rossana, “con i semi di girasole si lascia un ricordo tangibile della festa a tutti gli invitati, un ricordo colorato e allegro. Infatti, con ogni scatolina porta confetti, gli sposi riceveranno una bustina con 10 semi di girasole che possono essere piantati sul balcone e dare vita ad una piccola oasi casalinga... un angolo di natura che attirerà cinciallegre, fringuelli e altri piccoli uccelli. Ogni bustina è fornita di un cartoncino con le istruzioni per piantare i semi nel modo corretto, per facilitare chi non ha il pollice verde”.

Perché proprio i semi di girasole?
“I semi di girasole non sono stati scelti a caso”, prosegue Rossana. “Il girasole è il fiore del sole, quindi della gioia, dell'allegria e se regalato significa: 'che un raggio di gioia vi possa raggiungere'... non c'è occasione migliore che donarlo in un contesto felice come quello del matrimonio, non vi pare?”

Quali sono i progetti che si sostengono?
“Questa iniziativa si inserisce perfettamente all'interno del progetto che da sempre anima la LIPU”, conclude Rossana, “quello di difendere la natura e gli animali, soprattutto gli uccelli che sono degli importanti indicatori naturali dello stato di salute del nostro pianeta. Nel dettaglio, se si sceglie una bomboniera LIPU per il matrimonio, gli sposi contribuiscono a curare, sfamare ed assistere i tanti animali presenti nei Centri di recupero, aiutare gli uccelli in via di estinzione a riprodursi, come fu fatto per le cicogne negli anni '80, e come viene fatto oggi anche per altre specie nelle Oasi e in tante parti d’Italia. La Lipu si occupa inoltre di combattere il fenomeno del bracconaggio, ancora presente nel nostro paese e, per una cultura più consapevole, organizza incontri con le scuole, dove si portano parole di pace e ambiente per un mondo migliore, più vicino alla terra e più sensibile al cielo”.

Clicca qui e scopri le bomboniere solidali della LIPU.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza