Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Con le tue bomboniere aiuta Medici Senza Frontiere!

Vediamo come la scelta delle bomboniere solidali si trasforma in cure mediche salvavita per migliaia di bambini e pazienti in oltre 60 paesi al mondo

Vediamo come la scelta delle bomboniere solidali si trasforma in cure mediche salvavita per migliaia di bambini e pazienti in oltre 60 paesi al mondo.

Vaccini, kit di emergenza, acqua potabile. Tutto ciò può salvare la vita di bambini e pazienti curati da Medici Senza Frontiere. E anche in un giorno importante come il matrimonio si può contribuire in modo concreto a questi progetti. Scopriamo come.

“Medici Senza Frontiere opera da oltre 40 anni in prima linea”, spiega Letizia Galli del Dipartimento Raccolta Fondi di Medici Senza Frontiere, “e si finanzia principalmente con donazioni di privati cittadini. Le donazioni dei singoli sono la linfa vitale delle nostre azioni, sono quelle che ci permettono di fornire assistenza medica gratuita e di qualità a tutti, senza distinzione di razza sesso o religione, e ci permettono di agire con rapidità e professionalità e di mantenere l’indipendenza della nostra azione.
Tramite le bomboniere di Medici Senza Frontiere, le persone possono guardare al di là delle frontiere ed impegnarsi per un mondo più giusto, un mondo in cui tutti, anche i più deboli e i dimenticati, hanno diritto a ricevere cure e assistenza medica”.

Quali sono i principali progetti di Medici Senza Frontiere?
“Medici Senza Frontiere è attiva con oltre 360 progetti nel mondo”, spiega Letizia Galli del Dipartimento Raccolta Fondi di Medici Senza Frontiere. “Due progetti che ci hanno visto molto attivi quest’anno sono il progetto contro la malnutrizione infantile in Niger e l’emergenza rifugiati in Sud Sudan.
In Niger Medici Senza Frontiere ha iniziato a trattare la malnutrizione infantile dal 2005 grazie ad alimenti terapeutici pronti all’uso, semplici da usare e da conservare a base di burro di arachidi. Da allora abbiamo operato su una area di oltre 87.000 bambini che versavano in condizioni gravi.
Anche in Sud Sudan la situazione è molto critica: malnutrizione ed infezioni gravi uccidono più di 2 bambini al giorno. Da giugno 2012 stiamo fornendo acqua, beni di prima necessità e cure mediche a oltre 170.000 persone che vivono in condizioni molto precarie in cinque campi rifugiati.
Grazie alle donazioni che provengono dalle bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere tutto ciò è possibile: scatoline di carta coriandolo ecologica color rosso la scatolina color neve (sbiancata senza cloro), sacchettini porta confetti in cotone naturale e pergamene personalizzabili sempre in carta ecologica... un modo semplice e diretto di fare del bene”.

Con quanto si può fare qualcosa?
“Ad esempio, con una donazione di € 20”, conclude Letizia, “Medici Senza Frontiere può vaccinare 16 bambini contro il morbillo, una malattia estremamente contagiosa che può essere letale per bambini già debilitati. Oppure con € 12 si possono acquistare 50 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso che permettono di curare i bambini dalla malnutrizione acuta. Quindi con le bomboniere solidali, o anche con le liste regalo, si può contribuire concretamente a salvare vite umane in oltre 60 paesi nel mondo”.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle bomboniere solidali? Contatta Medici Senza Frontiere.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019
È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic

Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.

Notizia del 15/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose
Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza