Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Dimmi il tuo colore e ti dirò che bomboniere di nozze avrai...

Dall'azzurro all'argento, tutti hanno un colore preferito che esprime la propria personalità, la stessa che si può trasmettere con le bomboniere di nozze. Vediamo insieme come

Dall'azzurro all'argento, tutti hanno un colore preferito che esprime la propria personalità, la stessa che si può trasmettere con le bomboniere di nozze. Vediamo insieme come

A volte basta veramente poco per trasmettere un'emozione. Basta un colore: dalle nuances più delicate a quelle più accese, ognuno ha il suo che svela qualcosa in più sulla propria personalità. E anche gli sposi hanno un arcobaleno di scelte per rendere il sì un momento davvero unico e speciale.

Così ci siamo fatti aiutare da Monica Palmieri di VP Palmieri, negozio di bomboniere personalizzate a Roma, per scoprire, a seconda del colore preferito dagli sposi, quali bomboniere di nozze scegliere.

Ami l'azzurro? È il colore dell'acqua e delle persone profonde, calmante e distensivo. Evoca il sogno e comunemente viene usato nei matrimoni tradizionali, classici, gli stessi matrimoni che non vogliono rinunciare a quel tocco di eleganza in più. Declinato sulle bomboniere, si potrebbe pensare ad un tavolo allestito con tante scatoline in plexiglass trasparente o in tessuto che contengono confetti in tutte le variazioni cromatiche dell'azzurro, dal blu intenso al turchese più puro: in questo modo si crea movimento e il tavolo risulterà più appetibile. Il cadeaux per gli invitati potrebbe essere un biscotto decorato dalle forme più disparate... è tremendamente di moda regalare qualcosa di sfizioso da mangiare!

Ami il bianco? Fiducia, sentimenti nobili e speranza nel futuro. Tutto questo vogliono trasmettere gli sposi che scelgono il bianco per il loro matrimonio. Senza dimenticare che nell'immaginario collettivo questo colore è simbolo di purezza e creare un fil rouge tra l'abito, il bouquet e tutto l'allestimento è davvero molto raffinato. Per dare un tocco chic al contesto le bomboniere di matrimonio saranno semplici: un sacchetto portaconfetti confezionato con un morbido fiocco in raso e un ciondolo gioiello, un cuoricino magari, fatto di brillantini e strass.

Ami il rosa? Simbolo della capacità di dare e ricevere amore, il rosa ha la funzione di aumentare l'intuito delle donne e mettere gli uomini nelle condizioni di capirle meglio... cosa si può volere di più da un matrimonio? È la tonalità più usata in assoluto nei matrimoni per trasmettere amore e tenerezza. Infinite le possibilità di accostare le bomboniere di nozze a questo colore. Una soluzione molto bella potrebbe essere quella di sfruttare al massimo il potere evocativo del rosa e pensare di realizzare una bomboniera utile nella vita di tutti i giorni, ma con un sottotesto profondo: due cucchiaini in argento indissolubilmente legati per tutta la vita.

Ami il viola? Il colore viola stimola il desiderio di avere un legame molto inteso con la persona amata. Per questo, da colore poco "fortunato", da qualche tempo ha trovato la sua rivincita e impazza nei matrimoni più glamour. Per le bomboniere di nozze, d'effetto saranno scatoline in plexiglass con un grande fiocco viola che tiene stretta una penna per scrivere mille lettere d'amore negli anni a venire.

Ami l'argento? Colore romantico, chi sceglie l'argento trova sempre il meglio nelle persone e ha un grande senso di protezione per il prossimo. L'argento è un metallo prezioso e così i matrimoni che lo scelgono come colore predominante saranno eleganti e signorili. Anche la bomboniera sarà ricercata: un bocciolo di rosa che nasconde un segreto, cioè un foulard di seta da usare per tante occasioni, unito ad un posacenere in vetro che riflette luce e armonia.

Vuoi avere altre idee? Clicca qui e contatta VP Palmieri.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza