Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Bomboniere solidali: dentro c'è molto di più

Dentro una bomboniera solidale c'è il diritto di ogni bambino ad avere un futuro... Save the Children ci racconta come

Dentro una bomboniera solidale c'è il diritto di ogni bambino ad avere un futuro... Save the Children ci racconta come.

"Un piccolo gesto può salvare la vita di un bambino. Un piccolo pensiero da parte nostra può fare tanto per gli altri". Con questo appello Save the Children presenta la sua collezione di bomboniere solidali per aiutare i bambini meno fortunati dei nostri.

La stagione calda dei matrimoni si avvicina e con essa vogliamo aiutare tutti gli sposi a esplorare meglio il mondo delle bomboniere solidali, per una scelta più consapevole.

"In occasione del vostro giorno più bello, le bomboniere solidali rappresentano un momento speciale per lasciare ai vostri invitati la testimonianza di una scelta di valore e di solidarietà in difesa dei diritti dei più piccoli", spiega Vanessa Doddi di Save the Children. "Il progetto delle bomboniere solidali va a inserirsi in un quadro di fondi liberi, che andranno per le iniziative di tutela che hanno più bisogno in quel momento, trasformandosi in scuole, libri, cure mediche, acqua potabile, protezione e assistenza che miglioreranno la vita di tanti bambini in Italia e nel mondo. Essere d'aiuto è facile. Infatti si possono scegliere le bomboniere solidali in uno store online dedicato, che consente di acquistare il modello che più piace e di personalizzarlo con i dati del matrimonio".

Cosa propone Save the Children per le bomboniere di matrimonio?
"Gli sposi possono scegliere gli immancabili sacchetti portaconfetti in lino grezzo color tortora che si chiudono con un nastro avorio cucito alla sua estremità, per dare al matrimonio un tocco shabby chic", prosegue Vanessa Doddi, "oppure optare per la scatolina, elegante e semplice, dove viene stampato il testo che testimonia il gesto nobile. Ancora, gli sposi potranno prediligere una preziosa pergamena con fiocco. Sia la scatolina che la pergamena, potranno essere personalizzate con nastrini dai diversi colori e seguire così il mood che si è scelto per l'evento: rosso, avorio, rosa o celeste... tutte le sfumature per giurarsi amore eterno. Oltre a queste proposte, che rappresentano un classico delle bomboniere solidali, la coppia può scegliere una cartolina salva-vita: una tenera immagine di un bambino bisognoso accompagnerà il ricordo delle nozze. Le cartoline salva-vita sono abbinate ad un certificato di donazione rappresentato dai vaccini o dal latte terapeutico, testimonianza concreta dell'offerta fatta. Infine, per un ricordo più originale, gli sposi possono decidere di regalare ai loro ospiti la video-cartolina: una e-mail, con un video messaggio da loro realizzato per l'occasione, informerà amici e parenti circa la donazione. Partendo da un minimo di 20 pezzi, si può ordinare la scatolina con una donazione minima di 4,50 Euro, la pergamena con una donazione minima di 4,00 Euro, il sacchetto e la cartolina con una donazione minima di 6 Euro".

Perché scegliere le bomboniere solidali Save the Children?
"Rispondo con le parole di una coppia di sposi", conclude Vanessa Doddi. "Siamo orgogliosi di aver partecipato nel nostro piccolo ai grandi progetti di Save the Children. Il nostro matrimonio diventa così ancora più importante. (Gli sposi Michela e Federico di San Giorgio di Piano). Aggiungere altre parole sarebbe superfluo".

Per maggiori informazioni sulle bomboniere solidali di Save the Children clicca qui.

Notizia del

Commenti

elisa scrive:
24/04/2012 14:59
trovo molto tenera la cartolina con la foto del bimbo... mi commuove

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza