Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

4 buoni motivi per scegliere le bomboniere solidali

Sì o no alle bomboniere solidali? Noi diciamo sì per 4 buoni motivi...

Molti sposi si chiedono se sia giusto o no scegliere le bomboniere solidali per il loro matrimonio. Fermiamoci, accantoniamo per un attimo i frenetici preparativi per le nozze e capiamo insieme a l’UNICEF, che da sempre è in prima linea per difendere i diritti dei bambini più deboli, perché è giusto dire di sì alle bomboniere solidali.

1. Le bomboniere solidali si trasformano in un'azione concreta

Oltre ad essere il dolce ricordo di un giorno speciale, le bomboniere solidali hanno un valore concreto, tangibile, che si può toccare con mano: infatti, possono aiutare chi non ha la possibilità di vivere una vita come la nostra, chi non ha il diritto alle cure mediche, chi non ha il diritto all'istruzione, chi sogna la pace in un luogo di guerra.
Grazie a l’UNICEF le bomboniere si trasformeranno in vaccini salvavita per tutti quei bambini a cui la possibilità di crescere forti e sani è preclusa. Ogni anno l'UNICEF vaccina oltre 100 milioni di bambini sotto l'anno di età e lo scopo per il futuro è quello di raggiungere i posti più poveri della terra dove l'emergenza diventa più acuta e necessaria.

2. Con le bomboniere solidali si festeggia due volte

Non dimentichiamo il valore simbolico e intrinseco che accompagna le bomboniere solidali: i ricordi di un giorno speciale non saranno solo degli sposi e degli invitati, ma saranno anche quelli dei bambini a cui i ricavi delle bomboniere arriveranno. È un gesto che lascia spazio alla vita, è un gesto etico e consapevole... è così che si festeggia due volte.

3. Accanto alle bomboniere si può fare anche la lista di nozze solidale

Molto spesso, quando si parla di bomboniere solidali gli sposi sono scettici perché pensano che sia più corretto privarsi di un regalo destinato a loro, che di uno destinato agli invitati. Giustissimo, è per questo che con l’UNICEF è possibile fare anche lista di nozze solidale: il messaggio qui è chiaro, non importa che forma avranno le donazioni, l'importante è donare!

4. Siamo sicuri che i nostri soldi arrivino a destinazione?

Infine, la domanda che molti sposi si fanno è: “Siamo sicuri che i nostri soldi arrivino a destinazione e si trasformino in cure mediche per i più piccoli?” Domanda legittima, soprattutto in tempi di crisi come questi. È così che l’UNICEF dà la possibilità alle coppie di seguire il viaggio che farà la loro donazione: collegandosi al sito si potrà vedere dove gli aiuti sono stati inviati e quanti bambini sono stati vaccinati e salvati.

Fai subito il tuo ordine di bomboniere utilizzando il codice LMN0115 e il 20% te lo regaliamo noi. Puoi anche richiedere un campione gratuito!

Vuoi avere maggiori informazioni sulle bomboniere solidali? Contatta l’UNICEF e scopri come aiutare i bambini più sfortunati dei nostri.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza