Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Le donazioni per le bomboniere solidali cosa realizzano?

Dove e come le donazioni vengono investite e quali sono i progetti realizzati grazie alle bomboniere solidali? AMREF ce lo spiega

Dove e come le donazioni vengono investite e quali sono i progetti realizzati grazie alle bomboniere solidali? AMREF ce lo spiega.

Lasciare a parenti e amici un ricordo indelebile del proprio matrimonio tramite le bomboniere è il sogno di tutti gli sposi. Se poi si riesce a trasformare tutta questa gioia in un dono di vita e di speranza con le bomboniere solidali, il sogno diventerà realtà.

Un solo dubbio attanaglia molti sposi: "Ma siamo sicuri che i nostri soldi arrivino a destinazione?"
Giulia Calanca, dell'Unità Raccolta Fondi di AMREF Italia Onlus, ci spiega dove e come la bontà degli sposi si trasforma in azioni concrete, tangibili e sicure.

"Le bomboniere solidali non sono un gioco di magia", chiarisce Giulia Calanca. "Con le nostre Occasioni del Cuore gli sposi possono stare tranquilli che i loro sforzi sono tesi a sostenere e promuovere i nostri 140 progetti di sviluppo sanitario in Etiopia, Kenya, Sudafrica, Sud Sudan, Tanzania e Uganda. Scendo nello specifico per dare un segno forte del nostro impegno per i paesi dell'Africa. Tutte le donazioni contribuiranno a finanziare le nostre attività in quattro ambiti principali: Infanzia e Scuola, Acqua, Medicina e Formazione, Sicurezza Alimentare. L'importo delle donazioni va incontro alle più disparate esigenze, come: 20 Euro serviranno a donare due zanzariere contro la malaria, in fibra di poliestere trattate con permetrina, un insetticida innocuo per l’uomo ma repellente per insetti portatori di malattie e approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Con 30 Euro si può donare un kit igienico per 6 bambini; bastano 50 Euro per fornire a una comunità un kit con filtri e pasticche di cloro per depurare l’acqua piovana che ogni comunità raccoglie attraverso sistemi meccanici di grondaie e cisterne. Fino a donazioni più consistenti: 180 Euro per formare un’ostetrica, che in un anno potrà assistere fino a 500 mamme; 250 Euro per dare un futuro a un bambino di strada; 400 Euro per donare 200 cicli di vaccinazione per neonati; 500 Euro per costruire una cisterna per l'acqua di uso domestico per contrastare i periodi di siccità".

Cosa avete realizzato fino ad oggi?
"In mezzo secolo di attività AMREF ha soccorso, curato e istruito milioni di uomini, donne e bambini, grazie al supporto di 900 persone, per il 97 per cento africani, che si trovano sul campo e che svolgono la loro attività grazie al sostegno degli sposi e di tutti coloro che credono in noi. Inoltre, il nostro più noto braccio operativo resta il servizio dei Flying Doctors, i 'dottori volanti' che in aereo portano regolare assistenza specialistica e chirurgica agli ospedali delle zone più remote... motivo in più per decidere di destinare la spesa per le bomboniere di matrimonio ad un'associazione no profit".

Certi di dove vanno a finire i soldi, come si fa ad avere le bomboniere solidali?
"Acquistarle è molto semplice", conclude Giulia Calanca. "basta collegarsi al sito, scegliere il proprio stile nel colore e lanciare il proprio ordine, con una donazione di 4 Euro a scatolina... e il gioco è fatto, un gioco che vale molto di più. C’è chi ha scelto le bomboniere AMREF come supporto ad un altro piccolo oggetto ricordo, più tradizionale nel concetto di bomboniera; c’è invece chi ha scelto di farne la bomboniera principale. Oltre alle bomboniere è possibile scegliere i regali per i genitori e i testimoni. Infine è possibile aprire una lista nozze sempre a sostegno dei nostri progetti in Africa e seguire online lo stato della raccolta fondi e l'avanzamento del progetto. Molti sposi scelgono di costruire un pozzo d'acqua con una targa incisa con il loro nome: un progetto che cambierà la vita di un intero villaggio in Africa e che durerà per sempre... come l'amore".

Vuoi maggiori info sulle bomboniere solidali AMREF?Clicca qui.

Notizia del

Commenti

letiziaV scrive:
06/06/2012 13:49
Molto belle le foto dei bambini :) la domanda me la sono fatta anche io e la possibilità di vedere concretamente quello che si fa è fondamentale, altrimenti...
miki scrive:
06/06/2012 17:03
Eh sì, bomboniere solidali, fra poco anche le ONLUS dovranno "rientrare" in ITALIA ad aiutare i bambini ITALIANI di famiglie ridotte in povertà...grazie a queste ONLUSA con bilanci da MULTINAZIONALI! Cosicchè non ne rimarrà per nessuno...
sere scrive:
06/06/2012 21:01
Miki ci sono bomboniere solidali che finanziano progetti locali, che con l'acquisto delle bomboniere si finanziano progetti di equomercato e con il ricavato si finanziano progetti locali, oppure ci sono oggetti direttamente prodotti da persone in difficoltà del territorio italiano, prova!

Altre notizie

Matrimonio nella natura

Matrimonio nella natura

Oggi vi raccontiamo come si svolge un tipico matrimonio nella natura, immersi tra profumi e colori naturali, all’insegna della tradizione e dei sapori italiani!

Notizia del 14/10/2019
Il matrimonio con il cane

Il matrimonio con il cane

Non puoi rinunciare al tuo cane il giorno delle nozze? Vi raccontiamo come includerlo nel servizio fotografico

Notizia del 30/09/2019
Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Cos'è la Sand Art e perché oggi sempre più sposi sono attratti da questa tipologia di spettacolo per il loro matrimonio? Scopriamolo insieme!

Notizia del 23/09/2019
Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019
Il luxury wedding

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

Notizia del 09/09/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio nella natura

Matrimonio nella natura
Oggi vi raccontiamo come si svolge un tipico matrimonio nella natura, immersi tra profumi e colori naturali, all’insegna della tradizione e dei sapori italiani!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza