Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Bouquet di bottoni: un'idea per un sì alternativo

Per la sposa che vuole stupire ma con eleganza, che ama essere originale ma senza eccessi... ecco il bouquet adatto a lei

Per la sposa che vuole stupire ma con eleganza, che ama essere originale ma senza eccessi... ecco il bouquet adatto a lei.

Bouquet per la sposa romantica con bottoni rosa e bianchi

Bouquet per la sposa romantica con bottoni rosa e bianchi

Bouquet per la sposa elegante con bottoni grigio perla

Bouquet per la sposa elegante con bottoni grigio perla

Bouquet per la sposa shabby chic con bottoni color arancio, rosa e panna

Bouquet per la sposa shabby chic con bottoni color arancio, rosa e panna

>Bouquet per la sposa minimal con fiori di carta velina

Bouquet per la sposa minimal con fiori di carta velina

Bouquet per la sposa fiabesca con bottoni viola e verde acqua

Bouquet per la sposa fiabesca con bottoni viola e verde acqua

Li conosciamo classici, a cascata o monofiore, a fascio e da polso. I bouquet della sposa sono sempre pronti a stupirci con le loro forme stravaganti e i colori variopinti. Ma oggi ci lasceranno davvero senza parole... perché si vestiranno di bottoni, raso, perle e pizzo!

Senza svelare troppo, lasciamo la parola a chi della passione di creare bouquet originali ne ha fatto una vera e propria professione.

“L’idea di realizzare bouquet senza fiori nasce dalla voglia di soddisfare tutte quelle spose che sono alla ricerca di un bouquet che possa conservarsi nel tempo”, ci spiega l'artista. “I bouquet creati con materiali alternativi hanno il vantaggio di non appassirsi in pochi giorni e mantengono, come i bouquet classici, la stessa allure romantica e sognatrice. In più i bouquet di bottoni sono ecologici e, in un momento di grande sprechi come quello che viviamo, avere un occhio per la natura non è mai sbagliato”.

Come vengono realizzati i bouquet di bottoni?
“Innanzitutto il bouquet nasce dalla collaborazione con gli sposi. Solo con loro si arriva a dare forma ad un bouquet che rispetti il mood del matrimonio nelle tonalità e nello stile. Nello specifico i materiali usati per creare questi bouquet originali sono bottoni d'epoca o dipinti a mano arricchiti e valorizzati da fiori di carta riciclata, fiori di raso, perle e pizzo. Questi materiali permettono di giocare sugli abbinamenti di colore per creare degli effetti davvero insoliti. Ad esempio la sposa dark non può rinunciare a dettagli in pizzo nero e borchiette, la sposa principessa resterà incantata dal raso bianco e perle rosa e per la sposa giocherellona sarà perfetto un bouquet dai bottoni di tutti i colori. Ovviamente oltre ai bouquet, ci sono le partecipazioni, gli inviti, i tableau, i centrotavola, i coni porta riso tutti realizzati con materiali alternativi e declinabili sullo stile del bouquet scelto”.

Qualche esempio?
“Le alternative sono tantissime”, ci illustra l'artista. “Ogni bouquet di bottoni non sarà mai uguale all'altro. E ogni sposa potrà esprimere la propria personalità: ci sarà sempre il bouquet più adatto lei. Sei una sposa romantica? Impossibile resistere al bouquet rosa e bianco dalle infinite sfumature, con bottoni e fiori fatti all'uncinetto che si sposano alla perfezione con boccioli di rosa di carta. E se invece ti senti più una sposa elegante? Perfetto sarà il bouquet di bottoni sui toni del bianco e del grigio perla, con fiori di carta che rendono le decorazioni raffinate e molto chic. E se il tuo mood è da sposa shabby chic? Preferirai le atmosfere country di un bouquet di bottoni color arancio, rosa e panna, con dettagli in raso e uncinetto che completano il quadro nature. Sarai una sposa minimal? La scelta ricadrà su bouquet che giocano sul contrasto del bianco e del nero: bouquet sferici realizzati con fiori di carta velina e perle eleganti. Oppure ti senti una sposa fiabesca? Opterai per un bouquet di bottoni viola e verde acqua davvero magico, che richiama le atmosfere suggestive del mondo dei folletti e delle fate”.

E per accontentare le amiche a caccia di nozze? No problem... un piccolo bouquet simbolico in coordinato da afferrare al volo le sta già aspettando!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza