Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Carne o pesce? Ecco un menu di nozze che mette d’accordo tutti

Come si sceglie il menu di nozze? Meglio la carne o il pesce? Ecco come mettere d’accordo tutti puntando sulla versatilità dei piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna

Carne o pesce? Ecco un menu di nozze che mette d’accordo tutti
Allestimento banchetto di nozze

Carne o pesce? Nella scelta del menu di nozze gli sposi hanno davvero un bel da fare! Per mettere d’accordo tutti oggi bisogna puntare sulla versatilità, su un menu che preveda piatti di pesce e di carne, senza dimenticare formaggi e verdure.
È Cascina La Lodovica, location in provincia di Monza e Brianza, che oggi ci propone un menu con piatti tipici della tradizione lombarda sapientemente rivisitati in chiave moderna per deliziare tutti i palati… anche i più esigenti.

1. Aperitivo con mignon caldi e freddi

Da accompagnare con eleganti bollicine, il momento dell’aperitivo è di fondamentale importanza perché è il biglietto da visita del banchetto che sta per cominciare. È così che il tavolo imbandito per il buffet sarà un trionfo di golosissimi mignon, sia caldi e freddi, che apriranno il gusto degli invitati in un tripudio di emozioni. Sfogliette al caprino e mela, girelle di sfoglia alle olivette taggiasche e gocce di senape, mini quiche di patate e speck, cannoli di sfoglia con crema di formaggio ai pistacchi. E ancora canapè ai cinque cereali con prosciutto affumicato e carciofini, crostini di pane con salmone leggermente affumicato e burro montato alle erbe, sono solo alcune delle proposte per un aperitivo di nozze delizioso.

Aperitivo a buffet
Aperitivo a buffet
Aperitivo con mignon, crostini e canapè
Aperitivo con mignon, crostini e canapè

2. Antipasti con formaggi e verdure

Per non dimenticare le esigenze di tutti è bene prevedere durante gli antipasti degli angoli dedicati a chi magari non mangia carne, angoli imbanditi ad esempio con caprini freschi, crescenza della Valsessina e formagelle bergamasche, ma anche con verdure di stagione da presentare volendo anche nella versione fritta… molto gustose. Un consiglio: è necessario chiedere con anticipo agli invitati se ci sono problemi di allergie o intolleranza in modo da far preparare dei menu studiati ad hoc.

Antipasto di formaggi
Antipasto di formaggi
Antipasto misto di verdure
Antipasto misto di verdure

3. Primi e secondi serviti al tavolo

Ora è il momento di pensare alla parte più importante del banchetto di nozze: il pranzo o la cena serviti al tavolo. Gli chef di Cascina La Lodovica per questo momento propongono due primi e due secondi in grado di soddisfare il gusto e le preferenze di tutti.
Come primo, infatti, troviamo trofie alla crema di basilico e scampi e risotto al Calvado, acquavite tipica della Normandia che conferisce alle pietanze un profumo penetrante e un gusto vellutato. Qui è consigliato un vino bianco delicato come ad esempio un Pinot bianco.
Per secondo, invece, saranno serviti prima un filetto di orata capperi e lime e, dopo un sorbetto al mandarino, sarà la volta di un controfiletto di manzo cotto alla cenere con insalatine croccanti e parmigiano. Questi due piatti saranno accompagnati da un contorno di pomodori confit al cedro e mentuccia fresca e patate rosolate al rosmarino.

Primi: risotto al Calvados
Primi: risotto al Calvados
Secondi: filetto di orata con capperi e lime
Secondi: filetto di orata con capperi e lime

4. Torta nuziale e dolci al buffet

Finalmente è arrivato il momento del taglio della torta, il momento più romantico di tutti. Accanto alla torta, Cascina La Lodovica propone un tavolo dei dolci composto da: spiedini di frutta con fontana di cioccolato, mix di sorbetti alla frutta, panna cotta con salsa ai frutti di bosco, piccoli tiramisù con nocciole e mandorle. Non potranno mancare, infine, amari e distillati per assaporare a lungo il gusto unico del giorno più bello della vita.

Ti è piaciuto questo menu? Contatta Cascina La Lodovica e richiedi maggiori informazioni.

Torta nuziale
Torta nuziale
Allestimento di dolci al buffet
Allestimento di dolci al buffet

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza