Il bellissimo Duomo, le masserie, i suggestivi paesaggi marini e le rovine Greche... a Lecce sposarsi è sinonimo di classe ed eleganza

Duomo di Lecce dove sposarsi

Anfiteatro Greco a Lecce per il servizio fotografico

Masseria per il matrimonio a Lecce

Matrimonio sulla spiaggia sulla costa leccese
La città di Lecce sorge nel cuore della penisola salentina, in uno dei luoghi più belli d'Italia per ricchezza dei paesaggi naturali, mare dalle acque cristalline e magnifiche costruzioni in stile barocco.
Soprannominata da molti “la perla del Salento”, è ricca di imponenti edifici in stile Barocco, famoso per l'eleganza e la sontuosità delle sue forme e la ricchezza dei suoi decori. Organizzare il proprio matrimonio a Lecce sarà un'esperienza indimenticabile per chiunque ami l'arte e la cultura di un popolo ricco di storia e tradizioni. Gli splendidi edifici architettonici, l'ottimo cibo e gli scorci paesaggistici che offre questa città sono il contorno ideale per chi sta per compiere un passo così importante come quello di una vita insieme.
Per celebrare il proprio matrimonio a Lecce, non si avrà che l'imbarazzo della scelta: esempi di Barocco Leccese, molto ambiti dagli sposi, sono il Duomo, splendido al tramonto con le luci soffuse che lo illuminano, e la Basilica di Santa Croce, dalla forma imponente e dai decori unici. Mentre per chi preferisce una cerimonia civile sono a disposizione le magnifiche sale dell'ex conservatorio di Sant'Anna, la splendida villa comunale o l'elegante Palazzo Carafa.
Una volta pronunciato il fatidico “sì” gli sposi, dopo aver scattato qualche foto in alcuni dei luoghi storici più significativi della città come l'Anfiteatro Greco o il Castello di Carlo V, possono decidere di proseguire i festeggiamenti in una delle magnifiche sale ricevimenti di Lecce. La città dà tantissime possibilità ai futuri sposi: ville sul mare o in campagna, romantici agriturismi, imponenti castelli e ristoranti dai prelibati prodotti tipici della cultura salentina. Per un ricevimento di nozze prestigioso ed elitario si potrebbe optare per le celebri masserie della città, antiche residenze d'epoca che rievocano lo splendore di un passato storico, ideali per celebrare il banchetto nuziale in compagnia di amici e parenti.
Per gli amanti dei paesaggi naturali marini ci sono molte possibilità per festeggiare le nozze in riva al mare, su spiagge bianche dalle acque azzurre e cristalline. Molte sono infatti le ville in spiaggia, circondate da graziosi giardini dai colori vivaci o le residenze d'epoca e casali che sorgono sulle colline salentine e che affacciano direttamente sul mare. Sono l'ideale per sposarsi al tramonto, quando il cielo e la natura regalano immagini e giochi di colore stupefacenti. La romantica atmosfera che pervade questi splendidi luoghi farà del vostro matrimonio a Lecce un giorno indimenticabile.
Notizia del 14/10/2013