Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Collezione abiti da sposa 2013: va in scena la seta

La seta è la protagonista degli abiti da sposa 2013: morbida ed elegante, grazie alle sue mille sfumature irradia con la sua luce la figura della sposa

La seta è la protagonista degli abiti da sposa 2013: morbida ed elegante, grazie alle sue mille sfumature irradia con la sua luce la figura della sposa.

Abito da sposa scivolato con cinta e scollo a cuore

Modello 1: Abito da sposa scivolato con cinta e scollo a cuore

Abito da sposa con corpetto stretto lungo i fianchi e lunga coda

>Modello 2: abito da sposa con corpetto stretto lungo i fianchi e lunga coda

Abito da sposa con corpetto intrecciato sul seno e cinta fiocco laterale

Modello 3: abito da sposa con corpetto intrecciato sul seno e cinta fiocco laterale

Vestito dalla linea morbida con veli sul corpetto

Modello 4: vestito dalla linea morbida con veli sul corpetto

Un solo must per gli abiti da sposa visti sfilare sulle passerelle 2013: devono essere di seta!
A confermarlo la nuova collezione sposa Costanza Chevalier della griffe italiana Chiaradè presentata da un atelier esclusivista su Roma.

“Abiti dal sapore cosmopolita quelli della nuova collezione abiti da sposa di Chiaradè”, ci racconta la responsabile dell'atelier. “Abiti che nascono all'insegna del lusso e che si realizzano nella pienezza assoluta dell'essere donna e sposa, dalla femminilità ricercata, divinamente spontanea e di classe. Il mio atelier ha un'impronta fresca e giovanile, proprio come questa collezione, che fa innamorare al primo sguardo.
Gli abiti da sposa della collezione di Chiaradè hanno un solo filo conduttore: la seta. Il tessuto è usato nelle sue infinite varianti: chiffon, organza, duchesse tutte di seta pura in grado di illuminare l'allure della sposa e avvolgerla in un abbraccio morbido e moderno allo stesso tempo”.

“Ma vediamo nel dettaglio alcuni modelli che meglio di mille parole parlano di loro. Nel modello n. 1 il taglio sartoriale è perfetto: le spalle vengono lasciate scoperte e lo scollo, a forma di cuore, accende il décolleté. La figura è coccolata dal tessuto di seta che scivola delicatamente sui fianchi lasciando lo spazio necessario alla gonna di aprirsi leggermente. La vita viene messa in risalto da una cinta in tessuto con chiusura gioiello in Swarovski. Il gioco che la seta crea con la luminosità dello Swarovski è sorprendente".

"Il modello n. 2 invece è dedicato ad una sposa più audace, fiera e contemporanea. Il corpetto è stretto lungo i fianchi e si abbandona a volumi più ampi sulla coda, che svolazza ad ogni movimento della sposa, lasciando dietro di sé un profumo di classe ed eleganza. Anche qui tornano le applicazioni Swarovski sotto la vita: questo è un segno di alta sartoria italiana, quando vivono in equilibrio dettagli diversi tra loro".

"La sposa si veste di romanticismo invece nel modello n. 3. In questo abito l'organza di seta pura dona alla silhouette sfumature opalescenti, e la memoria corre alle dame di un tempo che non potevano rinunciare alla raffinatezza. Il corpetto intrecciato sul seno si chiude in un grande fiocco laterale che cade delicatamente sulla gonna larga a piccole balze".

"Infine il modello n. 4 è concepito per una sposa moderna che ama stupire con dettagli retro. L'abito è morbido, etereo, impalpabile, e l'attenzione si concentra sulla parte superiore dove un velo di seta trasparente copre il décolleté e lo avvolge con un fiocco sulla spalla che si schiude a terra con un lungo strascico laterale”.

“Oltre alla collezione di abiti da sposa 2013 di Costanza Chevalier by Chiaradè, presso l'atelier si possono trovare altre importanti marche di abiti da sposa della scena internazionale, come Il Giardino Fiorito Haute Couture, Elisabetta Polignano, Nicole Spose, Alessandra Rinaudo, Carlo Pignatelli, Ugo Zaldi, Delsa e Giuseppe Papini. In più, per venire incontro alle esigenze di tutte le spose, l'atelier ha un fornitissimo spazio outlet dove trasformare i sogni di bambina in realtà da vivere nel giorno più della vita”.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza