Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Collezione Sposa 2012: Elvira Gramano stupisce con classe

Innovativa con dolcezza, romantica e raffinata con un pizzico di glamour in più... la bridal collection di Elvira Gramano fa innamorare.

Innovativa con dolcezza, romantica e raffinata con un pizzico di glamour in più... la bridal collection di Elvira Gramano fa innamorare. Scopriamola insieme.

Abito da sposa con corpetto drappeggiato e intrecciato sul seno - Modello Mandorla

Abito da sposa con corpetto drappeggiato e intrecciato sul seno - Modello Mandorla

Vestito da sposa con dettagli in pizzo - Modello Papaja

Vestito da sposa con dettagli in pizzo - Modello Papaja

Abito da sposa con scollo profondo sul retro - Modello Albicocca

Abito da sposa con scollo profondo sul retro - Modello Albicocca

Vestito da sposa in raso dal taglio lineare sul seno - Modello Mandarino

Vestito da sposa in raso dal taglio lineare sul seno - Modello Mandarino

Seducenti corpetti, pizzo, backside importanti e delicate simmetrie. Questo il leitmotiv della Collezione Sposa 2012 di Elvira Gramano. Una collezione che, come sempre, conferma le linee guida della stilista: tradizione ed anticipazione che si concretizzano in abiti da sposa eleganti e senza tempo.
Vi presentiamo i quattro modelli di punta, che rivelano in tutta la loro delicata forza le novità proposte in questa nuova Collezione.

Il modello Mandorla esprime tutta la sua femminilità attraverso un corpetto stretto e intrecciato fino alla vita accarezzando il corpo senza costringerlo. Il delicato drappeggio sul seno sottolinea la sensualità della sposa, come una visione onirica che vive nella realtà. Il tessuto si apre e scivola sui fianchi per finire con una lunga coda impalpabile e leggera, romantica e moderna al tempo stesso. Superbo nella sua essenzialità, il corpetto dona personalità a chi lo indossa, evidenzia le curve senza essere mai volgare ed è un vero e proprio gioiello di alta scuola sartoriale.

Pizzo vezzoso e vanitoso nel modello Papaja: la spallina scivola e incornicia la linea delle spalle, il decoltè si pone al centro dell'attenzione, il retro si accende e rivendica la sua presenza con la sua coda imponente e pomposa.
La silhouette è esaltata dal gioco di luci e trasparenze che questa particolare lavorazione crea, quel vedo - non vedo inebriante per un risultato mai scontato, in costante ricerca stilistica.
Pizzo che nasconde quei piccoli grandi segreti che tutte le donne hanno, pizzo in tutte le sue varianti: dai più delicati ai macramè più ricchi, che rendono la sposa romantica e iperfemminile.

Ma anche scolli profondi, intrecci, applicazioni. Tutti dettagli che catalizzano l'attenzione sulle spalle come nel modello Albicocca. Qui la scollatura del davanti si chiude sul collo e lascia libera la schiena per poi stringersi in un fiocco cucito a regola d'arte e terminare su un tripudio di seta.
In questa collezione il backside si scopre, ritrova nuova forza e vigore. Qui è la schiena ad essere al centro dell'attenzione: completamente scoperta o appena esposta, è la tela bianca su cui l'artista imprime il proprio estro.
Con questo abito la sposa vuole stupire, colpire ma senza esagerare, ogni dettaglio è costruito con grande garbo ed eleganza, ma anche tanto, tantissimo stile.

Giochi simmetrici e sensuali infine per il modello Mandarino. Qui la linea del seno è tagliata di netto: l'abito, in raso con pieghe sovrapposte sul seno, mette in evidenza e infiamma il punto vita. Stile contemporaneo che si addolcisce sui fianchi, impreziositi da una rosa in tessuto, che si snoda sulla gonna creando sublimi balze che lasciano spazio alla coda lunga e sinuosa. Il raso imprime lucentezza e regalità alla figura che si slancia in tutta la sua fierezza. Il tutto è ornato da un leggero velo, delicato e finissimo. Accattivante e giovanile, questo abito è il giusto compromesso tra modernità e romanticismo per una sposa, che fa sempre centro..

Notizia del

Commenti

Simoncina scrive:
07/03/2012 13:06
Il primo abito è il più bello secondo me..io ci metterei anche la rosa rossa applicata sul fianco, molto glam
Stef scrive:
07/03/2012 19:18
Il mio sara tutto pizzo, casto e sensuale al tempo stesso :)
Luci79 scrive:
11/03/2012 10:57
Il mio preferito ė il 3 modello albicocca...mi piacciono le code cosí ampie
mericle scrive:
19/03/2012 22:30
Voto il numero 1! ^_^
swety84 scrive:
20/03/2012 15:22
io voto il numero 3!!! bellissimo!

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza