Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Eleganza al maschile: collezione sposo 2013

Lo sposo si veste di una rinnovata eleganza: linee essenziali e minimal chic per una collezione che riscrive i dettami del perfetto gentleman

Lo sposo si veste di una rinnovata eleganza: linee essenziali e minimal chic per una collezione che riscrive i dettami del perfetto gentleman.

È di scena lui. E l'eleganza. Un'eleganza rielaborata in chiave moderna, attuale. Il dress code dello sposo 2013 punta tutto su linee essenziali, minimal chic e si traduce nel profilo del perfetto gentleman che non passa mai di moda.

Ed è proprio questa stessa eleganza che veste lo sposo di Sartoria Rossi, maison Toscana che, per la sua nuova collezione, presenta due tipologie di prodotto: il ready to weare il “su misura”, ognuna delle quali conserva la tradizione sartoriale tipica dell'atelier.

Il leitmotiv della collezione è il blu, riproposto in tonalità e abbinamenti innovativi: il blu che esprime profondità dei sentimenti, che è il colore dell'anima e trasmette serenità, armonia, sicurezza e unione.

I modelli di punta sono tight e mezzi tight sulle sfumature del bluette che si sposano magicamente con il taglio pulito e sapiente dell'abito, ma allo stesso tempo si contrappongono ad esso per creare un nuovo concetto di raffinatezza, moderno e vitale.

Lo sposo di Sartoria Rossi si concede anche qualche vezzo, senza colpi di testa però: cravatte o plastron dai colori accesie dalle fantasie a pois che si inseriscono perfettamente nella mise finale, che spezzano con il quotidiano e che confermano ancora una volta che anche l'uomo vuole accesi i riflettori su di sé. Immancabile la presenza, come da copione bon ton, di bastone e cilindro.

Oltre al blu, i tight e mezzi tight dedicati allo sposo sono proposti nelle tonalità del grigio antracite.
I gilet dai toni metallici rappresentano quel tocco di stile tipico delle cerimonie di gran classe.
Lo sposo si vestirà di una seconda pelle: avvolto da tessuti preziosi, esclusivamente Made in Italy, la sua figura trasmetterà unicità, sarà alla moda ma attenta anche alle regole d'etichetta.

Non manca nella nuova collezione sposo di Sartoria Rossi lo smoking nero, un evergreen per eccellenza.
Eleganza allo stato puro da indossare nei matrimoni più chic e quasi esclusivamente di sera, lo smoking ha il rever di seta in microfantasia con inserti in lurex che donano lucentezza e illuminano la figura, senza mai smettere di essere delicati.

Identico al nero, è lo smoking blu scuro, proposto con la cravatta nello stesso tessuto del rever: un abito per lo sposo dall'eleganza sempre attuale.
Lo smoking è anche bluette con il rever in seta lucida: uno tocco deciso e inconfondibile per uomini dalla personalità forte e dolce allo stesso tempo.

La collezione di Sartoria Rossi si chiude con due completi dal gusto contemporaneo.
Pantaloni stretti sulle gambe e giacca avvitata, sempre nei toni del blu acceso: un modello è creato con tessuto damascato ma sobrio, tre pezzi di assoluta semplicità e raffinatezza, l'altro invece è lucido con il rever sciallato, sintomo di abilità sartoriale.

Clicca qui per vedere tutta la collezione di Sartoria Rossi e richiedere info gratuitamente.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza