Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come allestire la location per un matrimonio di sera

Un matrimonio di sera esercita un grande fascino sui futuri sposi e sugli invitati: scopriamo insieme come fare per allestire al meglio la location

Come allestire la location per un matrimonio di sera
Un matrimonio di sera è la soluzione ideale per gli sposi che desiderano celebrare il giorno delle nozze in un'atmosfera unica, elegante e accogliente. Un sapiente uso delle luci per allestimenti esterni ed interni, unito alla giusta scelta dei fiori, può portare a creare un ambiente intimo e ospitale in cui divertirsi e star bene con amici e parenti nel giorno del Sì.

Abbiamo intervistato il direttore di Masseria San Lorenzo, antica dimora a due passi da Lecce costruita intorno al 1500, per saperne di più su come allestire la location per un matrimonio di sera.

Gli allestimenti esterni per un matrimonio serale

La luce naturale del tramonto e i delicati raggi della luna, uniti ad un'illuminazione artificiale posta nei giusti angoli, regala alla location un tocco unico e sensazionale. Per questo motivo è importante valorizzare al meglio gli allestimenti esterni che offre la struttura anche grazie all'utilizzo di candele o lanterne”, ci spiega il direttore di Masseria San Lorenzo.

“Masseria San Lorenzo dispone di circa 3 ettari di parco con ulivi e palme secolari e un giardino botanico ricavato da un'antica cava con rocce e ruscelli da poter enfatizzare con percorsi illuminati di candele o fiaccole. Il pergolato, i viali, i boschi e il nostro aranceto, invece, vengono illuminati al meglio grazie a una serie di lanterne vintage da apporre qui e là per esaltare ancora di più la bellezza naturale di quest'oasi verde.”

Allestimenti esterni per un matrimonio di sera
Allestimenti esterni
Allestimenti interni per un matrimonio di sera
Allestimenti interni

Gli allestimenti interni di un matrimonio di sera

“Un matrimonio serale esercita un grande fascino sui futuri sposi e sugli invitati. Anche gli allestimenti interni, quindi, meritano la giusta attenzione. Trattandosi di ambienti al chiuso è consigliabile utilizzare luci dalle tonalità blu così da creare un effetto soffuso ideale per le cerimonie di sera”, continua il direttore di Masseria San Lorenzo.

“Le nostre sale per ricevimenti interne sono ideali per eventi più intimi e accoglienti o per cerimonie che necessitano di spazi più estesi. Mettiamo a disposizione dei futuri sposi due differenti sale con capienza da 60 fino a 300 invitati. Gli ambienti diventano subito confortevoli grazie ai giusti lampadari e a dei centrotavola con candele e illuminazioni moderne di design. Un valido aiuto, infine, arriva anche dai segnaposto o segna tavolo come candele a tema perfette per enfatizzare ancora di più le tavole degli invitati.”

Mise en place per un matrimonio di sera
Mise en place
I fiori per un matrimoniio di sera
I fiori per un matrimonio di sera

La scelta dei fiori per un matrimonio di sera

“La scelta dei fiori per un matrimonio di sera deve essere direttamente ricollegata al periodo in cui si celebrano le nozze. I mesi migliori in cui organizzare un matrimonio serale sono quelli primaverili o estivi: in questo modo sarà più facile godere della bellezza degli ambienti esterni messi a disposizione della location. Per questo motivo è bene scegliere dei fiori di stagione che possano esprimere al meglio il loro splendore. Le rose e le ortensie, ad esempio, sono perfette insieme come composizioni floreali dai toni freschi e delicati”, conclude il direttore di Masseria San Lorenzo.

“Per le nozze serali, infine, è altrettanto importante la scelta dei colori dei fiori. Le tonalità più indicate sono il blu e tutte le nuance di viola tra cui lilla, indaco e lavanda. Questo perché svolgendosi di sera le illuminazioni utilizzate nel giorno del matrimonio potrebbero valorizzare poco la bellezza dei colori dei fiori.”

Vorresti celebrare il tuo matrimonio di sera in questa location? Contatta gratuitamente Masseria San Lorenzo per avere ulteriori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.

Notizia del 15/10/2018
Bomboniere solidali personalizzabili

Bomboniere solidali personalizzabili

Scopriamo insieme come è possibile personalizzare le bomboniere solidali con lo scopo di aiutare tutti i bambini meno fortunati

Notizia del 08/10/2018
Tre consigli per un matrimonio di lusso

Tre consigli per un matrimonio di lusso

Scopriamo insieme tutti i segreti per riuscire a realizzare come si deve un matrimonio all'insegna del lusso e della qualità

Notizia del 02/10/2018
Matrimonio con menù pugliese

Matrimonio con menù pugliese

Scopriamo insieme tutti i prodotti tipici della Puglia e quali sono gli aspetti del menù pugliese per il matrimonio

Notizia del 25/09/2018
Idee per un matrimonio giovane

Idee per un matrimonio giovane

Idee e consigli per scegliere e allestire al meglio la location ideale per un matrimonio di giovani sposi.

Notizia del 18/09/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni
Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza