Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come organizzare un matrimonio a tema mare

Vi presentiamo due location da sogno e alcuni consigli di stile per allestire il vostro matrimonio a tema mare nei minimi dettagli

Dedicato a tutte le coppie che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore con un matrimonio a tema mare... la Redazione di LeMieNozze.it è andata a Vasto in provincia di Chieti per visitare due bellissime location che si specchiano sul mare infinito e darvi da lì anche tanti consigli di stile sul tema.

Cominciamo dalla prima. Il Convivium si caratterizza per la sua posizione privilegiata: la struttura, infatti, è volutamente nascosta nella collina di Montevecchio e abbraccia in un solo colpo d'occhio sia il mare che il borgo storico di Vasto. Nelle giornate più limpide poi si arrivano a scorgere anche le affascinanti Isole Tremiti... paesaggi del genere si possono ammirare solo nelle più belle opere d'arte.

In un rigoglioso giardino mediterraneo di ulivi ed erbe aromatiche, è possibile celebrare la cerimonia di nozze, sotto un gazebo incorniciato da elegantissimi veli che svolazzano con la brezza marina. Qui c'è anche una piscina, set suggestivo per un banchetto alla moda.

CONSIGLIO DI STILE: Per un perfetto matrimonio a tema mare l'ideale è allestire una mise en place bianca e azzurra, con un tocco di originalità donato da segnaposto a forma di infradito, dal cake topper con stelle marine e conchiglie e da portacandela a forma di stella marina nel caso di un ricevimento di nozze serale.

La seconda location che abbiamo visitato è l’Hotel Ristorante Acquario: un moderno resort, immerso in un’atmosfera silenziosa a pochi passi dal mare. Il parco, la piscina e l’accesso diretto al mare fanno di questo luogo il posto ideale per festeggiare un matrimonio all’aperto ricco di suggestioni e bon ton.
Se invece si decide di organizzare il ricevimento all’interno, l’Hotel dispone di una bellissima terrazza con vista panoramica sul mare, dai tratti deliziosamente moderni, sobri e delicati, che lasciano molto spazio al paesaggio esterno… il vero allestimento naturale delle nozze.

CONSIGLIO DI STILE: per il tuo matrimonio a tema mare potrai sorprendere gli invitati con una bomboniera originale. Tra le più gettonate i tappa bottiglie a forma di conchiglia accompagnati dagli immancabili confetti a tema mare.
Da non dimenticare che i piccoli dettagli possono fare la differenza, come con la macchinetta usa e getta in stile mare.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su queste location e sull'organizzazione del tuo matrimonio a tema mare? Contatta direttamente il Convivium e l’Hotel Ristorante Acquario.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza