Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.

Matrimonio diluito in più giorni
Il giorno del matrimonio è un evento da ricordare, un giorno da condividere con tutti i parenti e con gli amici più cari. Ma avete mai pensato se tale festa venisse prolungata per più giorni da passare in totale relax con le persone che si vuole? Esiste, infatti, la possibilità di festeggiare il matrimonio per più giorni, in modo da permettere alla coppia di sposi di avere più tempo a disposizione e arrivare così molto più rilassati al giorno del Sì.

Per scoprire meglio come organizzare un weekend totalmente dedicato al matrimonio abbiamo visitato Masseria San Michele, storica location per matrimoni situata nella splendida cornice della Valle D'Itria, Terra dei Trulli di Puglia. La masseria, costruita nel lontano 1736, rappresenta infatti il luogo ideale per festeggiare il matrimonio per più giorni, avvolto da un'atmosfera country-chic.

Matrimonio in più giorni: i giorni prima

Potendo godere di una posizione strategica, circondata dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico, Masseria San Michele diventa un punto chiave per tutte le coppie che decidono di godere della bellezza della costa pugliese.

I giorni prima del matrimonio i futuri sposi avranno l'esigenza di rilassarsi, di distrarsi, per arrivare sereni al fatidico giorno e fare il punto insieme sugli ultimi dettagli. Perchè allora non dedicare i giorni prima del matrimonio a fare delle romantiche gite da turisti? Quale momento migliore per fare escursioni nella natura delle terre pugliesi, visitare i famosi Trulli e la Valle d'Itria, fare escursioni in bicicletta o in gommone o anche visitare aziende vitivinicole e addentrarsi in percorsi enogastronomici pugliesi?

Più tempo per vivere più intensamente emozioni e felicità... questo lo scopo di organizzare un matrimonio che dura più giorni.

Masseria San Michele
Relax il giorno prima del matrimonio
Masseria San Michele
Cena di matrimonio a bordo piscina

Il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio sposi ed invitati si ritroveranno tutti nello stesso scenario da sogno fuori dal tempo, circondati da Trulli, un giardino di ulivi dalla suggestiva veduta, una piscina per vivere momenti indimenticabili. Natura, arte e cultura si fondono in un ambiente di allegria e spensieratezza, pronto ad accogliere una festa da favola.

Prima della cerimonia gli ospiti possono andare nelle loro camere per prepararsi, per poi accedere ad un open bar con drink di benvenuto e buffet a base di cibi tradizionali pugliesi preparati ad hoc. Uno stile autentico ma allo stesso tempo elegante, che li farà immergere in un'oasi di relax e benessere in attesa degli sposi.

Poi inizierà la vera e propria festa, con momenti felici da condividere, il taglio della torta, la musica e la consapevolezza che non finirà tutto allo scoccare della mezzanotte, ma durerà per un altro giorno ancora.

Matrimonio in più giorni: il giorno dopo

Il grande giorno è alle spalle? Sentite di dover scaricare tutta l'adrenalina accumulata? Masseria San Michele organizzerà l'ultimo brunch in compagnia di amici e parenti, per poi spostarsi a bordo piscina per una grigliata di carne, seguita da tanto relax al sole.
Come ciliegina sulla torta, gli sposi saranno coccolati da un massaggio all'olio di oliva, grazie al quale potranno scaricare tutta la tensione accumulata nei giorni precedenti.

Masseria San Michele
Pranzo nel giardino di Masseria San Michele
Masseria San Michele
Relax il giorno dopo del matrimonio

Vorresti organizzare un matrimonio in più giorni? Contatta senza impegno Notizia del

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019
È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic

Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.

Notizia del 15/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose
Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza