Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come organizzare un matrimonio total white

Scopriamo come allestire un matrimonio in perfetto stile total white in grado di dare alla location quel tocco di fascino e di eleganza tipico di questo colore!

come organizzare un matrimonio total white

Qual è il primo colore che vi viene in mente quando pensate al matrimonio? Non c'è dubbio che sia il bianco! È difficile immaginare un abito da sposa che non sia di base bianco, come anche per il bouquet della sposa.
Questo colore risulta perfetto anche per organizzare un matrimonio total white, ideale per nozze sia invernali che estive, i cui allestimenti richiamano l'eleganza, la delicatezza e il romanticismo.

Per l'occasione abbiamo visitato Il Trappetello, residenza nobiliare settecentesca nei pressi di Monopoli, in cui l'allestimento di gran classe dei suoi ambienti sia interni che esterni, che richiama molto il colore bianco, lo rendono la location ideale per organizzare un matrimonio total white.

Le location ideali per un matrimonio total white

Prima di organizzare un matrimonio total white è necessario individuare la location che si possa sposare al meglio con questo colore. Il bianco è un colore che irradia luce, delicato e protagonista allo stesso tempo. Ecco quali sono le location adatte per un matrimonio total white:

  • Una romantica spiaggia in cui il candore degli allestimenti di bianco si unisce alla perfezione con l'azzurro del mare e dei riflessi del cielo o del tramonto;
  • Una location immersa nel verde, tra i giardini, gli alberi o a bordo piscina, dove l'allestimento total white risalta con delicatezza rendendo l'atmosfera di forte impatto scenografico;
  • Una masseria dallo stile rustico, in cui il bianco, colore predominante, spicca con luminosità ed eleganza sui tipici ambienti in pietra o in legno;
  • Una elegante terrazza che si affaccia su un bellissimo panorama dove l'allestimento total white è in grado di creare un'atmosfera magica che risalta nella notte e sui colori del tramonto.

Passeggiando per Il Trappetello abbiamo scoperto spazi ideali per organizzare un matrimonio dallo stile total white magico e di gran classe. I suoi giardini arricchiti da uliveti e agrumeti che circondano la piscina, l'ampia terrazza che affaccia sul panorama pugliese o la sua sala sotterranea realizzata completamente in pietra rappresentano uno scenario perfetto e ricco di fascino per allestire un matrimonio total-white!

allestimento total white giardino
Allestimento total white per il rito in giardino
allestimento total white palloncini
Decorazioni total white per il ricevimento a bordo piscina

L'allestimento total-white

Dopo aver scelto la vostra location ci sono tanti originalissimi modi per creare un elegante allestimento total white. La prima cosa da ricordare per la mise en place è che le tovaglie, i tovaglioli e i piatti devono assolutamente essere bianchi!
Osate invece con i tessuti: veli, merletti, o eleganti rifiniture in colore oro o avorio daranno un tocco di eleganza in più. Stelle marine, candele, fiori bianchi o gabbiette vanno benissimo come centrotavola ma, se preferite spezzare un po', utilizzate anche degli accessori dai colori naturali come candelabri in ferro battuto, decorazioni in legno o vasi di cristallo.

La mise en place al Trappetello, rigorosamente bianca, viene arricchita da vasi trasparenti di fiori, candele o da lanterne bianche, così come anche le sedie degli invitati, realizzate o in legno bianco o ricoperte da tessuti avorio. A dare un tocco di magia in più troviamo anche filari di lucine bianche o palloncini bianchi e dorati.

allestimento total white sala
Allestimento della sala interna in stile total white
allestimento-tota-white-luci
Matrimonio serale in stile total white

Quali fiori per un allestimento total white?

I fiori bianchi sono in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi tipologia di allestimento perchè sono in grado di esprimere quell'eleganza e quella delicatezza tipica del colore bianco. Per un matrimonio dallo stile total white, tutte le tipologie di fiori bianchi vanno benissimo, sia come centrotavola che anche per il bouquet della sposa. Se volete dare un tocco di colore in più, potete giocare con fiori dalle tonalità tenui e delicate scegliendo ad esempio le gerbere, i garofani o le lisianthus accostate a fiori bianchi. I fiori più gettonati sono:

  • Mughetti o Gypsophila;
  • Calle;
  • Rose;
  • Ortensie;
  • Peonie;
  • Gigli.

Come centrotavola Il Trappetello propone ad esempio mughetti e gysophile bianchi uniti a rose o gerbere rosa per dare quel leggero tocco di colore. Rami di bouganville circondano poi diverse pareti esterne che risaltano sul bianco della rifinitura a calce della struttura.

 

Siete attratte anche voi dall'idea di organizzare un matrimonio total white? Contatta Il Trappetello per richiedere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic

Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.

Notizia del 15/04/2019
Voglia di matrimonio in spiaggia

Voglia di matrimonio in spiaggia

Il matrimonio in spiaggia affascina moltissimi sposi che decidono di dichiarare il loro amore sotto il rumore delle onde. Ecco dei consigli per l'allestimento!

Notizia del 08/04/2019
5 suggerimenti per un matrimonio romantico

5 suggerimenti per un matrimonio romantico

Allestimenti e atmosfere poetiche e d'altri tempi... un matrimonio romantico è il sogno di tutta una vita che finalmente prende forma e diventa realtà.

Notizia del 01/04/2019
I ritratti di matrimonio

I ritratti di matrimonio

Il ritratto di matrimonio rappresenta un'alternativa romantica ed originale in grado di fissare l'immagine del vostro amore in eterno. Ecco delle idee per voi!

Notizia del 25/03/2019
Dettagli di stile per un matrimonio vintage

Dettagli di stile per un matrimonio vintage

State organizzando un matrimonio vintage? Ecco dei consigli utili per l'allestimento che fanno sì che tutto risulti in perfetta sintonia con questo stile!

Notizia del 18/03/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic
Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza