
Come rimettersi in forma dopo le feste di Natale
1. Fate una colazione energizzante
La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. È bene, quindi, prepararla con attenzione in modo da arrivare all'ora di pranzo senza avere una fame da lupi. Innanzitutto cominciate con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con mezzo succo di limone spremuto: questo piccolo accorgimento vi depurerà e vi aiuterà anche a contrastare i malanni di stagione. Continuate poi con una bella tazza di tè verde e fette biscottate con un velo di marmellata. A metà mattina se lo stomaco vi brontola, addentate un frutto... in questo modo arrivare al pasto successivo sarà più facile.
2. Evitate i carboidrati
Non è facile, ma se avete bisogno di perdere qualche chilo è meglio evitare pasta e pane. A pranzo preferite riso con verdure da alternare a squisite vellutate, mentre a cena sbizzarritevi con pesce o carne bianca senza dimenticare anche qui una porzione di verdure o legumi. Dopo il pasto, concedetevi una tisana al finocchio... un vero toccasana per la linea.
3. Dite no ai dolci
Se dovete rimettervi in forma in vista del matrimonio, dovete evitare i dolci... del resto chissà quanti ne avete mangiati in queste feste! Se proprio però non riuscite a rinunciare ad una piccola dose di dolcezza, scegliete il cioccolato fondente... ma solo un pezzettino!

Fare una giusta colazione è importante per rimettersi in forma

Pesce e verdure sono consigliati per una buona dieta
4. Usate lo zenzero
Lo sapete che lo zenzero accelera il metabolismo? Bene, usatelo per profumare le verdure e per dare quel tocco etcnico al pollo. Ma non è tutto: lo zenzero è perfetto per tisane e infusi, sgonfia la pancia e aiuta la digestione... una vera mano santo, insomma, per rimettersi in forma.
5. Fate una bella passeggiata
Infine, cercate di essere meno sedentari. Andate a lavoro a piedi se potete, o comunque prendete la macchina il meno possibile e nel tempo libero fate lunghe passeggiate all'aria aperta, oltre alla linea, fa bene anche all'umore.

I dolci vanno evitati se si vuole ritornare in forma per il matrimonio

Fare lunghe passeggiate aiuta a rimettersi in forma
Notizia del 10/01/2017
Commenti
Altre notizie
Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali
Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it
Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.
Come organizzare un matrimonio in primavera
La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?
il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!