Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Caramelle, dolci e lecca lecca: il matrimonio diverte con il Candy Bar

Caramelle gommose, variopinti lecca lecca e morbidi marshmallow... il matrimonio si accende di colore e dolcezza con il Candy Bar.

Il matrimonio si accende di colore e delizia con il Candy Bar: caramelle e bon bon che arricchiscono e trasformano il tavolo della confettata.

Coccodrilli gommosi, coca cola friccicose, labbra rosa e orsetti colorati. Non siamo impazziti... questa è la novità del 2012 per un matrimonio dolcissimo: l'angolo del Candy Bar.
Il classico tavolo della confettata si trasforma, acquista nuova forza, si accende di colore e diventa Candy Bar... un tavolo ancora più delizioso con caramelle di tutti i gusti, piccoli dolci ricoperti di cioccolato e lecca lecca sfiziosissimi pensati per gratificare non solo i più piccoli, ma tutti gli ospiti.

E da dove può arrivare questa idea se non dagli Stati Uniti? Ce lo racconta Maria Venere Quaranta, wedding planner di Roma, che vede impazzare l'angolo del Candy Bar anche nei matrimoni nostrani.

"La tradizione di far assaggiare dei piccoli dolci alla fine dei banchetti di matrimonio è lunga", ci spiega Maria Venere Quaranta. "Le prime tracce si trovano nell'Antica Roma quando venivano servite mandorle ricoperte di miele e albume. Solo nell'anno 1000 si diffuse il confetto originale nella penisola araba e in India, confetto al cui interno non c'era la mandorla, ma un seme di coriandolo, simbolo di speranza, salute, felicità, lunga vita, fertilità e ricchezza per la coppia di sposi. Impossibile rinunciare alla tradizione, ma trasformarla sì. Anzi si deve. E gli americani sono artisti in questo. È quindi via libera ai colori, via libera ad un'esplosione di dolcezza per moltiplicare all'infinito la metafora di buon auspicio, via libera al Candy Bar. Generalmente il Candy Bar arricchisce il tavolo dei confetti, ai quali gli sposi non vogliono assolutamente rinunciare: confetti con accanto marshmallow, gelatine, cuori caramellati… il tutto per creare un'atmosfera quasi surreale, dove la tradizione si unisce alla novità, dove il classico si unisce al nuovo e dove i colori e le forme non fanno nient’altro che farci tornare bambini!"

Come possiamo allestire l'angolo del Candy Bar?
"Innanzitutto dobbiamo dire che Candy Bar vuol dire colore", prosegue Maria Venere Quaranta. "Quindi se gli sposi non amano il blu intenso, l'arancione acceso e il rosa shocking, consiglio di non farlo. Oppure vedere il tutto con una certa dose di ironia e di gioco, potrà far desistere anche gli sposi più tradizionali. L'ideale per la composizione dell'angolo del Candy Bar è riprendere i colori dell'allestimento del matrimonio, con qualche nota più intensa e con tanti fiori e candele per scaldare tutti gli ingredienti. Per il resto le idee non mancano. Si può allestire il tavolo del Candy Bar con uno stile shabby chic: bon bon gommosi serviti in contenitori di legno 'consumati' dal sapore bohémienne, con fiori di campo sparsi qua e là. Oppure un allestimento dal gusto romantico, che vede il Candy Bar allestito con tulle dai colori pastello e profumatissime rose rosa. Ancora, per gli sposi più decisi, un Candy Bar in perfetto mood rockabilly: caramelle gommose ampie e quadrettate, in contenitori di plexiglas e juke box di contorno. Se invece gli sposi non vogliono osare tanto, possono presentare un Candy Bar stile confettata con dolcetti rotondi, che ricordano i confetti, serviti in ampolle alte di vetro dalle forme sinuose ed eleganti".

E alla fine gli invitati possono pensare di portarsi a casa queste golosità?
"Certo, anzi devono!", conclude Maria Venere Quaranta. "Oltre all'angolo del Candy Bar pensato a uso e consumo diretto nel giorno del matrimonio, gli sposi possono allestire un tavolo, al termine della festa, per far portare a casa agli invitati un momento di dolcezza in più. Si possono mettere le caramelle e i lecca lecca più buoni dentro scatoline colorate e infiocchettate, o dentro coni di cartoncino personalizzati con le iniziali degli sposi, o in sacchetti di organza, seguendo il tema che si è scelto per il matrimonio. Sono sicura che non saranno solo i bambini a prenderli d'assalto!"

Per avere tutte le informazioni sul Candy Bar e sul tavolo dolci per il matrimonio contattaGli Eventi - Fashion Weddings & Events Couture di Maria Venere Quaranta.

Vi piace questa nuova idea del Candy Bar? O preferite il classico tavolo dei dolci per il matrimonio o la confettata? Se ne parla sul forum.

Notizia del

Commenti

maria scrive:
22/02/2012 13:45
Ma sempre a quest'ora ve ne uscite con queste coseee.. che fame!! è un'idea simpaticissima... unita alla confettata però :D
paola69caf18 scrive:
22/02/2012 15:08
io lo sto facendo con i segna posto una cosa del genere con le caramelle quelle che compri in oratorio....
rebby_anto scrive:
22/02/2012 15:32
mmmh gnam gnam.. io adoro i marshmallow..ne mangerei a quantità industriali fino a sentirmi male!
mett_1 scrive:
22/02/2012 17:57
Bell'articolo...
chiara77 scrive:
22/02/2012 18:41
I centrotavola dei tavoli nella sala del mio ricevimento, saranno propio corredati da marshmellows....
tatina scrive:
23/02/2012 11:27
@paola69caf18 ....quali sono le caramelle che si comprano all'oratorio????

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza