Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Essere una moglie perfetta? Ora si può!

Chi di voi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere una moglie perfetta: brava nella gestione della casa, sicura di sé, giocosa amante. Da oggi si può con facilità! Vediamo insieme come.

Chi di voi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere una moglie perfetta: brava nella gestione della casa, sicura di sé e divertente. Da oggi si può con qualche piccolo accorgimento.

La casa perfetta

La casa perfetta

Come apparecchiare la tavola secondo il galateo

Come apparecchiare la tavola secondo il galateo

Tavolo apparecchiato

Tavolo apparecchiato

Letto composto

Letto composto secondo il galateo

Soggiorno sistemato secondo il galateo

Soggiorno sistemato secondo il galateo

Letto preparato  secondo l'etichetta

Letto preparato secondo l'etichetta

Boudoir per la moglie perfetta

Boudoir per la moglie perfetta

Liste di nozze a Milano

Liste di nozze a Milano

Alzi la mano chi di voi non sogna di essere una moglie perfetta. Brava in cucina, sicura nel portamento, giocosa amante e soprattutto... che sappia tenersi il proprio uomo per tutta la vita!
Ma tutto questo si può? Certo. Con una buona dose di impegno, tanta dedizione e con qualche corso specializzato, migliorare la vita a due è possibile.

Per questo un concept store di arredo design nel cuore di Milano, propone a tutte le future spose e non, dei corsi specifici di cucina, portamento o ancora economia domestica per essere una fidanzata, una moglie, un'amante sempre all'altezza della situazione.
"Qui si covano idee è il nome del progetto che stiamo portando avanti con grande successo", ci spiega la titolare del negozio. "L'idea è nata dalla necessità di fornire a tutte le future spose, ma anche alle neo sposine, un vademecum, una guida efficace per affrontare con sprint e determinazione quello che a molte potrebbe sembrare un mestiere tanto semplice ma che in realtà è pieno di difficoltà. Abbiamo visto molte spose entrare nel nostro negozio per creare la casa perfetta nella lista di nozze e allora abbiamo pensato di offrire un servizio completo introducendo una serie di corsi basati sulle attività più comuni della vita domestica e formare una sposa perfetta per ogni occasione. Chiunque potrà usufruire di questo spazio per ritrovarsi con le amiche, per una partita a burraco o solo per due chiacchiere tra i tessuti e i prodotti de La Gallina Matta e conoscere qualche piccolo segreto in più per una vita a due invidiabile".

Cominciamo con il regno di molte donne: la cucina.
"Nessuna sposa vorrà perdere la partita giocata contro i deliziosi piatti cucinati dalla suocera. Per questo abbiamo ideato un corso di cucina su misura. Sta qui la vera differenza e novità: ogni allieva dovrà fornire 12 ingredienti preferiti, individuati magari tra i gusti del futuro marito, sulla base dei quali le insegnanti costruiranno pietanze diverse per portare a casa un libro di ricette personalizzato. Ogni sposa inoltre avrà la possibilità di cucinare la ricetta e, seguita sempre dalle insegnanti, perfezionare la sua bravura anche per quanto riguarda la composizione estetica del piatto... perché anche l'occhio vuole la sua parte!"

Oltre la cucina, tutta la casa ha bisogno di particolare cura. Vero?
"Certo! Siamo le regine del nostro spazio e dobbiamo saper ricevere gli ospiti che prenderanno d'assalto la nostra casa appena sposate. Saper apparecchiare la tavola con gusto e stile, seguendo sempre le regole del galateo, può essere arduo compito per chi non lo ha mai fatto. Oppure pulire l'argenteria e i cristalli, smacchiare i vestiti, avvolgere i tappeti, stirare le camicie, stendere e ritirare il bucato e per finire rifare i letti. Quando si passa dallo status di figlia a quello di moglie c'è la possibilità di non sapere come queste e tante altre faccende domestiche devono essere svolte, correndo il rischio di fare una vero pasticcio e ritrovarsi con la casa che anziché essere un nido d'amore è un campo di battaglia! Per questo il corso di economia domestica, che coadiuva queste e altre attività in merito all'arte della casa, è d'obbligo: tutte le insegnanti daranno utili consigli su come svolgere questi compiti e le partecipanti saranno chiamate in prima persona a dare prova di quanto hanno appreso durante le lezioni per essere sicure che quel campo di battaglia resti solo un brutto incubo!"

Poi vogliamo essere sempre belle per il nostro uomo?
"Sì lo vogliamo, anzi dobbiamo! Sia per il giorno del matrimonio che per il resto della vita insieme all'uomo dei nostri sogni non dobbiamo mai perdere la nostra femminilità, quel pizzico di malizia che ci contraddistingue, che ci fa essere uniche e speciali. Per farlo utile può essere il corso stile, portamento e trucco: come muoversi in pubblico, soprattutto lungo la navata della chiesa in quei lunghi 100 passi, sapere come sedersi a tavola ed essere sempre belle anche con un velo di trucco. Tutto questo è possibile senza troppo sforzo e tenendo d'occhio qualche piccolo accorgimento e suggerimento che i professionisti di settore sapranno regalare. Questo farà bene anche alla sicurezza che nutriamo in noi stesse: sapersi comportare in qualsiasi occasione aumenta la nostra autostima e ci farà vivere tutto con più felicità e meno stress".

"Per finire abbiamo pensato anche a tutte le sognatrici incallite nate con l'abito da sposa. Come riconoscere un uomo e tenerselo stretto è il corso, sospeso tra ironia e consapevolezza di questa difficoltà, che abbiamo confezionato per loro: spunti semiseri di filosofia su come riconoscere l'uomo adatto a loro e soprattutto come tenerlo al proprio fianco per sempre. Questo corso non vuole avere la presunzione di dare dei precetti universali ma vuole fare luce su tanti comportamenti che a volte non sappiamo di avere e che possono compromettere la vita a due. Insomma una vera e propria seduta d'analisi per conoscere e riconoscere al meglio noi stesse e chi ci sta davanti".

Che dire, se non esiste la moglie perfetta in assoluto, siamo sicuri che con questi corsi tutte potranno diventare mogli perfette... ognuna a modo suo!

E voi che mogli sarete? Sapete cucinare, lavare, stirare e accudire la casa e il vostro uomo per tenerlo stretto a voi per sempre? Parlatene nel forum con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Penelope scrive:
16/07/2011 10:19
Ma che tristezza...

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza