Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Fatevi regalare l'auto in lista nozze!

Al posto del viaggio in Australia e di arredi d'artista, lampade ed elettrodomestici, oggi è possibile farsi regalare nella lista di nozze la macchina dei propri sogni. Vediamo come.

Al posto del viaggio in Australia o della cucina hi-tech, oggi è possibile farsi regalare nella lista di nozze la macchina dei propri sogni.

L'auto in lista nozze

L'auto in lista nozze

Farsi regalare la macchina in lista nozze

Farsi regalare la macchina in lista nozze

Macchine da inserire nella lista di nozze

Macchine da inserire nella lista di nozze

Auto disponibili per la lista di nozze

Auto disponibili per la lista di nozze

Sede dell'agenzia

Sede dell'agenzia

Applicazione iPhone

Applicazione iPhone


Porcellane e arredi d'artista, lampade ed elettrodomestici, viaggio di nozze. E ora anche l'auto. Sì avete capito bene, oggi la lista nozze ha una nuova protagonista: la macchina! In tempi in cui ogni aspetto della vita muta e si modifica, anche le idee regalo per il matrimonio stanno cambiando forma e si rinnovano per correre sempre al passo con le esigenze degli sposi.

L'iniziativa è stata ideata da una concessionaria di autovetture, che lancia così un nuovo modo di pensare alla lista di nozze. "Il meccanismo è quello classico della lista di nozze", ci spiega il irettore. "I novelli sposi avranno la possibilità  di scegliere un'auto usata, come nuova, garantita e certificata, e di riceverla in dono da parenti e amici. L'iniziativa è rivolta a tutte le coppie originali che amano sovvertire le regole per il giorno più importante della loro vita ed è particolarmente studiata per far fronte alle esigenze di acquisto dell'auto in un momento così importante per loro, in cui le spese da affrontare saranno considerevoli: dalla casa all'arredamento fino ai costi stessi della cerimonia di nozze, per questo capita che gli sposi si trovino nella condizione di dover necessariamente dilazionare e dilatare i tempi per l'acquisto dell'auto. Oppure, come sempre più spesso accade, molte coppie già  convivono e non hanno la necessità  di fare una lista di nozze tradizionale, correndo il rischio di farsi regalare quei tanto scongiurati doppioni da tenere in soffitta o nell'angolo più nascosto della casa. Qui entriamo in scena noi arricchendo il panorama dei regali da fare loro".

Ma come funziona?
"E' semplice! Prima di tutto gli sposi scelgono la macchina, senza alcun onere, o online attraverso l'area di televendita o recandosi direttamente presso il punto vendita di Milano. Scelta la macchina si crea la lista di nozze online e gli invitati daranno il loro contributo per l'acquisto. E' anche divertente: non ci saranno più pentole, servizi di piatti o posate dal design graffiante, ma singoli pezzi che compongono l'automobile. E così, dai fanali agli specchietti, dal volante al cambio, come un vero e proprio puzzle si potrà costruire l'auto ideale e amici e parenti decideranno quale elemento regalare. Poi non dimentichiamoci che la macchina simbolicamente è associata a sogni di libertà  e indipendenza, al nuovo nucleo familiare che si stacca dalla famiglia d'origine e 'parte' per una nuova vita insieme. In questo senso il sostegno e il supporto economico degli invitati sarà teso ad aiutarli a percorrere questa nuova vita".

"Ma non è tutto. Grazie all'Operazione Cicogna accompagneremo gli sposi ben oltre il matrimonio: tutte le coppie che hanno avuto un bimbo negli ultimi 9 mesi riceveranno uno sconto speciale sul prezzo pubblicato. E ancora per gli sposi tecnologici è possibile scaricare un'applicazione gratuita direttamente dall'iPhone! Da oggi gli sposi possono vedere e scegliere la loro auto usata in un touch: scaricando l'applicazione si potrà  visualizzare un elenco di veicoli disponibili alla vendita, differenti per caratteristiche e modelli e inserire nella lista di nozze quello che fa più al caso loro".

E quando gli sposi saranno pronti a partire per il loro viaggio insieme, sarà  divertente pensare che i testimoni sono le ruote, gli amici gli airbag e i genitori il motore di questa stupenda macchina!

Vi piace l'idea? Avete già  pensato alla vostra lista di nozze? Cosa vi farete regalare? Andate sul forum e parlatene con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio al lago

Il matrimonio al lago

Celebrare il matrimonio al lago vi permette di vivere il giorno del vostro sì in uno dei contesti più belli al mondo. Scopri quali sono gli allestimenti ideali!

Notizia del 21/10/2019
Matrimonio nella natura

Matrimonio nella natura

Oggi vi raccontiamo come si svolge un tipico matrimonio nella natura, immersi tra profumi e colori naturali, all’insegna della tradizione e dei sapori italiani!

Notizia del 14/10/2019
Il matrimonio con il cane

Il matrimonio con il cane

Non puoi rinunciare al tuo cane il giorno delle nozze? Vi raccontiamo come includerlo nel servizio fotografico

Notizia del 30/09/2019
Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Cos'è la Sand Art e perché oggi sempre più sposi sono attratti da questa tipologia di spettacolo per il loro matrimonio? Scopriamolo insieme!

Notizia del 23/09/2019
Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio al lago

Il matrimonio al lago
Celebrare il matrimonio al lago vi permette di vivere il giorno del vostro sì in uno dei contesti più belli al mondo. Scopri quali sono gli allestimenti ideali!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza