Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sogni delle fedi nuziali originali?

Lavorate a mano, con decorazioni originali e incisione personalizzata... queste sono le fedi nuziali per gli sposi che vogliono al dito un anello unico ed esclusivo

Lavorate a mano, con decorazioni originali e incisione personalizzata... queste sono le fedi nuziali per gli sposi che vogliono al dito un anello unico ed esclusivo

Sognate una fede nuziale originale ed esclusiva, che vedrete solo sulla vostra mano? Allora state leggendo l'articolo giusto.

Tra le eccellenze dell'artigianato italiano, abbiamo fatto visita a Germano Gioielli, laboratorio orafo dal 1846 a Roma, che riesce a soddisfare e stupire ogni volta gli sposi che entrano per chiedere di poter vedere gli anelli nuziali.

I fratelli Alfonsi ci accolgono nel loro laboratorio con cordialità e professionalità. Bianca, Francesco e Micaela Alfonsi di Germano Gioielli sono convinti che la forza della differenza stia nella tradizione.

“Gli sposi che vengono da noi vogliono un oggetto altamente personalizzato”, ci raccontano i tre fratelli. “E per soddisfare questa richiesta, lavoriamo l'oggetto d'oro con tecniche artigianali. Il laboratorio trova le sue origini nella lavorazione di opere scultoree in bronzo e da allora lavora il manufatto d'oro con la stessa tecnica, cioè la 'fusione a cera persa': l'oggetto nasce da un modello che attraverso la fusione si trasforma in oro
Per questo riusciamo a lavorare anche su bozzetti e disegni degli sposi, e in tal caso, si crea lo stampo in cera necessario alla realizzazione del gioiello. Vengono, inoltre, incisi esclusivamente a mano anche il nome degli sposi e la data del matrimonio all’interno degli anelli”.

“Comunque proponiamo anche dei nostri modelli per le fedi nuziali artigianali”, proseguono, “così la scelta degli sposi può spaziare tra le tante creazioni, tra cui:
- Tronchetti dell'Amore Intrecciati: due fasce d'oro, lasciate grezze, sono attorcigliate l'una all'altra, come simbolo di un'unione eterna e indistricabile;
- Manine dell'Amore: fedi che raffigurano piccole mani che si tengono strette strette;
- Nodi dell'Amore: un modello estremante elaborato con nodi intrecciati in oro bianco;”.
- Bombè Spatola Millerighe: un modello satinato di grande effetto, con una grana spessa dallo stile moderno;
- Ghirigori: fedi lavorate in oro giallo che presentano delle decorazioni molto eleganti;
- Punto e Virgola: fedi in oro giallo lavorate con delicate decorazioni, che donano agli anelli movimento e originalità”.

“Inoltre per il 2014 stiamo progettando una linea nuova”, concludono. “Non vogliamo svelare troppo, ma proponiamo una nuova collezione che si chiamerà Vulcania dove l'oro verrà lavorato con il bronzo per riprendere l'antica tradizione scultorea di Germano dall'effetto davvero incredibile...”

Ti piacciono le fedi di Germano Gioielli? Clicca qui e contatta l'azienda.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza