Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come scegliere la grandezza delle fedi

Sottile o larga? Abbiamo esaminato tutte le fedi Unoaerre, le classiche per eccellenza, classificandole secondo lo spessore

Sottile o più spessa? Come sarà la tua fede nuziale?
Il simbolo indiscusso dell'unione di due persone può avere diverse dimensioni in base ai gusti e alle esigenze della coppia.
Grazie a Unoaerre, azienda leader nella creazione di fedi nuziali e gioielli, passiamo in rassegna le 4 dimensioni più diffuse della fede nuziale: dalla più fine alla più larga.

1. Fede nuziale francesina: la più sottile

La più sottile di tutte le fedi nuziali è la francesina: anche dal nome di capisce che è una fede discreta e fine, elegante e riservata. La francesina ha una larghezza di circa 2,5/3 mm, è arrotondata all'esterno e piatta all'interno e ha una grammatura che va dai 3 ai 5 gr. Questa fede ha una grande vestibilità, infatti è consigliata a tutti coloro che non sono abituati a portare anelli al dito e spesso la troviamo con un piccolo brillantino incastonato al centro, come a testimoniare il sentimento prezioso e puro che lega una coppia di sposi.

2. Fede nuziale classica: larghezza media

Non conosce mode e tendenze... è la fede classica che, con la sua perfezione, è il modello più amato dagli sposi. Nello specifico, la fede nuziale classica è larga 4 mm circa, ha una grammatura che va dai 3 ai 10 gr, una sezione abbastanza fine di circa 1,5 mm e l'interno piatto che aderisce perfettamente al dito. Emblema della tradizione, la fede classica è concepita senza brillantini o perle preziose, unica variante è il metallo con cui è realizzata: oltre all'oro giallo, gli sposi la scelgono anche in oro rosa o bianco... per restare nella tradizione ma con un pizzico di originalità.

3. Fede nuziale comoda

La fede nuziale comoda ha la caratteristica, rispetto alle altre fedi tradizionali, di essere bombata anche all'interno, oltre che all'esterno... da questo si intuisce facilmente perché è chiamata appunto comoda. Ha le stesse dimensioni della fede nuziale classica ma l'arrotondamento interno la fa risultare più grande e imponente al dito. Esprime tutta la sua bellezza se realizzata in oro giallo.

4. Fede nuziale mantovana: la più larga

Se la francesina è troppo sottile e la classica è troppo classica, la scelta degli sposi può ricadere sulla fede nuziale mantovana, che rappresenta il modello più largo delle fedi tradizionali: infatti il suo spessore arriva anche a 6 mm e ha un peso che va dai 3 ai 10 gr. L'interno della fede mantovana è piatto e la sezione è di 1 mm per permette la massima vestibilità e comodità nell'utilizzo. È la fede perfetta per chi vuole sottolineare e gridare al mondo il suo amore ed è spesso usata da chi ha una mano grande e un'ossatura imponente.

Richiedi catalogo e prezzi delle fedi Unoaerre.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza