Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

E il matrimonio si accende con i fuochi d'artificio

Dai ventagli dorati alle luci di stelle, partendo da un doppio cuore luminosissimo: come organizzare uno spettacolo pirotecnico a suon di musica

Dai ventagli dorati alle luci di stelle, partendo da un doppio cuore luminosissimo: come organizzare uno spettacolo pirotecnico a suon di musica.

Luci di stelle, candele romane, cuori, ventagli dorati, fontane e girandole. Il matrimonio si accende, la festa esplode nel cielo e tutti gli invitati restano a bocca aperta con il naso all'insù.
I fuochi d'artificio hanno il potere di affascinare tutti, grandi e piccini, e al ricevimento di matrimonio sono il gran finale di un ricevimento scoppiettante ed emozionante.

Marzia Papa, di Pirotecnica Papa - società di fuochi d'artificio di Treviso - ci aiuta a capire come realizzare uno spettacolo pirotecnico mozzafiato.

“Se gli sposi decidono di chiudere il ricevimento in bellezza”, ci spiega Marzia, “consiglio sempre di scegliere uno spettacolo d'artificio personalizzato nei colori e nelle forme e, perché no, anche accompagnato dalla musica. Gli spettacoli accompagnati dalla musica rappresentano l'evoluzione dei fuochi d'artificio tradizionali: gli artifici esplodono a tempo di musica conferendo così a tutta l'atmosfera effetti scenici molto suggestivi. Quando la sincronia fra fuochi e musica raggiunge l'eccellenza si può parlare di spettacoli piromusicali. Così l'emozione delle grandi scie luminose viene amplificata e diventa dirompente grazie alle note in sottofondo che, fondendosi con il fuoco e la luce, danno vita ad una vera e propria danza. Tutto questo con le canzoni del cuore degli sposi e scegliendo fuochi dello stesso colore del tema delle nozze... un vero e proprio spettacolo su misura ed esclusivo”.

“L'apertura dello spettacolo”, prosegue Marzia, “deve essere maestosa: un romanticissimo doppio cuore con lunghe fontane luminose sarà un inizio perfetto. Ovviamente i fuochi d'artificio al matrimonio devono avere un crescendo di spettacolarità, fino ad arrivare ad una punta estrema sincronizzata con il momento di maggiore pathos della musica. Per lasciare tutti senza parole si può continuare con una serie di candele romane che partono con una linea retta per poi lanciare in aria stelle colorate, fischi e piccoli fuochi artificiali ad aperture colorate. Non c'è spettacolo piromusicale che si rispetti senza i ventagli dorati che sono dei giochi d'artificio rasoterra luminosissimi dalla forma proprio di un ventaglio. Questi fuochi sono utilizzati quando si vuole dare quel tocco di eleganza in più al proprio sì e sono meravigliosi nei matrimoni a bordo piscina”.

“Per un finale 'col botto'”, conclude Marzia, “proponiamo girandole e altri effetti di scena. Le girandole sono giochi di luce e colore, fischi e colpi, legate per lo più alla tradizione popolare del nostro paese, che utilizzate nei matrimoni lasciano un'emozione fortissima nel cuore di chi le guarda. Questi fuochi d'artificio per il matrimonio si caratterizzano soprattutto per l'effetto lucente e la forma rotonda che assumono una volta esplose e, grazie a particolari effetti finali di ricaduta a pioggia molto coinvolgenti, regalano suggestioni indimenticabili. Gli effetti di scena, invece, quali flash, fontane rosso incendio e sbruffi completano il quadro già di per sé perfetto”.

Aggiungiamo noi: senza aspettare il matrimonio, perché non provare tutto ciò anche a Capodanno?

Vuoi anche tu stupire tutti con i fuochi d'artificio al tuo matrimonio? Contatta Pirotecnica Papa per saperne di più.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019
Il luxury wedding

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

Notizia del 09/09/2019
Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come si organizza un matrimonio originale in un faro? Ecco i consigli per creare un allestimento romantico ed un'atmosfera da favola per le vostre nozze!

Notizia del 02/09/2019
Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Anche le donne non resistono al fascino di una macchina di lusso per il loro matrimonio, se poi si tratta di una Ferrari rosso fiammante, impazziscono dalla gioia! Scopri i servizi per il noleggio delle Ferrari

Notizia del 26/08/2019
Matrimonio a tema autunno

Matrimonio a tema autunno

Vi state chiedendo come poter organizzare un matrimonio a tema autunno? Vieni a scoprire gli accessori e le decorazioni per un allestimento originale e fiabesco!

Notizia del 05/08/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!
Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza