Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

4 giochi per far divertire gli invitati al matrimonio

Divertirsi e far divertire. Questo il must oggi: tanti giochi da fare durante il ricevimento di matrimonio per intrattenere gli invitati

Divertirsi e far divertire. Questo il must oggi: tanti giochi da fare durante il ricevimento di matrimonio per intrattenere gli invitati.

Il matrimonio è un sogno, ma anche una festa, una grandissima festa in cui tutti, sposi e invitati, hanno l'obbligo di divertirsi.

Ecco perché Cinzia Ciani, wedding planner dell'agenzia Paglia & Fieno di Roma, ha raccolto per noi di LeMieNozze.it 4 idee per intrattenere gli ospiti e lasciare un dolce ricordo del matrimonio agli sposi... 4 idee che sono già tendenza nei matrimoni oltre confine.

La danza della pioggia. Potrebbe sembrare un cerimoniale dei pellerossa, ma non lo è: nel ricevimento, durante un ballo lento scelto dagli sposi o dai testimoni, si aprirà un ombrello sopra la testa della coppia che lo terranno ballando. Sotto la protezione dall'ombrello, gli invitati lanceranno agli sposi dei coriandoli e delle stelle filanti colorati. Questa danza, oltre che essere molto romantica e suggestiva, simboleggia che l'amore della coppia è protetto dalle aggressioni esterne.

Zuccherini. Per questo gioco c'è bisogno di zuccherini, di quadratini di carta da regalo e di un po' rafia, tutti ingredienti che verranno distribuiti agli invitati. E qui comincia il divertimento: durante il ricevimento gli invitati dovranno scrivere una piccola frase (un pensiero, un augurio, ecc.) rivolta agli sposi sul retro della carta regalo, poi metteranno uno zuccherino all'interno e lo chiuderanno con un bel fiocco di rafia. A fine matrimonio tutti gli zuccherini verranno ritirati e portati a casa dagli sposi che, colazione dopo colazione, apriranno il pacchettino, addolciranno il caffè e leggeranno quello che parenti ed amici hanno scritto per loro.

Cartoline. In un angolo della sala ricevimenti verrà allestita una corda per stendere i panni, su cui verranno appese, con delle mollette, 52 cartoline, una per ogni settimana dell'anno, con scritto su ciascuna un giorno della settimana e il mese. A questo punto ogni coppia, o famiglia o invitato single sceglierà una cartolina: il loro compito sarà quello di inviare la cartolina agli sposi nella data indicata... sarà dolcissimo ricevere una cartolina alla settimana per un anno.

Pannelli da mettere in camera. Questo è un vero e proprio regalo che gli sposi potranno richiedere ai testimoni o agli amici più cari, ci vuole pazienza e tanta conoscenza della loro storia d'amore. Ingredienti: pannelli di carta spessa e tante matite colorate. Con questi pochi materiali gli amici potranno tracciare sui pannelli la storia della coppia, dal loro primo incontro fino al giorno del matrimonio, ripercorrendo tutti i momenti più importanti della loro vita insieme. Non c'è bisogno di essere dei pittori, basta essere molto legati alla coppia e avere il desiderio di regalare loro una forte emozione. Esiste anche una versione tecnologica di questo pensiero: il racconto degli sposi realizzato come una presentazione multimediale con delle diapositive e con un sottofondo musicale.

Cinzia Ciani ci avrebbe raccontato tante altre idee, ma lasciamo a voi sposine il gusto di contattarla per saperne di più. Clicca qui per contattare Cinzia Ciani di Paglia & Fieno.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza