Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

I ritratti di matrimonio

Il ritratto di matrimonio rappresenta un'alternativa romantica ed originale in grado di fissare l'immagine del vostro amore in eterno. Ecco delle idee per voi!

i ritratti di matrimonio

Quando arriverete al tanto atteso giorno del matrimonio, vorrete che qualsiasi momento possa restare indelebile per tutta la vostra vita. Foto e video sicuramente non potranno mancare, ma se volete qualcosa di più originale oggi vi proponiamo i ritratti di matrimonio.

Immaginate infatti di diventare i protagonisti di un meraviglioso quadro che raffigura il vostro romantico bacio al momento del sì, o che ritrae i vostri sguardi che si incrociano, o ancora una vostra posa spontanea durante il servizio fotografico. Esistono infatti diverse tinte e stili che può assumere l'arte all'interno di una cerimonia, tra ritratti realistici, o più formali fino alle caricature originali e divertenti degli invitati.

Per scoprirne di più sui ritratti di matrimonio abbiamo intervistato Marialuisa De Giosa, grafica creativa, illustratrice e fumettista che realizza ritratti, caricature o vignette originali adatti ad animare il ricevimento sia agli sposi che agli invitati, lasciando a tutti un simpatico ricordo da portare con loro ed incorniciare.

D: “Può raccontarci qualcosa sui ritratti di matrimonio che realizza?”

R: “Realizzo illustrazioni, fumetti e ritratti su commissione, sia in bianco e nero che a colori con tecniche tradizionali e digitali. Per rendere ancora più originale e creativo il ricevimento realizzo caricature, vignette o ritratti nello stile prescelto sia per gli sposi che per gli invitati, partendo anche dalla foto della coppia stessa. In questo modo anche gli sposi avranno modo di poter fissare il loro amore nel tempo e trasformarlo magari in un prezioso elemento d'arredo. ”

ritratti matrimonio 4
Ritratto di matrimonio realizzato da Marialuisa
ritratti matrimonio 5
Ritratto della sposa realizzato da Marialuisa

D: “In quale momento del ricevimento realizza i ritratti di matrimonio agli sposi o agli invitati?”

R: “Quando presto servizio di ritrattistica live mi giostro con i tempi e mi adeguo agli spazi messi a disposizione dalla location senza mai intralciare la scaletta della cerimonia. Posso allestire un angolo dedicato alla ritrattistica dove gli invitati possono decidere in tutta autonomia quando dedicarsi al mio servizio, come posso in maniera dinamica giostrarmi tra gli invitati e con tanta discrezione eseguire i ritratti.”

ritratti matrimonio 2
Ritratto degli sposi realizzato da Marialuisa
ritratti matrimonio 3
Ritratto degli sposi con gli invitati

D: “Fa ritratti solo durante il matrimonio o aiuta anche gli sposi nell'organizzazione?”

R: “Oltre ad essere presente il giorno del matrimonio, realizzo inoltre inviti personalizzati raffigurando gli sposi in ogni genere di stile. Il ritratto degli sposi potrà essere poi usato ovunque lo desiderino, su partecipazioni, tableau, segnatavoli, menu, libretti per la cerimonia o anche sui bigliettini delle bomboniere”.

D: “Gli invitati possono portare a casa i ritratti che realizza durante il matrimonio?”

R: “I ritratti che realizzo durante le nozze vengono portati a casa sotto forma di pergamenina personalizzata. Gli invitati così conservano un ricordo del giorno originale e unico: questo molte volte può anche sostituire la bomboniera tradizionale”.

ritratti matrimonio 6
Ritratto originale degli sposi realizzato da Marialuisa
ritratti matrimonio 7
Ritratto di matrimonio realizzato da Marialuisa

Vuoi dare anche tu uno stile più creativo al matrimonio con i ritratti? Contatta Marialuisa De Giosa per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza