Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee di design per la tua lista di nozze

La lista di nozze cambia pelle: oggi gli sposi amano il design e arredano la propria casa con oggetti dal grande appeal e dall'anima utilissima

La lista di nozze cambia pelle: oggi gli sposi amano il design e arredano la propria casa con oggetti dal grande appeal e dall'anima utilissima.

È il design ad entusiasmare le nuove coppie. Oggi il regalo più desiderato è una lampada chic, oppure specchi ed arredi d'artista, lavabi glam...

Parola di Adriana Romualdi, titolare di Desidea Arredamenti, negozio online per le liste di nozze, che ci racconta come si trasformano i regali da fare agli sposi diventando di grande appeal e dall'anima utilissima.

“Gli sposi sono affascinati dai prodotti più tecnologici, dai materiali più innovativi, che sappiano essere di design e funzionali allo stesso tempo. Se la coppia deve arredare la propria casa dalla A alla Z potrà finalmente appagare, con oggetti che rimangono nel tempo da mettere nella lista di nozze, quella voglia che non ha mai soddisfatto perché l'arredamento della casa d'origine è stato scelto da mamma e papà. Un'idea di design particolare è una parete attrezzata per la zona living: moduli quadrati tipo pixel, staccati gli uni dagli agli altri, che hanno una doppia funzione, quella di contenitore e quella di mensola per libri, soprammobili e cornici. Possono avere differenti colori da abbinare con il resto della casa e da combinare con un mobile basso da pavimento. Oppure gli amanti del minimal chic possono optare per un mobile TV con elementi che si intersecano in verticale e in orizzontale e che riflettono la luce donando respiro a tutto l'ambiente”.

E per gli altri ambienti della casa quali arredi di design suggerisce?
“Devo dire che particolare attenzione è rivolta all'arredamento del bagno”, ci spiega Adriana. “Il bagno oggi è un locale che viene vissuto come la cucina e il soggiorno, per questo deve essere perfetto. L'ultima tendenza delle liste di nozze lo vuole neo chic con elementi in contrapposizione, con richiami classici rivisitati in chiave contemporanea. Lo si può vestire come un vero e proprio salone di bellezza, con un lavabo nero lucido dalle linee provenzali e arricchirlo con lampade da terra in vetro decorato.
Oppure minimal con elementi sospesi che vanno tanto di moda”.

Quali sono le cose più strane da mettere in lista di nozze?
“Piace molto agli sposi l'idea di inserire in lista nozze un oggetto importante, pensato. Bello e anche utile”, continua Adriana. “Come un lavabo a forma di tazzina del caffè, o di ispirazione zen dove l'acqua scorre lenta e forma dei cerchi per regalare a tutta la casa una pace karmica. O ancora, grandi specchi da terra che danno luce e spazio ad ambienti piccoli”.

La lista ora è online. Ma voi avete fatto di più.
“Sì, la lista di nozze online è più flessibile, più libera”, conclude Adriana. “Gli invitati sono esonerati dal girare a più non posso per trovare il regalo giusto o dal passare notti insonni per capire quale lampada comprare. Insomma, la lista di nozze online risolve molti problemi. Ma noi abbiamo fatto un passo in più: la lista online, realizzata direttamente online dagli sposi. Il nostro sito ha uno showroom virtuale con oltre 500 articoli, tutti di grandi firme dal design esclusivamente Made in Italy, che possono essere aggiunti alla lista di nozze. Il procedimento è semplice: ci si registra al sito, si richiede l'abilitazione per la lista di nozze personale e si scelgono tutti gli oggetti che si vuole. Terminata la creazione della lista, gli sposi riceveranno una brochure online con le istruzioni per gli acquisti da inviare agli invitati. Non resta solo che provare...”.

Desiderate anche voi una lista nozze di design? Contattate ora Desidea Arredamenti per richiedere tutte le informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza