Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tante idee golose per il tuo matrimonio

Biscotti, tortine e dolcetti golosi: la vita degli sposi è davvero difficile con tutte queste tentazioni... l'unico modo per liberarsene è cedervi!

Biscotti, tortine e dolcetti golosi: la vita degli sposi è davvero difficile con tutte queste tentazioni... l'unico modo per liberarsene è cedervi!
di Giorgia Coppi

Sarà il freddo, ma la voglia di coccole e tenerezze è tanta. E quando questa voglia mi assale sapete cosa faccio? Faccio il pieno di cioccolata, crema e zucchero: i dolci sono i miei migliori amici nel periodo invernale.

E così vado a riscaldarmi da Debora Vena - Cake Designer, creatrice di torte di matrimonio a Verona, che mi racconta quali golosità gli sposi possono scegliere per il loro sì dolcissimo.

“La prima cosa che mi viene in mente in questo periodo è il Natale”, esordisce Debora, “e come gli sposi possono allestire un matrimonio natalizio senza cadere nel classico delle decorazioni rosse e oro. Per loro ho creato torte decorate con angioletti portafortuna, biscotti ad albero di Natale da usare come segnaposto e muffincon cristalli di neve e stelle comete... tutti sui toni del rosa! Oltre che nell'aspetto, questi dolci per il matrimonio ricordano il Natale anche nel gusto: il loro sapore è avvolgente ed equilibrato, i profumi sono aromatici e caldi, le riduzioni di frutta unite a creme leggermente speziate creano una vera e propria sinfonia per il palato”.

Ovviamente questi dolcetti possono arricchire le tavole di Natale di qualunque casa... è per questo che ne ho fatto una bella scorta per la mia.

Ok, questo per il Natale. E per le coppie che si sposano nella bella stagione?
“I matrimoni estivi si vestono di bianco”, continua Debora, “si accendono con i colori vivaci del sole e riprendono nelle decorazioni un particolare dell'abito da sposa o del bouquet. Le nuances che vanno per la maggiore sono il giallo e il rosso, passando per l'arancio, ma anche il rosa e il lilla... l'importante è che non siano colori scuri.
I gusti per la torta nuziale possono essere tantissimi: un soffice pan di spagna con crema chantilly, riduzione di fragole e scaglie di meringa, una farcitura di frutti rossi al profumo di cherry che si sposa a ganache al cioccolato fondente, oppure un cuore di crema pasticciera e frutta fresca, meglio se esotica.
Tutti questi abbinamenti hanno lo scopo di creare una rottura del gusto sul palato, un pizzico sulla lingua, ideale per terminare in freschezza i ricevimenti più caldi”.

Fammi andare in estasi: svelami una novità per le torte nuziali del 2013.
“La novità assoluta per i matrimoni del 2013 è la wedding cake personalizzata con una dedica d'amore”, conclude Debora. “Le abbiamo ammirate ornate di farfalle e nastrini, le abbiamo volute con simpatici cake topper, ma wedding cake personalizzate con una frase d'amore non le abbiamo mai viste.
Le coppie non dovrebbero mai smettere di trovare nuovi modi e soluzioni per ribadire, sottolineare, gridare il loro amore... e quale migliore occasione che farlo nel giorno più importante della loro vita? È così che nascono torte di matrimonio multipiano, come nella migliore tradizione inglese, che diventano la tela bianca su cui incidere le proprie emozioni da dedicare all'amato”.

Insomma, sarebbe un peccato mangiarle... "ma come dico sempre ai miei sposi: saranno pure belle, ma sono troppo buone per non essere mangiate". Esatto, proprio quello che farò io!

Per maggiori informazioni sui dolci personalizzati di Debora Vena - Cake designer CLICCA QUI.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza