Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Idee per i vestiti delle damigelle

Ecco una serie di idee ispirate dall'ultima collezione del noto brand di moda Esprit per scegliere il colore dei vestiti delle damigelle

Idee per i vestiti delle damigelle
Eleganti, colorati e di classe: i vestiti delle damigelle nel giorno del matrimonio hanno una grande importanza perché differenziano le amiche della sposa dal resto degli invitati alle nozze.
Si dice che le origini di questa tradizione risalgano all'antica Roma quando le damigelle erano solite vestirsi in maniera simile per confondere gli spiriti maligni e i malintenzionati.

È fondamentale, dunque, che sposa e damigelle possano distinguersi in qualsiasi momento e per non sbagliare si dovrà optare per la palette di colori più adeguata ed indicata alla stagione, ma anche allo stile di queste invitate speciali. Ecco dunque una serie di idee ispirate dall'ultima collezione del noto brand di moda Esprit per scegliere il colore dei vestiti delle damigelle.

I vestiti delle damigelle blu

Le tonalità di blu sono perfette per chi è alla ricerca di uno stile sobrio ma al tempo stesso elegante e ricercato. Che si tratti di un blu oltremare, di un ciano oppure di un turchese, infatti, le damigelle della sposa potranno risaltare e risplendere grazie ad una sfumatura incredibile in grado da sempre di esaltare la bellezza femminile. I colori pastello come la carta da zucchero, il blu fiordaliso e il blu polvere sono indicati per matrimoni in primavera così da essere leggeri e delicati.

Vestiti delle damigelle
Vestito blu scuro
Vestiti delle damigelle
Vestito lungo con sfumature di blu

Le damigelle della sposa in rosso

Intenso, deciso e passionale: il rosso è un colore molto forte che ha un grande potere comunicativo. Basta uno sguardo per capire che le amiche della sposa che indossano un abito di questo colore sono uniche e speciali. Le damigelle per un matrimonio autunnale possono scegliere fra diverse tonalità tra cui bourdeaux, malaga e burgundi ideali per stagioni dai toni caldi. Il corallo, il cremisi e il rosso scarlatto, invece, sono più indicati per cerimonie estive prevalentemente organizzate all'aperto.

Vestiti per le damigelle
Vestito rosso corallo
Vestiti per le damigelle
Vestito rosso scuro

Gli abiti per damigelle rosa

Le damigelle al matrimonio possono contare anche su tutte le sfumature di rosa. Perfette per tutte quelle invitate che non vogliono osare puntando su colori troppo forti e decisi ma su nuance più delicate e dolci. Tra le varie sfumature si può scegliere tra il rosa confetto e il salmone ma anche il rosa pastello e il fucsia. Gli abiti possono essere arricchiti da accessori preziosi come borse e pochette, sandali gioiello oppure punti luce sobri e bon ton.

Abiti delle damigelle
Abito rosa scuro
Abiti delle damigelle
Abito rosa pastello

Il giallo per i vestiti delle damigelle

Che si tratti di una damigella d'onore o di più invitate, il giallo è sempre una soluzione consigliata. Si tratta, infatti, di un colore solare e pieno di vita in grado di illuminare in pochi secondi. Il giallo pastello, il senape, il giallo limone e lo zafferano sono perfetti per matrimoni estivi. Senza dimenticare l'oro che può trasformarsi in un prezioso dettaglio come un elegante cappello, una borsetta minimal oppure uno stiletto di classe da abbinare in maniera oculata al vestito scelto.

Abiti per le damigelle
Abito giallo intenso
Abiti per le damigelle
Abito giallo chiaro

Il verde per gli abiti delle damigelle

Tutte le sfumature di verde rappresentano una scelta ottimale per quelle invitate che desiderano puntare su un colore originale, allegro e fuori dagli schemi. Partendo dal verde bosco e dal verde smeraldo passando per i più accesi lime e verde primavera fino ai più classici acquamarina e verde menta. Si tratta, oltretutto, di una nuance molto facile da abbinare e per questo motivo molto ricercata dalle damigelle nel 2018.

Abiti delle damigelle
Abito verde turchese
Abiti delle damigelle
Abito con sfumature di verde

Ti sono piaciuti questi vestiti per le damigelle? Scopri tutti gli abiti da cerimonia più belli del momento.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza