Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il Giappone: un viaggio di nozze lontano dalle mete commerciali

Chiudete le valigie: si va in Giappone! Il tour operator Prestige Italy Gold ci presenta la terra del Sol Levante, meta da secoli di commercianti ed esploratori, come nuova destinazione per il vostro viaggio di nozze lontano da qualsiasi rotta “commerciale”

Sposi giapponesi

Viaggio di nozze in Giappone - Sposi a Nara

Tipica casa giapponese

Luna di miele in Giappone - Tempio di Kinkakuji

Festa in Giappone

Viaggio di nozze in Giappone - Il festival tradizionale Takayama Matsuri

Tipica casa giapponese

Luna di miele in Giappone - Tempio di Kinkakuji

Tradizionale abito da Geisha

Viaggio di nozze in Giappone - Costumi tradizionali giapponesi

Luna di miele in Giappone - Spiaggie bianche a Okinawa

Luna di miele in Giappone - Spiaggie bianche a Okinawa

Viaggio di nozze in Giappone - Isola di Okinawa

Viaggio di nozze in Giappone - Isola di Okinawa


Chiudete le valigie: si va in Giappone!
Il tour operator Prestige Italy Gold ci presenta la terra del Sol Levante, meta da secoli di commercianti ed esploratori, come nuova destinazione per il vostro viaggio di nozze lontano da qualsiasi rotta “commerciale”. Infatti, chi sceglie il Giappone come meta per la propria luna di miele sa bene cosa cerca: un tuffo nella tradizione e nella cultura di un popolo accogliente e misterioso che ancora vive l'arrivo degli ospiti con attenzione e rispetto.

Vi sono mille e più ragioni per organizzare un viaggio di nozze in Giappone. Ad esempio la cucina raffinata e unica nel suo genere, dove la cura della presentazione dei piatti e del suo vasellame ha la medesima importanza del gusto stesso. Oppure la convivenza di due culture religiose, il buddismo e lo shintoismo. E ancora la primavera: ogni anno in primavera, nella ricorrenza chiamata hanami (ammirare i fiori), i giapponesi festeggiano la bellezza del sakura, i ciliegi in fiore, uno dei simboli di questa terra unica. Il fiore del ciliegio rappresenta infatti l’anima del Giappone: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua vita, sono per i giapponesi il simbolo della fragilità ma anche della bellezza dell'esistenza. E poi la maestosità del monte Fuji, che domina la piana di Tokyo e ne costituisce il simbolo, le meravigliose acque dell’arcipelago di Okinawa, le foglie d’autunno rosse che ricoprono Kyoto: un viaggio nella terra del Sol Levante vi offrirà insomma l’opportunità irripetibile di osservare un paese in cui il rispetto di tradizioni secolari e lo sviluppo della tecnologia più avanzata si fondono senza apparenti contrasti.

Non solo cultura e tradizioni però. Un viaggio di nozze in Giappone è anche l'occasione per crogiolarsi al sole, rilassarsi su spiagge bianche e praticare gli sport acquatici per eccellenza: i professionisti di Prestige Italy Gold vi guideranno infatti per costruire il vostro viaggio di nozze da sogno, arricchendolo e completandolo con estensioni di mare diverse e nuove.

Alcuni esempi?
L’isola di Okinawa è il paradiso delle immersioni e famosissima per i coralli: la spiaggia è bianchissima e l’acqua di un azzurro profondo.
A 320 Km a sud-ovest dell'isola di Okinawa si trova il gruppo delle isole Miyako con al centro l'isola Miyako-jima, famosa per le splendide spiagge, per i suoi meravigliosi siti per le immersioni e per la pittoresca città vecchia Hirara.
L'isola di Guam, caratterizzata da un clima caldo a volte un po' umido, offre paesaggi incontaminati, tanto sole e spiagge spettacolari. Le immersioni subacquee sono da considerarsi al primo posto delle attività praticabili sull’isola: la visibilità marina è eccellente e i fondali sono ricchi di pesci e di barriere coralline. Anche il surf è molto popolare, così come lo snorkeling.
E poi le Hawaii: uniche nel sedurre con le brezze marine dal profumo di gelsomino e il calore tropicale. In queste isole, Occidente e Oriente si fondono in un perfetto equilibrio.
O ancora la Polinesia, Thailandia, Malesia o le Fiji: insomma molteplici sono le tipologie di viaggio e le prospettive di spesa.

Prestige Italy Gold ha raccolto per noi di LeMieNozze.it i racconti di alcune coppie che hanno scelto il Giappone come meta del loro viaggio di nozze. Facciamone tesoro e, ad essere sinceri, leggendole, viene solo voglia di fare le valigie e partire!

Valerio ed Elisa – Agosto 2009

“Il Giappone è una meraviglia :)”
“Tokyo è una bella città, ma 4 notti sono sufficienti”
“La gita a Nikko vale una vacanza e mezzo!”
“Takayama è carinissima e i mercati ci sono piaciuti molto! (abbiamo affittato le biciclette la mattina e fatto un bel giro)...”
“Shirakawago è fuori dal mondo. Il minshuku è stato simpaticissimo e la cena divertentissima”
“Kanazawa è stata carina, anche se eravamo distrutti. Qui Elisa ha apprezzato molto un ex casa di una geisha.”
“Kyoto è stupenda. Veramente ogni angolo va visto con attenzione”
“Miyajima è stupenda! Anche il Ryokan era molto bello. Veramente un luogo sospeso nel tempo”
“Osaka è quello che è. L'albergo era stupendo e il 29° piano ci ha lasciato interdetti qualche minuto :)”
“Singapore è stupenda. Veramente. L'albergo molto carino e la gita l'ultimo giorno è stata proprio bella.”
“Tioman...il Japamala è il Japamala. Dicono "State of Mind". Verissimo. E poi la Penghulu... il mio cervello non arrivava a concepire qualcosa del genere.”

Lorenzo e Francesca –Ottobre 2009

“Spettacolo della natura e della società, si sapeva che mi sarebbe piaciuto ma mai mi aspettavo tanto!”
“Ma la ruota gigante di Osaka?”
“E comunque i premi vanno ai giardini di Kanazawa, a tutta Myajima, al castello Nijo di Kyoto a tutto quel popolo... che noi stiamo all'età della pietra a confronto”
“E non si spende nemmeno tanto alla fine.... tranne la carne una tranvata”
“Ma sapete che me so piaciuti pure i dolci? sono andato in fissa col dolce di riso quello moscio nell'azuki”

Sarah e Giacomo – Settembre 2009

“Il viaggio è stato indimenticabile e il Giappone ci vedrà tornare prima o poi, sicuramente per un periodo più lungo e magari con una delle estensioni che proponete.”
“Organizzazione perfetta del tutto: non abbiamo avuto intoppi di nessun genere, tutto è filato liscio dall'aereo fino agli alberghi, per non parlare dei treni. Assolutamente vi consiglierò nell'organizzazione di eventuali viaggi verso il Giappone di cui sentirò parlare.”

Si ringrazia la Prestige Italy Gold per i contenuti

Notizia del

Commenti

Barry scrive:
21/02/2012 04:39
Ciao Valerio,devo dire che la secdnoa e davvero notevole! Nulla da togliere alla prima per carita, ma sara il sogetto o il bianco e nero ma la preferisco di gran lunga!

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza