Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: allestimenti sfarzosi e di classe, location eleganti, ambientazioni raffinate, il tutto arricchito da una forte dose di personalità che rispecchia lo stile ed il carattere degli sposi. Ma quali sono i segreti per allestire un perfetto matrimonio di lusso? E soprattutto, qual è la location ideale per celebrare tale ricevimento?

Per rispondere a queste domande ci siamo recati presso Relais Il Santissimo, elegante masseria situata in provincia di Bari in cui un luxury wedding può perfettamente prendere forma in tutte le sue sfaccettature. Accurati giardini esterni, ulivi secolari che circondano la masseria, eleganti e luminose sale interne e ambienti nobili e di buon gusto rendono Relais Il Santissimo il luogo perfetto per fare da cornice ad un evento all’insegna dell’esclusività.

Gli ambienti perfetti per allestire un luxury wedding

La scelta della location è sicuramente il primo ed importante elemento da valutare quando si decide di celebrare un matrimonio lussuoso. È necessario infatti scegliere accuratamente il luogo che farà da sfondo al vostro evento di lusso, le cui sale, il design degli arredi e l'architettura degli spazi dovranno essere in grado di sottolineare l'esclusività dell'evento.

In Relais Il Santissimo il fascino della Sala Storica si riscopre in ogni singolo dettaglio, dalla pietra bianca che avvolge gli ospiti agli immensi candelabri che troneggiano sulle suggestive volte della struttura, dai vasi di fiori colorati e profumati fino alle raffinate sedute grigie, essenza stessa della semplicità che si trasforma in eleganza e ricercatezza.

Ne La Corte del Sole invece, circondata da un meraviglioso giardino e dalla piscina con i suoi giochi d’acqua suggestivi, le linee regolari creano geometrie armoniose e le immense vetrate si alternano alla pietra viva, regalando giochi di luce sempre diversi.

luxury wedding sposi
Gli sposi durante il loro luxury wedding
luxury wedding torta
Il taglio della torta durante un luxury wedding

Mise en place per un luxury wedding

Per una mise en place di lusso bastano pochi e semplici tocchi di classe, ricordando che i dettagli hanno un'importanza fondamentale! Optate per i bicchieri di cristallo e scegliete un tovagliato raffinato e un tessuto di qualità superiore badando bene anche al modo in cui verranno disposti e piegati sulla tavola tali elementi.

Il bianco ed il dorato rappresentano i colori per eccellenza per un luxury wedding, ma a questi potete unire anche degli accenti di un colore più vivo, come ad esempio il rosso, il blu, l'argento o il rame, ma senza esagerare!
Cristalli, candelabri, vasi di fiori come centrotavola daranno infine quel tocco di eleganza in più ai vostri tavoli.

luxury wedding allestimento
Allestimento per un luxury wedding al tramonto
luxury wedding mise place
Mise en place per un matrimonio di lusso

L'importanza delle luci per un luxury wedding

L'illuminazione è un altro aspetto fondamentale per un luxury wedding che ha un impatto notevole sia sull'atmosfera del ricevimento che sul “mood” del matrimonio.

Gli ampi candelabri e le luci di cristallo che sovrastano le ampie tavolate in Relais Il Santissimo, uniti alle up lights di spruzzi di colore intorno alle pareti di una sala o del giardino, non solo sono di grande impatto scenografico, ma rendono l'atmosfera ancora più magica ed accogliente trasformando del tutto l'esperienza degli invitati.

luxury wedding tavoli
Allestimento dei tavoli per un luxury wedding
luci luxury wedding
L'illuminazione per un matrimonio di lusso

Vuoi organizzare anche tu un luxury wedding? Contatta Relais Il Santissimo per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza