Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il made in Italy e la cucina stagionale vincono nella scelta del Catering per il matrimonio!

Oggi il catering è molto di più che semplice cucina: è arte al 100%, caratterizzata dalla minuziosa ricerca di gusti nuovi, di piaceri per il palato ma anche per gli occhi. Vediamo come.

Antipasti per il catering a cura di San Lucio Events

Antipasti per il catering a cura di San Lucio Events

Antipasti per il ricevimento realizzati da Il Catering della Cantina

Antipasti per il ricevimento realizzati da Il Catering della Cantina

Aperitivi per le nozze a cura di Magnolia Eventi

Aperitivi per le nozze a cura di Magnolia Eventi

Menù d'epoca proposto da Top Catering Latina

Menù d'epoca proposto da Top Catering Latina

Catering realizzato da Banqueting Tessitore Ricevimenti

Catering realizzato da Tessitore Ricevimenti Banqueting

Oggi il catering è molto di più che semplice cucina: è arte al 100%, caratterizzata dalla minuziosa ricerca di gusti nuovi, di piaceri per il palato ma anche per gli occhi. Un settore in continuo perfezionamento, che non smette mai di sperimentare ma in cui la cucina mediterranea continua a farla da padrona, permettendo proprio in occasioni gioiose come i matrimoni di riscoprire e di ritrovare odori e sapori della tradizione  italiana.
Che si tratti di pranzi, di cene o di buffet, lo scopo resta sempre quello di offrire il meglio del meglio ai propri ospiti, con un'attenzione speciale non solo al gusto e alla presentazione dei piatti, ma anche alla qualità dei prodotti, che dovranno essere genuini e stagionali.
Rigorosamente made in Italy sono le aziende di Catering presentate da noi di LeMieNozze.it.

Etica ed estetica si combinano nelle proposte di San Lucio Events, che realizza menù gustosi e allo stesso tempo originali. Il punto di partenza di ogni sua impresa gastronomica sta nella scelta di prodotti genuini e naturali, selezionati con sapienza e combinati con pura ambizione. In linea con una tradizione made in Italy che esalta bontà e creatività, San Lucio Events coniuga forma, stile, gusto e presentazione in un mix di sensazioni che esplodono sul palato per colpire anche il cuore e la mente, lasciando il ricordo di un’esperienza unica ed irripetibile.

Puntare su menù stagionali non è una scelta alla moda, ma è la scelta ponderata fatta da Il Catering della Cantina, che vuol seguire i bisogni del nostro corpo, l’andamento del clima della terra e le esigenze dell’uomo. Utilizzare le materie prime di stagione significa scegliere i prodotti migliori che la terra e i contadini possono offrire, che appartengono al nostro paese nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema. Per Il Catering della Cantina l’alimento deve essere "vivo, pulito, buono e di stagione".

Elegante, dinamico e frizzante: questi sono gli aggettivi che qualificano il catering di Magnolia Eventi. I menù sono personalizzati e gli chef sapranno guidarvi nella scelta dei piatti, dal Finger Food, sfizioso e raffinato, alla cucina italiana rielaborata con creatività. Ingredienti esclusivamente stagionali di origine certificata e la cura del particolare renderanno ogni piatto un piccolo capolavoro di cucina creativa...sapori che stupiscono lo sguardo.

Gusto e divertimento sono il connubio perfetto degli avvenimenti più riusciti, e costituiscono al tempo stesso il centro della filosofia della Compagnia del Gusto. La linea della cucina è di base mediterranea, con spunti internazionali, completata da una lista di dolci e finger food davvero irresistibili.

Volete stupire i vostri ospiti? Accanto alla cucina tradizionale mediterranea, rielaborata con originale creatività, Top Catering propone menù d'epoca rigorosamente realizzati con i procedimenti e materie prime riferite al periodo storico e abbinati agli splendidi allestimenti e costumi a tema: tuffatevi nella Roma Medievale o nella Roma dei Cesari o ancora nella Roma Rinascimentale.

Un originale picnic all'aperto, una sobria ed elegante cena, un'atmosfera coloniale, l'allestimento di stanze presso antiche ville signorili, o semplicemente nell'intimità della vostra casa? Qualunque sia il vostro ricevimento di matrimonio, la cucina fatta con estro e grande passione e la continua ricerca d'innovativi codici interpretativi dell'antica arte del ricevere permettono a Tessitore Ricevimenti di offrire menù regionali e nazionali sempre nuovi ed originali, il tutto contraddistinto dall'utilizzo di ingredienti di primissima qualità.

Tradizione e tricolore resistono ancora insomma. Anche se sushi e kebab sono oramai “pane quotidiano” per molti italiani, quando si tratta di grandi eventi la cucina mediterranea è ancora regina incontrastata, così come lo è il cibo in ogni momento di festa, per cui... buon appetito!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza