Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio a fumetti

Scopri come viene realizzato il matrimonio a fumetti e per quale ragione esso può rappresentare un'idea alternativa ed originale per le tue nozze!

il matrimonio a fumetti

Avete mai sentito parlare del matrimonio a fumetti? Attenzione però perché con ciò non ci stiamo riferendo ad un semplice fumetto in cui viene illustrato un matrimonio: più precisamente stiamo parlando del vostro matrimonio illustrato in un fumetto!

Ma come viene realizzato? Ce lo spiega l’artista Dimitri Gori, disegnatore e fumettista per matrimoni che, attraverso la sua arte e le sue illustrazioni, è in grado di lasciare a voi ed ai vostri ospiti un ricordo originale delle vostre nozze. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla sua arte e sulla creazione dei suoi matrimoni a fumetti attraverso l’intervista che abbiamo realizzato.

D: “Può raccontarci qualcosa sui matrimoni a fumetti che realizza?”

R: “Il fumetto cartaceo per il matrimonio è un giornalino che può diventare la bomboniera delle nozze distribuendola ad ogni tavolo o allegandola ai confetti. Può essere realizzato solo con largo anticipo della cerimonia, avendo un incontro diretto con gli sposi almeno 2 o 3 mesi prima del matrimonio”.

matrimonio fumetti vignette
Vignette realizzate da Dimitri Gori per il matrimonio a fumetti
matrimonio fumetti marco giovanna
Matrimonio a fumetti di Marco e Giovanna

D: “Solitamente come e quando realizza i fumetti?”

R: “La realizzazione del fumetto si compone di varie fasi:

  • Realizzazione della copertina del giornalino concordandola con gli sposi, ovvero il disegno essenziale di un'immagine che possa rappresentare il loro percorso d'amore insieme…
  • Farsi raccontare una breve trama della storia d'amore della coppia, cioè sapere come si sono conosciuti fino ad immaginare come sarà il loro matrimonio, concentrandosi nei dettagli che preferisce di più la coppia.
  • Creazione e sceneggiatura del fumetto, che consiste nel focalizzare insieme alla coppia 5 o 10 o più momenti importanti di ciò che hanno raccontato in modo cronologico che rappresenteranno la lunghezza delle pagine di cui sarà composto il fumetto cartaceo. Ciò andrà ad incidere anche sulle tempistiche di lavorazione e automaticamente anche sui costi del prodotto. Io in quanto disegnatore realizzo le pagine sulla base della storia scritta insieme agli sposi, sul numero dei momenti scelti e concordati con loro solamente a matita in modo che alcune scene di quelle realizzate possano essere cambiate o migliorate. Questo è sempre da decidere con gli sposi. Sopra vengono messi i cosiddetti “balloon ovvero le nuvolette con le frasi che i personaggi esprimono che possono essere cambiate sotto direzione telefonica o via mail da parte degli sposi.
  • Una volta confermate le scene realizzate a matita e le nuvolette sopra i personaggi con le frasi, le pagine del giornalino vengono definite con inchiostro e pronte per essere stampate in ordine cronologico con l'intestazione del numero della pagina in un formato con dimensioni delle pagine grandi o piccole, quadrate o rettangolari. Le misure vengono definite con gli sposi.
  • Infine gli sposi, in base al numero degli invitati possono decidere quante copie cartacee stamparne, se distribuirle ai tavoli durante il pranzo o la cena, oppure allegarlo alle bomboniere”.
matrimonio fumetti balloons
I "balloons" dei matrimoni a fumetti
matrimonio fumetti copertina
Copertina del matrimonio a fumetti di Marco e GIovanna

D: “ Vuole raccontarci un esempio di matrimonio a fumetti che ha realizzato?”

R: “Vi racconto qualcosa sul matrimonio a fumetto di Marco e Giovanna: nella copertina ho inserito un disegno divertente di Marco e Giovanna abbracciati davanti ad un arco di una casa arricchito di fiori, ovvero il luogo dove si sono incontrati la prima volta.

Per la seconda fase ho illustrato Marco e Giovanna mentre mangiano seduti al ristorante uno davanti all'altra, Marco le versa il vino nel bicchiere ma per errore lo fa cadere sul vestito di Giovanna e rischia di mandare in fumo il loro incontro romantico.

Marco da galantuomo la accompagna a casa con la sua auto per farsi cambiare il vestito e in macchina accade che scocca la scintilla folgorante di un bacio. Da lì in poi ho rappresentato tutti i momenti più belli e significativi raccontati dagli sposi stessi”.

D: “Qual è lo stile dei suoi matrimoni a fumetti?”

R: “Lo stile del matrimonio a fumetti è prevalentemente comico, divertente e legato al momento sicuramente piacevole del matrimonio, ma su richiesta dagli sposi posso modellarmi a creare uno stile realistico”.

matrimonio fumetti giornale
Matrimonio a fumetti realizzato da Dimitri Gori
matrimonio fumetti pagine
Impaginazione del matrimonio a fumetti

Desideri anche tu un fumetto del tuo matrimonio? Contatta Dimitri Gori per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza