Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio al lago

Celebrare il matrimonio al lago vi permette di vivere il giorno del vostro sì in uno dei contesti più belli al mondo. Scopri quali sono gli allestimenti ideali!

il matrimonio al lago

Atmosfera da sogno, tramonti romantici e viste mozzafiato… Il lago offre un contesto veramente unico a poco tempo di distanza dalle metropoli, circondato dalle montagne che si riflettono nelle sue acque blu e verdi. Celebrare un matrimonio al lago vi permette di vivere il giorno più speciale della vostra vita in uno dei contesti più belli al mondo.

Per dare risalto alla bellezza delle nozze sul lago, oggi siamo andati a visitare Parco della Laguna Lesina, un’oasi di 30.000 metri quadri situata nel Parco Nazionale del Gargano, tra le bellissime spiagge dell’Adriatico e di fronte all’arcipelago delle Isole Tremiti e le rive della Laguna di Lesina, scenario perfetto per celebrare un matrimonio al lago elegante e ricco di fascino.

Gli scenari da sogno di un matrimonio al lago

Le limpide acque immerse nei più peculiari paesaggi possono essere la cornice perfetta per celebrare con stile il giorno del vostro sì. Il matrimonio al lago offre infatti numerosi set da sogno per la realizzazione dei servizi fotografici degli sposi. Avrete la possibilità di scegliere tra le rive del lago a cui possono fare da sfondo le montagne innevate, un campo di grano o un fitto bosco, un romantico pontile o i bellissimi borghi che circondano il lago.
Inoltre il lago vi offre anche la possibilità di poter realizzare un bellissimo giro in barca.

A far da sfondo a Parco della Laguna Lesina troviamo lo splendido promontorio del Gargano insieme alla laguna e alla città di Lesina, scenario molto suggestivo soprattutto al tramonto, in cui i colori del cielo si riflettono sul lago regalando agli sposi un’atmosfera magica. Inoltre il nuovissimo palco scenografico per il taglio della torta e la piscina offrono l’opportunità di godere di un fine festa sotto il meraviglioso cielo stellato pugliese.

matrimonio lago piscina
La piscina scenografica di Parco della Laguna Lesina
matrimonio lago tramonto
Il tramonto visto durante il matrimonio al lago

L’allestimento ideale per un matrimonio al lago

Quando l’ambiente che circonda il ricevimento di matrimonio è già di per sè così ricco e bellissimo di natura, non c’è bisogno di appesantire troppo il contesto con allestimenti particolarmente maestosi.
Il colore predominante deve essere il bianco a cui si possono unire dei dettagli dai colori chiari come ad esempio il lilla, il rosa, il verde o anche l’azzurro. Stesso discorso anche per la mise en place, che dovrà essere delicata e romantica, arricchita magari da fiori bianchi o avorio.

Gli allestimenti "standard" proposti da Parco della Laguna sono caratterizzati da un colore predominante che è il bianco, utilizzato sia per il tovagliato, per i tendaggi e per gli allestimenti interni ed esterni. Per ciò che concerne le decorazioni dei tavoli e della location, gli sposi possono personalizzare il loro ricevimento avvalendosi anche di una wedding planner messa a loro disposizione.

matrimonio lago ricevimento
Il ricevimento del matrimonio al lago
matrimonio lago tavoli
Mise en place per un matrimonio al lago

Il menu per un matrimonio al lago

Per quanto riguarda la cucina, Parco della Laguna Lesina propone un menu principalmente di mare/lago, con la possibilità di variarlo in base alle esigenze o alle richieste degli sposi. I piatti realizzati, che non sono da degustazione, risultano essere abbondanti e di ottima qualità e vengono presentati in modo elegante e creativo.

matrimonio lago buffet
Angolo buffet per un matrimonio al lago
matrimonio lago menu
Portate creative servite durante il matrimonio al lago

Volete organizzare anche voi un romantico matrimonio al lago? Contatta Parco della Laguna Lesina per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Quali sono i gioielli che la sposa può indossare al matrimonio e quali è meglio evitare? Scopri le regole dettate dal galateo per essere bellissima e glamour!

Notizia del 27/01/2020
Il matrimonio bianco e oro

Il matrimonio bianco e oro

Volete celebrare un magico ed elegante matrimonio a tema bianco e oro? Ecco delle idee per creare un allestimento di gran classe basato su queste tonalità!

Notizia del 20/01/2020
Il matrimonio di classe in riva al mare

Il matrimonio di classe in riva al mare

Andiamo alla scoperta di un’elegante e raffinata location sulla costa puglliese dove è possibile organizzare un matrimonio di classe in riva al mare.

Notizia del 13/01/2020
Il mutuo per il matrimonio

Il mutuo per il matrimonio

State pensando di richiedere un mutuo per il matrimonio ma non avete ancora le idee molto chiare sull'iter da seguire? Ecco tutto ciò che bisogna fare!

Notizia del 07/01/2020
Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Accendi il matrimonio con uno spettacolo piromusicale!

Coloratissimi ventagli luminosi, fontane brillanti, candele e girandole che si rincorrono nel cielo infinito, il tutto a suon di musica: questo è quello che succede in uno spettacolo piromusicale. Scopriamo di più su questo tipo di servizio per il matrimonio.

Notizia del 23/12/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no
Quali sono i gioielli che la sposa può indossare al matrimonio e quali è meglio evitare? Scopri le regole dettate dal galateo per essere bellissima e glamour!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza