Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio con rito civile sulla spiaggia

Scopriamo insieme quali sono le 3 caratteristiche che rendono il matrimonio con rito civile sulla spiaggia così romantico e popolare in Italia

Il matrimonio con rito civile sulla spiaggia
Scegliere di celebrare il matrimonio con rito civile sulla spiaggia permette alle coppie di futuri sposi di vivere la cerimonia di nozze all'interno di una cornice unica e suggestiva. Il rumore delle onde del mare, la morbida sabbia dorata e la brezza marina, infatti, sono tutti elementi che rendono il rito civile straordinario.

Scopriamo insieme quali sono le 3 caratteristiche che rendono il matrimonio con rito civile sulla spiaggia così romantico e popolare in Italia.

1. La location ideale per un matrimonio con rito civile sulla spiaggia

Il primo aspetto da tenere in considerazione sarà proprio la location. Per poter celebrare un matrimonio con rito civile in spiaggia, infatti, è necessario accertarsi che la struttura in riva al mare prescelta dagli sposi abbia l'autorizzazione ufficiale rilasciata dal Comune in accordo con l'articolo 3 d.P.R. 3 novembre 2000, n. 396 volta ad indicare che un determinato luogo è stato considerato idoneo e di conseguenza liberalizzato per l'istituzione del rito civile.

L'Italia è ricca di luoghi che, al giorno d'oggi, offrono questa possibilità agli sposi. Tra questi vi è anche Castello Miramare, complesso balneare di Maccarese a pochi km dal centro di Roma, che ci ha conquistato con i suoi colori essenziali e i suoi arredi ricercati. L'atmosfera è accogliente e rilassante e il rumore delle onde in sottofondo è una dolce melodia.

A colpirci maggiormente è proprio l'immensa distesa di sabbia dorata che, come ci racconta anche il titolare Andrea De Angelis, fa da scenario a diversi matrimoni con rito civile sulla spiaggia. L'eleganza e la raffinatezza dei dettagli, infine, completa l'immagine di questa location rendendola una delle più suggestive del litorale romano.

Matrimonio con rito civile sulla spiaggia
Zona relax per gli ospiti
Matrimoni con rito civile sulla spiaggia
Gazebo sulla spiaggia

2. Celebrare il matrimonio con rito civile sulla spiaggia in estate

Il periodo dell'anno con maggior numero di richieste di matrimoni con rito civile sulla spiaggia, ça va sans dire, è l'estate. Il motivo è presto detto: la brezza del mare si fonde con il calore della sabbia ed è così che gli sposi, amici e parenti potranno vivere una giornata all'insegna del divertimento, del relax e della magia.

Fra teli e cuscini bianchi all'interno del Castello Miramare fa capolinea anche il Sunset Bar, un chiosco in stile etnico, pronto a deliziare gli invitati con prelibatezze locali proprio come il ristorante dai sapori ricercati presente all'interno della struttura e ideale per festeggiare il proprio ricevimento nello stesso luogo in cui è stato celebrato il matrimonio con rito civile sulla spiaggia.

3. La torta nuziale in un matrimonio con rito civile sulla spiaggia

Il taglio della torta nuziale rappresenta uno dei momenti più suggestivi del giorno del Sì. Quando si celebra un matrimonio con rito civile sulla spiaggia, poi, questo momento diventa ancor di più carico di romanticismo. Quello che molte coppie sognano di poter qui diventa realtà: il tavolo degli sposi in riva al mare viene subito allestito in modo tale da poter effettuare quest'ultimo rito d'amore.

Ed è così che anche il taglio della torta nuziale in un matrimonio con rito civile sulla spiaggia corona il desiderio degli sposi di ritrovarsi insieme agli amici e ai parenti più stretti in una location da sogno in riva al mare. Ed è con questa dolcissima immagine impressa nella mente che noi salutiamo Castello Miramare e le sue lunghe distese di finissima sabbia dorata.

Matrimonio con rito civile
Il tavolo degli sposi
Matrimonio con rito civile sulla spiaggia
Ricevimento di un matrimonio con rito civile

Vorresti organizzare qui il tuo matrimonio con rito civile sulla spiaggia? Contatta gratuitamente Castello Miramare per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza