Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio sul mare in Puglia

Panorami suggestivi, rumore delle onde in sottofondo e cucina dai sapori tradizionali: ecco perché sempre più coppie sognano un matrimonio sul mare in Puglia

Il matrimonio sul mare in Puglia
Panorami suggestivi, rumore delle onde in sottofondo e cucina dai sapori tradizionali: un matrimonio sul mare in Puglia offre un mix di caratteristiche irripetibili per gli sposi e per gli invitati, che possono vivere una giornata all'insegna del relax e della magia di location da sogno.

Per scoprire quali sono le caratteristiche principali di questo tipo di cerimonia e perché sempre più coppie di sposi scelgono di realizzare un matrimonio sul mare in Puglia, abbiamo visitato Lido Salsello Ricevimenti, una delle più emozionanti location sulla costa di Bisceglie nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La rotonda sul mare alle prime luci del tramonto ci incanta e i suoi arredi, a partire dal pavé in legno, creano un mix di elementi davvero da sogno.

Come è allestito il matrimonio sul mare della Puglia

Scogliere a picco e morbida sabbia dorata: basterebbe menzionare solo queste due caratteristiche per capire perchè Lido Salsello Ricevimenti, con la sua vista unica sulle acque pugliesi, ha conquistato i nostri cuori.

I tavoli si presentano all'ombra di comodi ombrelloni con tetti di paglia e le sdraio nella zona relax potranno concedere a tutti gli invitati un momento di riposo anche grazie al suono delle onde in sottofondo. Una sala ricevimenti sul mare in Puglia conserva un fascino tutto particolare che, unito alle prelibatezze della cucina locale, può conquistare tutti gli invitati.

Allestimenti di un matrimonio sul mare
Allestimenti di un matrimonio sul mare
Tramanto ad un matrimonio sul mare
Tramonto ad un matrimonio sul mare

La scelta del tema per il matrimonio sul mare

Ogni futura sposa lo sa bene: scegliere il tema del matrimonio è importante tanto quanto la scelta della location. Questo perché selezionare la giusta combinazione di elementi in armonia tra loro può portare al successo o alla disfatta della cerimonia. Sposarsi al mare per molti sposi significa scegliere eleganti temi marini tra cui corde in juta, ancore, sabbia e conchiglie. Tutti questi elementi possono essere riportati negli angoli più suggestivi della location o impreziosire, ad esempio, anche il tavolo degli sposi.

Da Lido Salsello Ricevimenti veniamo colpiti da ombrelloni rivestiti di velo e tulle, da piani d'appoggio originali e versatili utili per chi desiderasse sbizzarrirsi con temi vintage o retrò aggiungendo decorazioni anticate o shabby chic.

Matrimonio sul mare: che colori scegliere?

La decisione più importante, subito dopo la scelta del tema di nozze, è quella dei colori. Per un matrimonio sul mare quali sono le tonalità che meglio si adattano al tipo di cerimonia e alla location? Naturalmente trattandosi di nozze vicino al mare o sulla spiaggia le tonalità che non potranno mai mancare saranno il bianco, il beige e il blu. Da non sottovalutare però anche le nuance pastello sempre più in voga ultimamente.

Ci racconta la titolare di Lido Salsello Ricevimenti, Laura Sasso, come negli ultimi anni ci sia stato un aumento vertiginoso del numero di coppie che hanno scelto colori accesi. Un matrimonio sul mare in particolare celebrato in questa location sulla costiera biscegliese, infatti, aveva come tonalità predominante proprio il corallo: dalle tovaglie fino ai centrotavola.

E poi arriva la notte e le luci cominciano a calare... e qui arriva la magia: i fuochi d'artificio si specchiano sull'acqua brillando come diamanti, e noi salutiamo questa romantica location sul mare della Puglia.

I tavoli per un matrimonio sul mare
I tavoli per un matrimonio sul mare
Matrimonio sul mare in Puglia
Matrimonio sul mare in Puglia


Vuoi saperne di più su Lido Salsello Ricevimenti? Contatta gratuitamente la location per ricevere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza