Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il must per il trucco sposa dell'estate? I colori caldi

Quali sono le tendenze per il trucco sposa dell'estate? Tutto si tinge di fuoco… sfumature che ricordano il tramonto, toni caldi, atmosfere accese: il trend dell'estate infiamma e appassiona. Scopri di più.

Quali sono le tendenze per il trucco sposa dell'estate? Tutto si tinge di fuoco… sfumature che ricordano il tramonto, toni caldi, atmosfere accese: il trend dell'estate infiamma e appassiona.

Operazione trucco sposa

Operazione trucco sposa

Miss Italia viene truccata per una sfilata sposa

Miss Italia viene truccata per una sfilata sposa

Acconciatura sposa semi raccolta con fiori e trecce

Acconciatura sposa semi raccolta con fiori e trecce

Acconciatura sposa raccolta con treccia

Acconciatura sposa raccolta con treccia

Modelle ad una sfilata sposa

Modelle ad una sfilata sposa

Il trucco per le spose 2011 si tinge di fuoco... sfumature che ricordano il tramonto, toni caldi, atmosfere accese: il trend dell'estate infiamma e appassiona. Dal rosa all’arancio, passando per il rosso vero e proprio. Sposine titubanti? Nessuna remora e... via all’emozione pura!

"Dalla bocca agli occhi sarà la festa del colore", esordisce così una look maker affermata che ha fatto dell'arte del trasformismo una vera e propria passione. "Sì anche all’eye liner, per un make up stile Dior, malizioso effetto pin up. Colorato, spesso o acceso. Oltre al classico e intramontabile rosso Valentino, la moda sposa ci propone il verde smeraldo, di classe sia nel make up che negli abiti. Sì alle ciglia finte, da usare magari per una serata effervescente come l'addio al nubilato. Per quanto riguarda i capelli, invece, è in gran rispolvero la treccia, in tutte le sue declinazioni. Semplice, quasi casuale per il giorno, articolata la sera per un’acconciatura sofisticata ma al tempo stesso fresca e portabile".

Quali sono le richieste che le spose fanno di più?
"Il trucco sposa è la traduzione di un’emozione. Per questo è sempre importante comprendere chi si ha di fronte. Ogni sposa vuole essere ascoltata e interpretata. In generale, è necessario che il make up sia luminoso, che sublimi in maniera naturale le caratteristiche di colei che si appresta ad un momento tanto speciale. Piccoli ma decisivi accorgimenti a tale scopo saranno essenziali, come ad esempio l’uso di un fissatore, del mascara waterproof, della polvere di stelle, delle lievi iridescenze. Tutto contribuirà alla riuscita di un make up portabile, che duri ma che risulti anche perfetto in fotografia... bella con naturalezza. Per quanto riguarda i capelli, le richieste si concentrano su un'acconciatura elaborata ma non artefatta, come se le ciocche si intersecassero grazie ad una magica alchimia".

Novità, novità e ancora novità. Quali sono quelle dell'estate 2011?
"Con l’arrivo della bella stagione il corpo passa in primo piano. Per cui perché non abbellirlo con un tatuaggio? Chi vuole togliersi lo sfizio di raccontare sulla propria pelle una storia, senza esserne vincolata per tutta la vita, allora può pensare di fare un tatuaggio semi permanente: assolutamente innocuo, si toglie facilmente dopo 6-12 mesi, nel caso non si volessero effettuare i ritocchi. Per le spose invece che vogliono qualcosa di meno invadente, è il caso di ricorrere all’henné: creatività senza pentimenti in quanto la durata è di massimo quindici giorni. E con l'aggiunta di strass luminosi, su una pelle dorata dal sole l’effetto è ancora più glamour...".

"Altra novità che meriterebbe un capitolo a parte sono le extension ciglia. Quale donna rinuncerebbe ad uno sguardo da cerbiatta? L'effetto è semplice da ottenere attraverso l’uso delle ciglia finte. A mazzetti, usa e getta, per un look naturale, oppure intere per un make up da vamp, o ancora lunghissime, singole – in questo caso ne vanno applicate tantissime – affinché gli occhi risultino morbidamente incorniciati. Se la lunghezza risulta esagerata, un taglio con le apposite forbicette e ogni dubbio è dissipato".

E il tuo trucco sposa come sarà? Hai già fatto delle prove? Vai sul forum e chiacchierane con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza