Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il tuo matrimonio in un antico casale

Perché tanti sposi scelgono di celebrare il loro matrimonio in un antico casale? Abbiamo scoperto perché

Il tuo matrimonio in un antico casale
Un matrimonio in un antico casale dà la possibilità agli sposi di vivere il giorno del Sì in un luogo dal fascino senza tempo, immersi nel verde della natura. Un'emozione ad occhi aperti da vivere insieme a tutti gli invitati all'interno di una location unica nel suo genere.

Abbiamo intervistato Giacomo Disantarosa, direttore di Regina Bona Sforza Ricevimenti, antico casale dell'800 in provincia di Bari, e scoperto perché tanti sposi scelgono di celebrare il matrimonio in un antico casale.

Matrimonio in un antico casale: gli esterni

"Un casale è ideale in qualsiasi periodo dell'anno perché è in grado di offrire una valida scelta fra suggestivi spazi interni e ampie zone esterne in cui festeggiare con amici e parenti. Gli sposi, infatti, amano la bellezza di uno spazio aperto che permetta loro di vivere il giorno delle nozze in piena libertà", ci spiega Giacomo Disantarosa.

"Regina Bona Sforza Ricevimenti nasce dal desiderio di riscoprire un luogo storico e suggestivo, da vivere e raccontare. Gli esterni comprendono un ricco patrimonio arboreo, tra cui querce, melograni e ulivi. Inoltre, la nostra location dispone di una suggestiva terrazza che si estende fino ai bordi della piscina dove diamo la possibilità, per chi lo desidera, di organizzare eleganti ricevimenti".

Allestimenti esterni per un matrimonio in un antico casale
Allestimenti esterni
Allestimenti interni per un matrimonio in un antico casale
Allestimenti interni

Gli interni dell'antico casale

"Generalmente, gli interni di un antico casale sono capienti e pratici ma al tempo stesso richiamano eleganza e sofisticatezza”, continua il direttore di Regina Bona Sforza Ricevimenti.

"Regina Bona Sforza Ricevimenti, ad esempio, dispone di due grandi sale affiancate all'antico casale posto nella parte centrale della struttura. Il Salone Regina è unico e raffinato, in grado di accogliere fino a 200 ospiti. Caratteristiche sono le magnifiche volte a botte e a crociera che caratterizzano gli interni delle diverse sale”.

I sapori tradizionali di un matrimonio in casale

“Una delle caratteristiche principali di un matrimonio in un antico casale sarà, infine, il menu ad hoc proposto per il ricevimento. Si parte dalla composizione di menu articolati ad alti livelli tenendo sempre bene a mente i sapori tradizionali della cucina italiana”, conclude Giacomo Disantarosa.

“Gli chef di Regina Bona Sforza Ricevimenti prepareranno per i futuri sposi e tutti gli invitati gustose pietanze tipiche pugliesi, con ingredienti freschi e di stagione, per soddisfare anche i palati più sopraffini. Inoltre, il menu sarà personalizzato secondo le richieste degli sposi, in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza o intolleranza alimentare.”

Sapori tradizionali per un matrimonio in un antico casale
I sapori tradizionali
Matrimonio in un antico casale
La location per un matrimonio in un antico casale

Vorresti celebrare il tuo matrimonio in un antico casale? Contatta gratuitamente Regina Bona Sforza Ricevimenti per chiedere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Menu francese al matrimonio? Oui!

Menu francese al matrimonio? Oui!

Scegliere un menu francese al matrimonio equivale a rievocare una terra dalla storica tradizione culinaria e dolciaria. Ecco le sue principali caratteristiche!

Notizia del 14/01/2019
Il servizio fotogiornalistico di matrimonio

Il servizio fotogiornalistico di matrimonio

Il servizio fotogiornalistico di matrimonio rappresenta un modo più creativo di immortalare il vostro giorno speciale. Scopriamo come realizzarne uno perfetto

Notizia del 09/01/2019
Come organizzare un matrimonio di sera

Come organizzare un matrimonio di sera

Organizzare il matrimonio di sera rende tutto più magico e suggestivo. Scopriamo cosa non può mancare nella location scelta per un perfetto ricevimento serale!

Notizia del 17/12/2018
Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Il 2019 è ormai alle porte ed è già corsa alla ricerca dei nuovi modelli degli abiti da sposa 2019! Scopri quali sono i trend e i colori della nuova collezione!

Notizia del 10/12/2018
Le canzoni da inserire nel video di matrimonio

Le canzoni da inserire nel video di matrimonio

Per scoprire come avviene la scelta delle canzoni da inserire nel video di matrimonio abbiamo intervistato Antonio Sgobba Photography, membro dell’ANFM.

Notizia del 03/12/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Menu francese al matrimonio? Oui!

Menu francese al matrimonio? Oui!
Scegliere un menu francese al matrimonio equivale a rievocare una terra dalla storica tradizione culinaria e dolciaria. Ecco le sue principali caratteristiche!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza