Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il tuo matrimonio in un antico casale

Perché tanti sposi scelgono di celebrare il loro matrimonio in un antico casale? Abbiamo scoperto perché

Il tuo matrimonio in un antico casale
Un matrimonio in un antico casale dà la possibilità agli sposi di vivere il giorno del Sì in un luogo dal fascino senza tempo, immersi nel verde della natura. Un'emozione ad occhi aperti da vivere insieme a tutti gli invitati all'interno di una location unica nel suo genere.

Abbiamo intervistato Giacomo Disantarosa, direttore di Regina Bona Sforza Ricevimenti, antico casale dell'800 in provincia di Bari, e scoperto perché tanti sposi scelgono di celebrare il matrimonio in un antico casale.

Matrimonio in un antico casale: gli esterni

"Un casale è ideale in qualsiasi periodo dell'anno perché è in grado di offrire una valida scelta fra suggestivi spazi interni e ampie zone esterne in cui festeggiare con amici e parenti. Gli sposi, infatti, amano la bellezza di uno spazio aperto che permetta loro di vivere il giorno delle nozze in piena libertà", ci spiega Giacomo Disantarosa.

"Regina Bona Sforza Ricevimenti nasce dal desiderio di riscoprire un luogo storico e suggestivo, da vivere e raccontare. Gli esterni comprendono un ricco patrimonio arboreo, tra cui querce, melograni e ulivi. Inoltre, la nostra location dispone di una suggestiva terrazza che si estende fino ai bordi della piscina dove diamo la possibilità, per chi lo desidera, di organizzare eleganti ricevimenti".

Allestimenti esterni per un matrimonio in un antico casale
Allestimenti esterni
Allestimenti interni per un matrimonio in un antico casale
Allestimenti interni

Gli interni dell'antico casale

"Generalmente, gli interni di un antico casale sono capienti e pratici ma al tempo stesso richiamano eleganza e sofisticatezza”, continua il direttore di Regina Bona Sforza Ricevimenti.

"Regina Bona Sforza Ricevimenti, ad esempio, dispone di due grandi sale affiancate all'antico casale posto nella parte centrale della struttura. Il Salone Regina è unico e raffinato, in grado di accogliere fino a 200 ospiti. Caratteristiche sono le magnifiche volte a botte e a crociera che caratterizzano gli interni delle diverse sale”.

I sapori tradizionali di un matrimonio in casale

“Una delle caratteristiche principali di un matrimonio in un antico casale sarà, infine, il menu ad hoc proposto per il ricevimento. Si parte dalla composizione di menu articolati ad alti livelli tenendo sempre bene a mente i sapori tradizionali della cucina italiana”, conclude Giacomo Disantarosa.

“Gli chef di Regina Bona Sforza Ricevimenti prepareranno per i futuri sposi e tutti gli invitati gustose pietanze tipiche pugliesi, con ingredienti freschi e di stagione, per soddisfare anche i palati più sopraffini. Inoltre, il menu sarà personalizzato secondo le richieste degli sposi, in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza o intolleranza alimentare.”

Sapori tradizionali per un matrimonio in un antico casale
I sapori tradizionali
Matrimonio in un antico casale
La location per un matrimonio in un antico casale

Vorresti celebrare il tuo matrimonio in un antico casale? Contatta gratuitamente Regina Bona Sforza Ricevimenti per chiedere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza