Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Intimo per la sposa: guida alla scelta

La scelta dell'intimo da sposa è sempre una guerra tra il voler esser sexy e l'esigenza di comodità: ecco 6 consigli che vi salveranno la vita

Sposa in intimo
Intimo da sposa: ecco 6 consigli

Qual è l'intimo giusto per il giorno più bello della vita? Se i dubbi vi stanno cogliendo alla sprovvista, leggete la nostra guida sulla lingerie adatta per le nozze e saprete cosa indossare e cosa no.

1. Scegli mutandine senza cuciture

Al contrario di quanto comunemente si pensa, le mutandine per il matrimonio devono essere lisce, senza cuciture e confortevoli. Quindi meglio non puntare su pizzi, merletti, trasparenze... la lingerie deve adattarsi alla linea dell'abito da sposa e non si devono vedere antiestetici bozzetti sui fianchi. Via libera a slip in microfibra o seta, sgambati e avvolgenti in grado di donare una sensazione di benessere per tutto il giorno.

2. Preferisci un intimo color carne

Bisogna fare attenzione anche al colore della lingerie. Nuances accese e forti potrebbero vedersi attraverso l'abito da sposa, e questo non è bello. A volte anche il bianco può fare questo fastidioso effetto, per cui è meglio scegliere un intimo color carne, effetto nude... della serie c'è ma non si vede!

3. Compra un reggiseno a balconcino

La scollatura è un dettaglio molto importante per la sposa: a seconda della sua linea, infatti, dipenderà la scelta del reggiseno. Di norma è bene scegliere un reggiseno sostenente, con ferretto e senza cuciture estremamente visibili e che possa essere perfetto anche senza spalline. Capita molto spesso che il reggiseno venga cucito direttamente all'interno dell'abito da sposa, per evitare appesantire troppo il décolleté.

Reggiseno color carne
Prediligi sempre intimo color "nude"
Decoltè della sposa
Il reggiseno migliore è quello che meglio si adatta al vestito da sposa!

4. Puoi anche non mettere le calze

Il bon ton dice che la sposa debba indossare le calze anche d'estate... ma noi vogliamo sfatare questo mito. Certo se il matrimonio è celebrato durante l'inverno è meglio metterle, velate e senza cuciture, per riparare dal freddo, ma d'estate potete anche farne a meno. Nessuno se ne accorgerà e il galateo sicuramente non ci rimarrà male.

5. Usa la giarrettiera solo con abiti ampi

La giarrettiera, oltre ad essere molto glamour, è anche la protagonista del tradizionale lancio ai maschietti single presenti al ricevimento... come rinunciarvi? È anche vero però che indossare la giarrettiera con un abito attillato magari a sirena non è proprio il massimo. Consigliamo quindi di metterla fin subito con abiti dalla gonna ampia, mentre con quelli più stretti solo quando dovrete lanciarla.

6. Sbizzarrisciti con un intimo sexy per la prima notte di nozze

Infine, per quanto riguarda la prima notte di nozze potete sbizzarrirvi con una lingerie sexy e alla moda. Via libera quindi a baby doll, body, guepiere con tanto di pizzi, merletti e trasparenze... siamo sicuri che vostro marito ne sarà molto felice!

Ti sono piaciute queste idee? Scopri gli accessori da sposa.

Giarrettiera da sposa
La giarrettiera è un "must" solo se non indossi un vestito attillato
Intimo sposa
Prediligi un intimo avvolgente e lascia i pizzi per la prima notte di nozze!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio no stress

Il matrimonio no stress

Organizzare un matrimonio no stress con pochi invitati, in un'atmosfera semplice ed elegante e senza esagerazione è possibile: vieni a scoprire come!

Notizia del 17/06/2019
Il mutuo per il matrimonio

Il mutuo per il matrimonio

State pensando di richiedere un mutuo per il matrimonio ma non avete ancora le idee molto chiare sull'iter da seguire? Ecco tutto ciò che bisogna fare!

Notizia del 10/06/2019
3 acconciature da sposa per l'estate

3 acconciature da sposa per l'estate

Se non avete ancora le idee chiare sulla scelta del trucco e delle acconciatura da sposa di tendenza per l'estate 2019, vieni a scoprire i nostri suggerimenti!

Notizia del 03/06/2019
4 scenari della Puglia per le foto del matrimonio

4 scenari della Puglia per le foto del matrimonio

Vieni a scoprire quali sono i 4 scenari della Puglia per le foto del matrimonio perfetti per dare un tocco di fascino e di romanticismo ai vostri scatti!

Notizia del 27/05/2019
Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio no stress

Il matrimonio no stress
Organizzare un matrimonio no stress con pochi invitati, in un'atmosfera semplice ed elegante e senza esagerazione è possibile: vieni a scoprire come!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza