Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio a Km 0: elegante e ricercato

Il km 0 è moda anche nel matrimonio: menu prelibati realizzati solo con materie prime eccellenti, sempre fresche e stagionali

Il km 0 è moda anche nel matrimonio: menu prelibati realizzati solo con materie prime eccellenti, sempre fresche e stagionali.

Piatto preparato con prodotti d'eccellenza

Piatto preparato con prodotti d'eccellenza

Allestimento del tavolo delle bomboniere

Allestimento del tavolo delle bomboniere

Tavolo imperiale per il matrimonio

Tavolo imperiale per il matrimonio

Centrotavola con fiori e candeleCentrotavola con fiori e candele

Eleganza nei dettagli: legatovagliolo con iniziali sposi

Eleganza nei dettagli: legatovagliolo con iniziali sposi

Se ne parla già da tempo e tanti la sposano ogni giorno sulle proprie tavole. È la filosofia del Km 0, che oggi si veste di bianco per festeggiare insieme agli sposi con un menu di nozze attento alla qualità nel piatto ed elegante.

Tra le eccellenze italiane, abbiamo visitato un catering, che ci ha illustrato il suo modo di concepire un matrimonio a km 0, raffinato e ricercato.
“Accade spesso”, ci spiegano i proprietari, “di trovarsi di fronte ad un bel piatto, e di chiedersi: 'Ma da dove provengono questi prodotti? Cosa sto mangiando?'. Da queste semplici domande siamo partiti per offrire agli sposi un servizio di catering a Km 0, il primo nel Lazio, e soddisfare così i bisogni di consumo di prodotti d'eccellenza e l'esigenza di coniugare l'eleganza degli allestimenti al gusto anche nel giorno più atteso. La filosofia del Km 0 è quella di realizzare le ricette con materie prime di alta qualità utilizzando esclusivamente prodotti che andiamo a scovare nelle piccole aziende artigianali poco distanti da noi, per cui a Km 0, e soprattutto avendo rispetto della loro stagionalità.
In questo modo si garantisce che il prodotto faccia pochi chilometri, sia fresco e che mantenga uno standard qualitativo molto alto”.

“Gli sposi apprezzano molto questa filosofia”, proseguono i proprietari. “Tanto che la qualità dei nostri prodotti ha regalato al ristorante e al catering il premio Miglior cantina del Territorio Gambero Rosso e premio speciale provincia di Roma, la Certificazione Table Huile (certificazione per utilizzo olio extra vergine di qualità) ed è accreditato presso la Coldiretti per l'utilizzo di prodotti a Km 0. Insomma, gli sposi possono stare al sicuro”.

“Non dimentichiamo però”, continuano, “che portare a tavola prodotti genuini e gustosi non significa presentare piatti poveri o contadini. Uno degli aspetti che curiamo con maggiore attenzione, infatti, è la ricercatezza del piatto e la resa estetica del banchetto nuziale.
Così una tavola arricchita con tulle bianco e petali di fiori sarà la perfetta cornice per una mousse di bufala con miele biologico e noci, o per un risotto provola affumicata e spumante (spumante metodo classico laziale) profumato al pepe nero. Per non parlare dei centrotavola, sempre alla moda e chic, che saranno ammirati quando il palato esploderà di gusto e piacere assaggiando le nostre mezze maniche con baccalà, patate e pesto di basilico, o la nostra tasca di vitella farcita con carciofi romaneschi e nocciole dei Monti Cimini. Il tutto accompagnato da un trionfo di pani casarecci cotti al forno a legna come da antica tradizione romana, fatti con lievito madre conservato per ben 95 anni: pane al cioccolato, pane alle olive, pane al pistacchio, pane al mandarino, pane ai peperoni, pane alle noci, pane alle cipolle, pane polenta e uvetta".

A noi è venuta l'acquolina in bocca... e a voi?

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza