Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

La location ideale per un matrimonio estivo

La bella stagione rappresenta il momento migliore per celebrare un matrimonio estivo. Scopriamo insieme le caratteristiche principali della location ideale per un matrimonio in estate

La location ideale per un matrimonio estivo
La location ideale per un matrimonio estivo
La bella stagione rappresenta il momento migliore per celebrare un matrimonio estivo. L'atmosfera calda e piena di luce, il profumo inebriante dei fiori e i colori accessi: questi sono solamente alcuni dei motivi per cui le coppie amano sposarsi in estate. Inoltre tutti i futuri sposi potranno coronare il loro sogno d'amore festeggiando all'aria aperta con amici e parenti.

Abbiamo chiesto a Umberto Fontana, titolare de La Corte del Belo, incantevole dimora settecentesca di Vicenza, di spiegarci nel dettaglio le caratteristiche principali della location perfetta per un matrimonio estivo.

Cosa non deve mancare alla location per un matrimonio estivo

“Gli sposi amanti dell'aria aperta e dei profumi dell'estate non potranno che celebrare il loro matrimonio estivo all'interno di una location caratterizzata da ambienti ampi e spaziosi. Ogni ricevimento nuziale deve essere curato nei minimi dettagli: la gran parte dei matrimoni estivi prevede il ricevimento in strutture dai grandi giardini, che possano far godere agli sposi e a tutti gli invitati della temperatura calda e piacevole della bella stagione”, spiega il titolare de La Corte del Belo.

“La nostra dimora del '700 è caratterizzata da un ambiente rustico e familiare: durante l'estate e nelle più calde giornate di primavera, è il giardino esterno, curato sin nei minimi dettagli e ricco di luce e colori floreali, ad ospitare meravigliosi banchetti di nozze. Un connubio perfetto fra eleganza e stile ideale per garantire un'esperienza unica e sorprendente”

Giardino per un matrimonio estivo
Il giardino
Location esterna di un matrimonio estivo
Location esterna

Matrimonio estivo: idee per l'allestimento

“L'attenzione al dettaglio è fondamentale: scegliere gli allestimenti giusti per un matrimonio estivo permette ai futuri sposi di vivere una giornata indimenticabile. Tra le idee per un matrimonio estivo più apprezzate e ricercate ci sono le nozze a tema marino: la mise en place, infatti, potrà essere arricchita con elementi e decori unici come sabbia, corde, stelle marine, conchiglie e juta”, continua Umberto Fontana.

“Anche il taglio della torta durante un matrimonio estivo gioca un ruolo importante: i futuri sposi potranno vivere questo momento unico al centro di un giardino, magari durante la sera. L'atmosfera, in questo caso, potrà tingersi di luci soffuse e calde grazie alla presenza di lanterne e candele sparse qui e là negli angoli più strategici della location. Infine, mai dimenticare di adornare la struttura con fiori freschi e colorati. Per un matrimonio estivo la scelta di composizioni floreali di stagione è la cosa migliore per donare quel tocco di colore e profumo inebriante durante tutta la giornata”.

Allestimento per un matrimonio estivo
Mise en place per un matrimonio estivo
Banchetto per il matrimonio estivo
Banchetto degli aperitivi

Il menu per un matrimonio estivo

“La cosa più importante ,da tenere a mente quando si parla della preparazione del menu di matrimonio, è la posizione della location. Se si tratta di una struttura marittima verranno proposti agli sposi primi piatti per un matrimonio estivo a base di pesce. Al contrario, qualora la location non si trovasse in prossimità del mare, si potranno proporre diverse varietà di carne mantenendo sempre un giusto equilibrio fra leggerezza e raffinatezza”, conclude il titolare de La Corte del Belo.

“Il nostro ristorante, ad esempio, dispone di una tipica cucina veneta. Un esempio di menu per un matrimonio estivo, quindi, può certo includere piatti tipici veneti ma non solo. Proponiamo alle coppie solo prodotti di stagione utilizzando ingredienti genuini e dalla provenienza sicura. Il menu di nozze deve trasmettere al meglio la nostra passione per la cucina tradizionale. Il contesto all'aria aperta, infine, richiama le grandi fattorie di una volta ed è così che gli sposi che ci scelgono potranno gustare in totale serenità e armonia le nostre specialità”.

Vorresti organizzare il tuo matrimonio estivo in questa location? Contatta La Corte del Belo per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza