Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

La Lombardia e le sue location per un matrimonio da sogno

La nostra Italia ci presenta luoghi dalla bellezza mozzafiato e scorci di inestimabile fascino. Tra questi riscopriamo oggi la Lombardia...

Staff Hotel de la Ville

Staff Hotel de la Ville

Entrata di Villa Caroli Zanchi

Entrata di Villa Caroli Zanchi

Ingresso Ristorante 2 Lanterne a Induno Olona (Varese)

Ingresso Ristorante 2 Lanterne a Induno Olona (Varese)

Ristorante Sasseo a Pavia

Ristorante Sasseo a Pavia

Piscina della location Cascina Corte Grande

Piscina della location Cascina Corte Grande

Location Villa Decio a Lortallo di Ameno (Novara)

Location Villa Decio a Lortallo di Ameno (Novara)

La nostra Italia ci presenta luoghi dalla bellezza mozzafiato e scorci di inestimabile fascino.
Tra questi riscopriamo oggi la Lombardia, terra che, per ricchezza e varietà , risulta una delle più floride. Non mancano infatti località da sogno che costituirebbero, per il vostro matrimonio, il contesto perfetto. Il territorio è ricco di splendidi laghi, come ad esempio il lago Maggiore, di Garda o di Como, di colline, di vedute a perdita d'occhio verso cui potete indirizzare la vostra scelta. Per non dimenticarci del modaiolo e festoso capoluogo Milano, ideale per un matrimonio glamour!
Ecco perchè noi di LeMieNozze.it vi forniamo una panoramica completa e dettagliata delle location più suggestive e affascinanti di questa terra, pietra miliare del nostro Bel Paese.

Se l'arte è la vostra passione non potete perdere i Chiostri di San Barnaba, antico gioiello nel cuore di Milano. Complesso della Società Umanitaria, con i suoi quattro Chiostri è il testimone di un cinquecento lombardo luminoso, colto e raffinato. Luogo ricco di storia da vivere con uno sguardo rivolto al presente e uno al futuro, i Chiostri sono considerati prestigiosi luoghi di arte e cultura... impossibile non innamorarsene a prima vista. Le sue sale, completamente ristrutturate e piene di affreschi, regalano agli sposi piccoli momenti indimenticabili da intrappolare nella mente e ricordare nel cuore.

Se non volete rinunciare al lusso ed ad un alto tasso di eleganza, la scelta giusta per voi è Hotel de la Ville, l'unico albergo di lusso di Monza e Brianza affiliato alla catena internazionale Small Luxury Hotels of the World. Affacciato sulla Villa Reale e sul suo splendido parco, è situato nell'area residenziale più attraente della città a pochi centinaia di metri dal centro storico pedonale. Raffinata eleganza, pregiati tessuti ed estrema cura dei particolari sono i plus a disposizione degli sposi. Questi, uniti all'ottima cucina del ristorante Derby Grill, segnalato dalle più qualificate guide di settore, faranno del vostro matrimonio un evento unico e indimenticabile.

Per gli appassionati del verde, lontano dai rumori cittadini sorge il Ristorante Canova, location ideale per festeggiare il vostro matrimonio a Ceriano Laghetto (Monza e Brianza). Due ampie sale e un lussureggiante giardino, caratterizzato da un piccolo ma grazioso laghetto con giochi d'acqua, vi accoglieranno senza lasciare nulla al caso.

"Dà  il massimo per ricevere al meglio": questa è la filosofia di Villa Caroli Zanchi. Se amate la cultura tutto qui trasuda storia: magnifica residenza nobiliare ottocentesca alle porte di Bergamo, meraviglioso esempio di armonia architettonica, allo stile neoclassico dell'esterno unisce l'eclettismo degli interni, dove troviamo ampi saloni riccamente affrescati e numerose salette a tema. La villa è immersa in un magnifico parco secolare di oltre quattro ettari dove lo sguardo si perde e l'animo è colpito... qui il tempo sembra essersi fermato per il giorno più bello della vostra vita!

Se amate il lago, invece, Villa Il Geraneo fa proprio al caso vostro. Sulle rive del lago Maggiore, circondata da un meraviglioso parco con piante secolari, piscina e accesso diretto al lago, la Villa rappresenta un ambiente raffinato e accogliente, location ideale per molteplici occasioni. Ciò che desiderate qui si può realizzare: elegante salone interno per cerimonie al coperto, veranda che si affaccia sulla piscina attrezzata per l'evento all'aperto... tutte le occasioni trovano soluzione in questa villa versatile e flessibile dallo stile classico ma sempre alla moda.

Prospiciente il Sacro Monte e il Monte Rosa, nel verde della Valceresio a Varese, sorge il Ristorante 2 Lanterne. E' l'ideale cornice per celebrare eventi unici come matrimoni e cerimonie di prestigio. La sua suggestiva collocazione, il gusto e la sobrietà  degli arredi affiancati agli ampi spazi verdi del secolare giardino adornato da cascate e fontane, fanno da sfondo perfetto per i vostri buffet e servizi fotografici. Fiore all'occhiello della struttura è la cucina di altissimo livello curata personalmente dallo Chef Pier Damiano Simbula coadiuvato dalla sua "brigata"

Se, invece, avete proiettato i vostri desideri sullo sfondo di un giardino da fiaba e di una dimora esclusiva, a Villa Valentina in provincia di Varese scoprirete che i sogni, a volte, diventano realtà. Con la romantica armonia della sua struttura, lo splendore dei giardini ricchi di fiori multicolore e di alberi svettanti, è lo scenario ideale per incorniciare i momenti importanti. Antica dimora del '700, grazie ad un'intelligente opera di recupero, le ali della villa hanno mantenuto un aspetto molto simile a quello originario, per far sì che il vostro matrimonio recuperi i colori di un tempo passato, legati fortemente alla raffinatezza degli eventi contemporanei.

Antichi sapori, armonia e bellezza sono i protagonisti principali del Ristorante Sasseo nell'Oltrepò pavese, un luogo privilegiato per godere di una sapiente cucina, trascorrere momenti esclusivi e improvvisare percorsi tra natura, arte e storia. Questo casolare del '700, accuratamente restaurato, offre due sale con grandi camini per l'inverno e, d'estate, la veranda in giardino che si affaccia sulle colline a vigneti della Valle Versa. E' il luogo ideale per un buffet o per concedersi un momento di relax nella natura: tutti gli spazi sono perfetti per far risplendere di gioia il ricevimento delle vostre nozze.

Chi ama i ricevimenti campestri, nell'agriturismo Cascina Corte Grande in provincia di Pavia può trovare tutti gli ingredienti per fare del matrimonio un giorno meraviglioso da vivere e un ricordo stupendo per il futuro. La location è composta da una struttura storica recentemente ristrutturata con amore e passione, calata nell'eleganza semplice della campagna, dove assaporare i prodotti locali e di stagione interpretati secondo la volontà  degli sposi in modo tradizionale o innovativo.

Ai confini della Lombardia, sul Lago d'Orta, autenticità , esclusività  e panorami da sogno la fanno da padroni nella dimora Villa Decio. Una costruzione ottocentesca in provincia di Novara, da cui si può godere di una vista mozzafiato dell'isola di San Giulio e del Monte Rosa. Nelle sue terrazze vista lago è possibile organizzare ricevimenti di nozze unici e inimitabili.

Insomma, in questi luoghi sapori, sensazioni ed espressioni riempiono lo spirito, cultura, arte e natura si mescolano a tradizioni centenarie per realizzare un sogno. Le premesse per un matrimonio che lascia con il fiato sospeso ci sono tutte.

Notizia del

Commenti

petrina scrive:
07/10/2011 11:18
Contatterò certamente Canova e Cascina Corte Grande! Grazie per questo articolo! Per le sposine come me, io ho trovato anche queste location navigando su internet! http://www.matrimonio.com/catering-matrimoni/gm-service--e52548 .

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza