Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Le canzoni da inserire nel video di matrimonio

Per scoprire come avviene la scelta delle canzoni da inserire nel video di matrimonio abbiamo intervistato Antonio Sgobba Photography, membro dell’ANFM.

Le canzoni da inserire nel video di matrimonio

Ogni storia d'amore è costellata da brani musicali che raccontano i momenti più intensi e travolgenti vissuti. Allo stesso modo, la scelta delle canzoni per il video del matrimonio riveste un’importanza fondamentale e non può essere lasciata al caso. La musica deve essere infatti il giusto sottofondo sonoro al film delle vostre nozze, in grado di riportare in vita le emozioni di quel giorno ogni qualvolta riascolterete quei brani.

Per scoprire come avviene la scelta delle canzoni da inserire nel video di matrimonio abbiamo intervistato Antonio Sgobba Photography, membro dell’ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti) che, insieme al suo team, immortalano gli attimi più belli ed emozionanti degli sposi e delle loro nozze con foto e video capaci di far rivivere l’intensità di quei momenti anche a distanza di tempo.

D: “Le canzoni sono inserite come sottofondo per tutta la durata del video di matrimonio o solo in alcune parti?”


R: “Nei miei video è sempre presente un tema musicale, anche se per me è fondamentale in alcuni punti abbassarlo per fare emergere l’audio dell’ambiente perché aiuta ad aumentare il coinvolgimento emotivo. Come per le mie foto, anche per i miei video la componente emozionale è la cosa più importante. È l’emozione a rendere vivo un ricordo e in quanto "fabbricante di ricordi” non potrei mai trascurarla.
Oltre al classico scambio degli anelli, amo in modo particolare le parole ed i rumori di sottofondo durante la preparazione degli sposi, che resta in assoluto il mio momento preferito di tutta la giornata”.

Sgobba
Momento romantico per il video di matrimonio
Sgobba
Sposo immortalato con amici per il video di matrimonio

D: “Solitamente siete tu ed il tuo team a scegliere le canzoni per il video del matrimonio o vengono richieste esplicitamente dagli sposi?”


R: “I brani li scelgo io ma nel caso gli sposi avessero particolari esigenze sono una persona molto aperta al dialogo. Solitamente tendo ad inserire il pezzo del primo ballo e del taglio torta a scelta degli sposi; in generale non ho titoli di canzoni ricorrenti nei miei video. Non amo inserire brani molto commerciali, anche perché col passare del tempo rendono il video vecchio. Anche per le canzoni del primo ballo e del taglio torta, nel caso in cui gli sposi deleghino la scelta a me, preferisco cercare delle belle cover anziché usare il pezzo originale perché sono in grado di alleggerire il video da quello strano sapore di già sentito”.

Sgobba
Danza tra gli sposi per il video di matrimonio
Sgobba
Ospiti immortalati durante le riprese del video

D: “Come è nata la tua passione per questo?”

R: “Nella mia vita non ho fatto da subito questo mestiere, ma ho sempre avuto un grande amore per la fotografia ed una insana idea di creare un giorno un lavoro mio, nonostante avessi già da tempo un posto fisso. Dopo qualche anno passato a fare il fotografo nei ritagli di tempo, quattro anni fa ho preso coraggio e ho deciso di lasciare dopo ben 14 anni il mio lavoro da sistemista informatico per buttarmi in questa avventura. In questi quattro anni ho girato l’Italia per matrimoni e per tanta formazione con i migliori fotografi di matrimonio al mondo. Oggi faccio orgogliosamente parte di ANFM che, oltre a riunire i migliori professionisti italiani, mi ha dato la possibilità di conoscere persone meravigliose, che oggi considero grandi amici. Questo lavoro mi ha dato tanti privilegi, primo fra tutti quello di avere a che fare con ciò che più amo al mondo, ovvero le persone”.

 

Ti abbiamo incuriosito? Contatta Antonio Sgobba Photography per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Il 2019 è ormai alle porte ed è già corsa alla ricerca dei nuovi modelli degli abiti da sposa 2019! Scopri quali sono i trend e i colori della nuova collezione!

Notizia del 10/12/2018
Abito da sposa etnico: sì o no?

Abito da sposa etnico: sì o no?

Scopriamo insieme cosa significhi indossare un abito da sposa etnico il giorno del proprio matrimonio: stile alternativo e tessuto unico per un giorno indimenticabile.

Notizia del 26/11/2018
Matrimonio con artisti di strada

Matrimonio con artisti di strada

Scopriamo insieme come gli artisti di strada intrattengono gli sposi e gli invitati durante il giorno del matrimonio

Notizia del 19/11/2018
5 canzoni perfette per un matrimonio vintage

5 canzoni perfette per un matrimonio vintage

Scopriamo insieme quali sono le canzoni ideali da ballare durante il giorno delle nozze per un matrimonio in pieno stile vintage.

Notizia del 12/11/2018
Matrimonio sull'erba? Ci piace

Matrimonio sull'erba? Ci piace

Scopriamo insieme come si realizza un matrimonio sull'erba e quali sono tutte le attività che si potranno svolgere all'aria aperta per un giorno all'insegna della gioa e della spensieratezza.

Notizia del 05/11/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze
Il 2019 è ormai alle porte ed è già corsa alla ricerca dei nuovi modelli degli abiti da sposa 2019! Scopri quali sono i trend e i colori della nuova collezione!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza