Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Di che location di matrimonio sei?

Elegante, glamour o country... in quale location organizzerai il ricevimento di matrimonio? Ecco i nostri consigli per aiutarti a scegliere quella più adatta al tuo stile

Location matrimonio
Matrimonio in una location glamour

Elegante? Lussuoso? Oppure country?
Qualsiasi siano le tue preferenze in fatto di matrimoni, c'è una location fatta apposta per te... dove organizzare il ricevimento sarà proprio come lo hai sempre sognato.

Leggi i nostri consigli di stile per scegliere la location più adatta ai tuoi gusti.

1. Ricevimento di matrimonio lussuoso

Se sogni da sempre un matrimonio elegantissimo dove nessun dettaglio è lasciato al caso, allora dovrai scegliere un hotel a 5 stelle, dove il pregio architettonico della struttura si sposa con gli allestimenti raffinati e senza tempo. Esempio perfetto per un matrimonio del genere è senza dubbio il Château Monfort, albergo di lusso situato nel cuore di Milano in un palazzo storico di fine '800. Organizzare il matrimonio qui vuol dire vivere una favola: gli arredi sfarzosi uniti ad un'inimitabile cura del particolare renderanno il ricevimento un viaggio senza tempo nella raffinatezza e nel gusto. Ad esempio la Sala dell'Incantesimo, impreziosita dal pavimento in travertino con decorazioni floreali e da delicati ramage che si arrampicano dolcemente sulle pareti, è l'ambiente perfetto per nozze di gran classe.

Sala incantesimo
Sala dell'incantesimo di Château Monfort
Bar Lounge
Bar Lounge di Château Monfort

2. Ricevimento di matrimonio dallo stile country

Se, invece, sei più easy e preferisci la natura incontaminata con i suoi colori unici e spettacolari, ti innamorerai di Hotel Ville sull'Arno, un'antica villa del 1400 appartenuta alla famiglia di Dante Alighieri, che sorge sulle sponde dell'Arno a Firenze, e ti farà vivere come in un piccolo mondo antico... mai perduto. Qui, camminando a piedi nudi nel giardino o a bordo piscina, è possibile assaporare tutta la bellezza bucolica tipica del paesaggio, resa spettacolare dagli allestimenti in stile country e da una illuminazione soffusa di candele e lanterne. Da non dimenticare poi la cucina, che prende vita dalla tradizione toscana con i suoi sapori tradizionali e sempre perfetti.

Piscina Hotel Villa sull'Arno
Piscina dell'Hotel Ville sull'Arno
Camera Hotel Ville sull'Arno
Camera con allestimenti country di Hotel Ville sull'Arno

3. Ricevimento di matrimonio di design

Sei alla moda, sempre attenta alle tendenza dell'ultimo momento? Non c'è dubbio, per te una location di design, come l'Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant a Milano, sarà la scelta giusta. La location è stata recuperata dagli interni delle antiche stamperie della “Settimana Enigmistica”, dove le architetture industriali, unite ad atmosfere orientali e arredi moderni, danno vita ad un ambiente davvero originale, pieno di personalità e carattere. Colore, originalità e fantasia saranno gli ospiti d'onore del tuo giorno più bello.

Giardino di Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant
Giardino di Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant
Camera stile orientale
Arredamento moderno di Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant

4. Ricevimento di matrimonio tradizionale

Tradizione e classicità sono le parole d'ordine del tuo ricevimento di matrimonio? Le puoi trovare al Best Western Villa Appiani, signorile dimora del '700 che sorge nel suggestivo borgo medievale di Trezzo sull'Adda in provincia di Milano. La location appare agli occhi degli sposi intima e discreta, dove è possibile celebrare, in totale privacy, anche la cerimonia civile di nozze. Gli ambienti esterni ed interni della location sono discreti e raffinati, sussurrati e molto suggestivi. Qui è possibile trovare anche un'area completamente attrezzata per i bambini: Bimbilandia è un ambiente colorato e divertente con giochi, tavoli e un grande schermo 3D... perché anche i più piccoli si meritano un trattamento speciale.

Hall di Villa Appiani
Hall di Villa Appiani
Bar Lounge
Ristorante di Villa Appiani

5. Ricevimento di matrimonio glamour

Il tuo film preferito è “Colazione da Tiffany” con Audrey Hepburn? Allora stai cercando una location sofisticata, dall'allure raffinata e chicosissima... proprio come Grand Hotel Savoia, che domina dall'alto la città di Genova. In questo hotel di lusso si respira un'atmosfera regale, unica, che farà colpo solo sulle coppie più esigenti, amanti degli ambienti ricchi di storia. Qui, sarà possibile organizzare il ricevimento sulla terrazza panoramica: la vista mozzafiato sul Porto Antico e le vasche idromassaggio a disposizione degli ospiti, regaleranno al ricevimento un gusto indimenticabile. Infine, gli arredamenti interni in stile Belle Epoque saranno la ciliegina sulla torta del tuo matrimonio glamour.

Vuoi maggiori informazioni su Château Monfort, Hotel Ville sull'Arno, Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant, Best Western Villa Appiani e Grand Hotel Savoia? Contatta Planetaria Hotels, gruppo alberghiero tutto italiano di cui fanno parte le 5 location.

Terrazza panoramica su Genova
Terrazza panoramica su Genova al Grand Hotel Savoia
Ristorante Salgari
Ristorante Salgari di Grand Hotel Savoia

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza