Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Alla scoperta delle più belle location per matrimoni a Bari

Esistono angoli di paradiso dove celebrare matrimoni unici è facilissimo... scopriamo insieme due location in provincia di Bari

C'è un angolo della nostra terra dove molti sposi decidono di coronare il loro sogno d'amore... è la Murgia in provincia di Bari, angolo immerso nella natura dove si trovano location per matrimoni suggestive e piene di fascino.

Tra le tante, oggi siamo andati a visitare due ville dove ambientare un matrimonio indimenticabile sarà facilissimo. Scopriamole insieme.

Villa Fano del Poggio

Ci sono luoghi nascosti dove l'armonia di forme e luci creano un vero e proprio spettacolo, luoghi in cui la natura è il solo e unico mezzo espressivo, luoghi in cui un giorno importante diventa un giorno indimenticabile... questo luogo si chiama Villa Fano del Poggio. Il viale d'ingresso della villa incanta e stupisce subito: una cascata imponente e un romantico ninfeo accoglieranno sposi e ospiti in tutta la loro eleganza e solennità.

La caratteristica principale della location sono le fontane che danzano al ritmo di musica e che all'imbrunire, al momento del taglio della torta, si accendono con giochi d'acqua e di fiamme. Le fontane possono anche diventare la cornice di cerimonie civili all'aperto. Gli interni di Villa Fano del Poggio non sono certo da meno: il salone, ampio e luminoso, è caratterizzato da grandi vetrate che lasciano spazio alla prospettiva esterna delle fontane e i grandi lampadari a pioggia illuminano di eleganza e donano all'ambiente un'allure preziosa e di gran lusso.

Dimora Sovrana

Villa storica dell'800 immersa nel cuore della Puglia, dove l'eleganza e il fascino si fondono in un continuum senza fine... Dimora Sovrana è la cornice ideale per matrimoni esclusivi e cerimonie intime. Quello che stupisce di questa location a prima vista è la particolare struttura architettonica: è realizzata con volte affrescate da vari artisti che nel tempo hanno voluto lasciare una traccia del loro estro e oggi sono la cornice perfetta per chi ricerca raffinatezza e bon ton.

L'atmosfera che si respira è molto romantica, quasi fiabesca, a tratti misteriosa... si ha quasi la sensazione di non vivere nel tempo reale, ma in un sogno, in una leggenda. Nei giardini della dimora è possibile celebrare la cerimonia civile di matrimonio per poi spostarsi nelle sale interne, arredate con gusto e decorate con i colori avvolgenti dell'oro e dell'azzurro, oppure sulla terrazza panoramica che domina le colline pugliesi. Per finire, l'antica tradizione gastronomica che caratterizza la villa lascerà sposi e invitati davvero senza parole.

Vuoi saperne di più? Contatta ora Villa Fano del Poggio e Dimora Sovrana.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza