Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Alla scoperta delle più belle location per matrimoni a Bari

Esistono angoli di paradiso dove celebrare matrimoni unici è facilissimo... scopriamo insieme due location in provincia di Bari

C'è un angolo della nostra terra dove molti sposi decidono di coronare il loro sogno d'amore... è la Murgia in provincia di Bari, angolo immerso nella natura dove si trovano location per matrimoni suggestive e piene di fascino.

Tra le tante, oggi siamo andati a visitare due ville dove ambientare un matrimonio indimenticabile sarà facilissimo. Scopriamole insieme.

Villa Fano del Poggio

Ci sono luoghi nascosti dove l'armonia di forme e luci creano un vero e proprio spettacolo, luoghi in cui la natura è il solo e unico mezzo espressivo, luoghi in cui un giorno importante diventa un giorno indimenticabile... questo luogo si chiama Villa Fano del Poggio. Il viale d'ingresso della villa incanta e stupisce subito: una cascata imponente e un romantico ninfeo accoglieranno sposi e ospiti in tutta la loro eleganza e solennità.

La caratteristica principale della location sono le fontane che danzano al ritmo di musica e che all'imbrunire, al momento del taglio della torta, si accendono con giochi d'acqua e di fiamme. Le fontane possono anche diventare la cornice di cerimonie civili all'aperto. Gli interni di Villa Fano del Poggio non sono certo da meno: il salone, ampio e luminoso, è caratterizzato da grandi vetrate che lasciano spazio alla prospettiva esterna delle fontane e i grandi lampadari a pioggia illuminano di eleganza e donano all'ambiente un'allure preziosa e di gran lusso.

Dimora Sovrana

Villa storica dell'800 immersa nel cuore della Puglia, dove l'eleganza e il fascino si fondono in un continuum senza fine... Dimora Sovrana è la cornice ideale per matrimoni esclusivi e cerimonie intime. Quello che stupisce di questa location a prima vista è la particolare struttura architettonica: è realizzata con volte affrescate da vari artisti che nel tempo hanno voluto lasciare una traccia del loro estro e oggi sono la cornice perfetta per chi ricerca raffinatezza e bon ton.

L'atmosfera che si respira è molto romantica, quasi fiabesca, a tratti misteriosa... si ha quasi la sensazione di non vivere nel tempo reale, ma in un sogno, in una leggenda. Nei giardini della dimora è possibile celebrare la cerimonia civile di matrimonio per poi spostarsi nelle sale interne, arredate con gusto e decorate con i colori avvolgenti dell'oro e dell'azzurro, oppure sulla terrazza panoramica che domina le colline pugliesi. Per finire, l'antica tradizione gastronomica che caratterizza la villa lascerà sposi e invitati davvero senza parole.

Vuoi saperne di più? Contatta ora Villa Fano del Poggio e Dimora Sovrana.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza