Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Luna di miele? L’ultima tendenza è partire molto dopo le nozze

Partire per il viaggio di nozze molto tempo dopo il tanto agognato sì... i motivi principali sono 4. Scopriamoli insieme

Tendenze per la luna di miele
Posticipare la luna di miele: ecco 4 motivi

La luna di miele è il momento che tutti gli sposi attendono con più impazienza. Dopo lo stress accumulato per organizzare le nozze, i novelli sposi non vedono l’ora di mollare tutto e tutti e vivere la loro favola d’amore… da soli!
Oggi, però, capita sempre più spesso che la coppia decide di partire non subito dopo il ricevimento, ma in un altro periodo lontano dalle nozze, tanto che ormai è diventata una vera e propria tendenza. Le motivazioni sono tantissime, noi ne abbiamo individuate 4.

1. Luna di miele low cost

Con i tempi che corrono avere un occhio al portafogli non fa mai male. E se la stagione più bella per sposarsi è l’estate, la stessa cosa non vale per il viaggio di nozze, quanto meno da un punto di vista economico. Partire per la luna di miele fuori stagione permette di fare economia e di disporre della somma risparmiata per sistemare altre cose… siamo sicuri che ce ne saranno tantissime! I voli costano meno, gli alberghi idem per non parlare poi della calma e tranquillità di non ritrovarsi immersi nella bolgia di turisti che affollano strade, chiese, ristoranti, spiagge.

2. Organizzare la partenza con calma

Durante l’organizzazione del matrimonio ci sono troppe cose a cui pensare e a volte di rischia di fare scelte affrettate. Posticipare la partenza per il viaggio di nozze in un secondo momento, permette alla coppia di pianificare la luna di miele con calma, di dedicarsi solo a questa in modo da avere più tempo per decidere l’itinerario e anche per cambiare idea e cambiare meta.

Viaggio di nozze fuori stagione
Idea low cost: viaggiare fuori stagione!
Luna di miele a Parigi
Prendersi il tempo per pianificare al meglio il viaggio

3. Godersi subito il nido d’amore

Il matrimonio è l’unione di due anime in una, è la costruzione di una nuova famiglia sotto lo stesso tetto… e molti sposi non vedono l’ora di andarci sotto questo tetto. Partire per il viaggio di nozze qualche tempo dopo il sì vuol dire avere la possibilità di godersi subito questa nuova vita insieme, di assaporare la casa coniugale con calma, di vivere momenti unici. Questo tempo, inoltre, è utile anche ultimare i dettagli dell’arredamento se fosse necessario. Ovviamente questo vale solo per le coppie che andranno a vivere insieme dopo il matrimonio.

4. Farsi due vacanze

A chi non piacerebbe prendersi due momenti di pausa dopo le nozze, invece che uno? E come si fa con le ferie dal lavoro? Facile: chi lo desidera può prendersi subito dopo il matrimonio il congedo matrimoniale, ovvero un periodo di 15 giorni di astensione dal lavoro, che è un periodo retribuito e riconosciuto in base alla tipologia di contratto. E dopo un po’ per il viaggio di nozze è possibile prendersi le ferie!

E tu preferisci partire per il viaggio di nozze subito dopo il sì o aspettare un po’? Dicci la tua.

Coppia si gode il nido d'amore dopo il matrimonio
Godersi finalmente il nido d'amore!
Arredare la casa dopo il matrimonio
Finire di arredare l'appartamento

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza