Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in masseria: alla scoperta della Puglia incantevole

Oasi di pace immerse in una campagna magica e ancestrale... scopriamo di più sul matrimonio in masseria

Roccaforti di benessere, isole al centro di una campagna magica e ancestrale, oasi di pace. Le masserie pugliesi, ieri epicentro del mondo agricolo, rappresentano oggi una meta ambita per gli sposi, la cornice ideale per un matrimonio unico e libero di occupare interamente lo spazio e il tempo.

E proprio immersa nel cuore della Murgia tra tigli, lecci e pioppi, sorge Masseria Protomastro, proprietà edificata intorno alla fine dell'800 che svolge un compito importante: recuperare la bellezza di un tempo per celebrare matrimoni bucolici, quasi surreali, unici e bellissimi.

Siamo andati a intervistare Antonio Torelli, proprietario della Masseria che ci racconta come organizzare qui un ricevimento.
“È l'apoteosi del matrimonio, la celebrazione in tutta la sua gioia”, ci spiega Antonio. “In una masseria tutto è moltiplicato: la luce che sfiora le campagne, il riflesso del tufo e della pietra contribuiscono in tutta la loro forza a realizzare davvero un sogno. È questo quello che colpisce di più gli sposi, l'atmosfera. Può sembrare banale, ma non lo è. Il matrimonio in una masseria ha qualcosa di magico, qualcosa che non si può spiegare a parole ma che si avverte dentro e che fa innamorare... ancora di più”.

"In uno scenario pieno di atmosfera e suggestione", prosegue Antonio, "gli sposi possono decidere anche di celebrare il rito civile in giardino. Un arco di fiori e un allestimento total white per le sedute degli invitati, sono quello che basta a trasmettere una sensazione di pace karmica, un'emozione fuori dal tempo dove i cuori voleranno leggeri mano nella mano... per sempre. Il fatto poi che si possa celebrare la cerimonia all'interno della Masseria agevola gli spostamenti di sposi e ospiti, riduce i tempi di attesa e fa davvero chic".

“C'è un mix di sensazioni”, continua Antonio. “La struttura sobria della masseria è al tempo stesso elegante, rustica e agreste. Volutamente abbiamo lasciato i vecchi mobili di famiglia ad arredare le sale interne per far sentire sposi e invitati come a casa: infatti sono accolti in una famiglia perché noi abitiamo qui e curiamo con amore ogni dettaglio. Il ricevimento si svolge all'interno dei vecchi Lamioni, luoghi deputati a conservare il grano e il tabacco, dove ancora oggi si respira un'energia positiva. Le mise en place sono sobrie, preferibilmente bianche e donano luce a tutto l'ambiente, rilassano”.

“Fuori, oltre duecento ettari di campagna”, prosegue Antonio, “dove è possibile ambientare il servizio fotografico di matrimonio. Qui gli sposi avranno un set davvero incredibile: niente situazioni posticce ma solo la natura più bella, le balle di fieno, il vento dal mare che scompiglia un po' i capelli ma che rende tutto così tremendamente vero”.

"Infine”, conclude Antonio, “il giorno del matrimonio può avere termine con un divertente pool party... anzi può anche non terminare mai. Sposi e invitati potranno farsi il bagno in piscina sotto le stelle, giocare, ridere e fare di un momento così importante una vera e propria festa, fino al sorgere del sole. Inoltre la masseria è dotata di 20 camere arredate con mobili d'epoca, per il pernottamento degli ospiti... sarà dolcissimo svegliarsi il giorno dopo le nozze e fare colazione tutti insieme sul prato”.

Contatta direttamente Masseria Protomastro per il tuo matrimonio in masseria.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza