Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sua maestà Il Vino... anche al ricevimento di matrimonio!

Per tutti gli amanti del vino l'ideale è organizzare il matrimonio in una cantina vinicola... tra antichi profumi di mosto e sapori frizzanti

Per tutti gli amanti del vino l'ideale è organizzare il matrimonio in una cantina vinicola... tra antichi profumi di mosto e sapori frizzanti

Colore intenso, profumo elegante, gusto rotondo con una nota di vaniglia.
Non siamo impazziti... stiamo solo immaginando l'atmosfera che potrebbe avere il vostro ricevimento di nozze in una cantina vinicola, tra degustazioni di grandi vini, aromi intensi e colori accoglienti.

E l'immaginazione ci porta fino a Soave, in provincia di Verona, patria del famoso Soave DOC, dove la Cantina di Soave apre le porte di Locanda Rocca Sveva a tutti gli sposi che vogliono immergersi in questo meraviglioso mondo fatto di uve e vitigni.

“La cultura del vino affascina tutti”, ci spiega Mara della Locanda, “ma non tutti sono buoni intenditori. È per questo che la location si propone come luogo di culto del vino e ha lo scopo di far avvicinare tutti, sposi e invitati compresi, a questo mondo portandoli direttamente sui vigneti e in cantina dove possono ammirare tutti i processi di lavorazione e produzione del vino. La struttura comprende un'area di 10.000 mq dove sono vinificate le uve destinate alle produzioni del Progetto Qualità: i vini d'alta gamma Rocca Sveva e gli spumanti metodo classico Equipe 5.
Gli sposi e gli invitati verranno trasportati in un percorso papillo-gustativo senza eguali, attraverso le cantine sotterranee scavate nella collina”.

“Le cantine sotterranee mantengono tutto l'anno temperatura e umidità costanti, ideali per l'invecchiamento e conservazione di vini importanti, che avviene nelle imponenti botti di rovere o nelle piccole barrique”, prosegue Mara. “Gli sposi verranno condotti in un affascinante percorso, che attraverso grotte di formazione rocciosa, si snoda per circa 2.000 mq. tra profumi antichi di mosto e di legno e sapori frizzanti. A fine percorso gli sposi potranno degustare i vini accompagnati con imperdibili chicche gastronomiche per il diletto del palato, ma anche dello spirito”.

“I vini degustati ovviamente”, continua Mara, “possono diventare l'accompagnamento principe del menu di matrimonio e possono essere cambiati a seconda della portata per esaltare i sapori nel piatto. Oltre il ben noto Soave, la cantina produce vini pregiatissimi come l'Amarone o il Ripasso della Valpolicella, oppure il Durello di Montecchia di Crosara”.

I vini, oltre che con i cibi, possono però essere abbinati anche al mood e allo stile del matrimonio”, conclude Mara. “Ad esempio un matrimonio moderno si sposerà alla perfezione con un Valpolicella DOC, un vino secco e di grande corpo. Invece gli sposi classici attratti dalle opere antiche, preferiranno degustare un ottimo Amarone della Valpolicella DOC Riserva, che ha un sapore caldo e armonico con note di ciliegia, vaniglia e frutti di bosco. Infine, se gli sposi vogliono proporre un sottofondo jazz, allora consigliamo un Pinot Rosa IGT frizzante, delicatamente fruttato, che accompagna con brio ogni piatto.
Insomma, ci piace giocare con i nostri sposi e condurli per mano attraverso un mondo pieno di note supreme e avvolgenti”.

Vuoi organizzare il matrimonio in una cantina vinicola? Clicca qui per contattare Locanda di Rocca Sveva.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza