Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio a Capri, Ponza, Ischia... che meraviglia!

Scopriamo un modo originale di organizzare il matrimonio... a stretto contatto con la natura, dove cielo e mare si uniscono in un continuum senza fine: un matrimonio su un'isola è questo e tanto altro!

Capri, Ponza, Ischia, Elba e Giglio... oltre ad essere alcune tra le più belle isole italiane, possono essere la scena esclusiva dei matrimoni più moderni, matrimoni lunghi un week end che lasciano un ricordo indelebile nella mente e nel cuore.

L'idea di sposarsi su un'isola ci piace e ne chiediamo di più a Marzia Agostini di Mad Planner, agenzia di organizzazione matrimoni a Roma, che la propone da anni con grande successo agli sposi nostrani.

“Il mio intento”, spiega Marzia. “era quello di avvicinare gli sposi italiani a questo tipo di matrimonio e la risposta è stata più che positiva: oggi non solo americani e giapponesi, ma anche le coppie del Bel Paese organizzano le loro nozze su un'isola a costi davvero concorrenziali”.

Qual è l'assistenza di cui necessitano gli sposi nell'organizzazione di un matrimonio su un'isola?
“Anzitutto sulla scelta delle potenziali location”, prosegue Marzia, “come romantiche chiesette affacciate sul mare per i matrimoni religiosi, piccole o sfarzose sale municipali per i matrimoni civili da personalizzare a piacimento oppure splendide spiagge, terrazze di ville private, giardini di ulivi a picco sul mare allestiti con delicati veli bianchi. Suggerisco, per i grandi appassionati del mare, il matrimonio in barca a vela o su antichi velieri, con l'opzione di poter aggiungere anche una navigazione a tappe tra isole vicine... un modo speciale per festeggiare il grande evento in un contesto più intimo. Ovviamente tutti i dettagli dei festeggiamenti saranno presi in considerazione: catering, addobbi floreali, musica, fuochi d'artificio... gli sposi non dovranno pensare a nulla, solo ad essere sul posto almeno il giorno prima della cerimonia”.

Viste le distanze, come fanno gli sposi a scegliere tra le chiese e le location proposte?
“Anzitutto fornisco via e-mail tutte le info necessarie con foto e servizi offerti per l'evento”, conferma Marzia. “Inoltre, è possibile organizzare un tour preliminare sul luogo, con passaggio traghetto gratuito per la coppia che decide di organizzare così il matrimonio”.

E gli invitati?
“Organizzo tutto anche per loro”, continua Marzia. “Mi occupo della loro sistemazione in Luxury Hotels o in caratteristici B&B, del transfer in barca a vela o a motore, in bus, in auto e in elicottero... trasformando il viaggio dalla terraferma all’isola prescelta in una vera e propria vacanza!”

Cosa si farà il giorno dopo il matrimonio?
“Ci si può sbizzarrire con la fantasia”, sorride Marzia. “È possibile infatti organizzare escursioni sull’isola il giorno dopo il matrimonio, sia per la coppia che per tutti gli invitati, ma anche nelle isole vicine e nelle zone limitrofe della terraferma di particolare interesse culturale. Mi hanno chiesto anche di organizzare un'immersione subacquea... cosa che ho fatto con immenso piacere”.

E, infine, se la coppia vuole organizzare un matrimonio in mete più esotiche?
“Nessun problema! La mia agenzia è specializzata anche nel Safari Wedding in Sud Africa... un matrimonio esclusivo in game lodge tipici, totalmente immersi nella natura dei parchi più belli del mondo”.

Vuoi organizzare un matrimonio su un'isola? Clicca qui e contatta Mad Planner.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza